Jump to content
mat117

ROM Pixel Experience su redmi note 4-Oreo Stabile -> Android P

Recommended Posts

3 ore fa, HonorMan dice:

mi hanno consigliato r6, a questo punto proverò entrambe. già l'altra vvolta con versione precedente avevo notato che franco kernel era ancora migliore dello stormguard come batteria e tu sembra che me lo confermi con quanto mi dici. Proverò tutto con calma nei prossimi giorni.

Io mi sono innamorato di questa ROM, a me non crasha mai una app, nemmeno una di tutte quelle che ho installato (e sono tante)

Il bluetooth non l'ho ancora provato personalmente non avendo dispositivi cui attaccarlo, ma leggendo anche su altri siti sembra che sia un problema che affligge solo pochi utwenti. Mi viene quasi il dubbio che alcuni terminali redmi note 4 potrebbero avere un hardware per il bluetooth diverso da quello di altri redmi note 4. Appena riesco a mettere le mani su un dispositivo bluetooth ti faccio sapere se io ho problemi ;)

PS a me un minimo scalda, e credo dia il kernel stormguard, mi pare che anche l'altra volta me lo fece quando lo flashai.... credo che il franco kernel sia migliore anche per questo

Il Bluetooth non dipende dal modello di Redmi Note4 ma dalla Rom o da qualche settaggio da fare. Te lo dico con certezza altrimenti non avrebbe funzionato nemmeno con la Pixel Experience che avevo prima ed invece andava benissimo. E comunque puo accadere che a me non va sulla Lancia Delta con il Blue & me ed invece ad altri con altre macchine funziona , dipende anche dal modello e dal software che ha l'auto.

Salve, scusate io penso di avere la twrp normale visto che ho installato la versione prima di questa, ora mi dite che non posso aggiornare altrimenti mi da errore? Come devo istallare l'altra twrp? Devo formattare comunque il telefono? O basta semplicemente sostituirla a quella vecchia? 

Devi sostituire la twrp semplicemente flashandola, on è che aggiornando ti da errori semplicemente non si installa, per il treble sono  cambiate le partizioni di sistema. E si devi fare un full wipe prima di installare quella nuova

12 ore fa, Robby66 dice:

Il Bluetooth non dipende dal modello di Redmi Note4 ma dalla Rom o da qualche settaggio da fare. Te lo dico con certezza altrimenti non avrebbe funzionato nemmeno con la Pixel Experience che avevo prima ed invece andava benissimo. E comunque puo accadere che a me non va sulla Lancia Delta con il Blue & me ed invece ad altri con altre macchine funziona , dipende anche dal modello e dal software che ha l'auto.

Perfetto grazie. Comunque io ho provato con alcuni dispositivi. Non un errore. Perfetto. Accoppia praticamente istantaneamente l'altro dispositivo. Quindi non ho problemi. La Rom mi pare praticamente perfetta , a volte i software dei produttori hanno più bug ahahahahshsh

Per il kernel l'r5 che hai installato tu a me non funziona. Il telefono mi entra in fastboot. Funziona solo r6, e in maniera perfetta per quello che ho avuto modo di vedere finora

2 ore fa, 144.556 dice:

Devi sostituire la twrp semplicemente flashandola, on è che aggiornando ti da errori semplicemente non si installa, per il treble sono  cambiate le partizioni di sistema. E si devi fare un full wipe prima di installare quella nuova

ma non ripristina tutto il telefono vero?

1 ora fa, Inous dice:

ma non ripristina tutto il telefono vero?

Assolutamente no tranquillo. Devi rifare la procedura per installare la twrp treble e poi monti la rom. Tra l'altro se già avevi la pixel experience versione precedente ti ripristina il backup con tutte le personalizzazioni che avevi prima (cartelle , sottocartelle , app unite in varie cartelle etc etc etc ) ... A me è andata così e la rom è veramente bella e stabile ma come dicevo in discussioni precedenti non ne vuole sapere di funzionare con il bluetooth della mia macchina e quindi mi tocca tornare alla precedente ... 

2 minuti fa, Robby66 dice:

Assolutamente no tranquillo. Devi rifare la procedura per installare la twrp treble e poi monti la rom. Tra l'altro se già avevi la pixel experience versione precedente ti ripristina il backup con tutte le personalizzazioni che avevi prima (cartelle , sottocartelle , app unite in varie cartelle etc etc etc ) ... A me è andata così e la rom è veramente bella e stabile ma come dicevo in discussioni precedenti non ne vuole sapere di funzionare con il bluetooth della mia macchina e quindi mi tocca tornare alla precedente ... 

strana sta cosa, ovviamente sono anche aggiornate le patch di sicurezza vero?, e sai che novità porta? cosa c'è di nuovo?

34 minuti fa, Inous dice:

strana sta cosa, ovviamente sono anche aggiornate le patch di sicurezza vero?, e sai che novità porta? cosa c'è di nuovo?

Si le patch sono aggiornate. La novità maggiore da quel poco che ho visto (dato che ho dovuto toglierla per il problema del bluetooth) sono la stabilità maggiore con app che prima si chiudevano improvvisamente così come la fotocamera gcam che adesso non si riavvia in continuazione. Poi c'è la gestione delle notifiche che mi è sembrata più carina come impostazione grafica. Per il resto nn saprei dirti l'ho tenuta sotto troppo poco ...

18 minuti fa, Robby66 dice:

Si le patch sono aggiornate. La novità maggiore da quel poco che ho visto (dato che ho dovuto toglierla per il problema del bluetooth) sono la stabilità maggiore con app che prima si chiudevano improvvisamente così come la fotocamera gcam che adesso non si riavvia in continuazione. Poi c'è la gestione delle notifiche che mi è sembrata più carina come impostazione grafica. Per il resto nn saprei dirti l'ho tenuta sotto troppo poco ...

Ma questo problema ti si verifica anche con ad esempio auricolari bluetooth? Io gli uso e non vorrei avere problemi, anche con il passaggio di file filenziona?

1 minuto fa, Inous dice:

Ma questo problema ti si verifica anche con ad esempio auricolari bluetooth? Io gli uso e non vorrei avere problemi, anche con il passaggio di file filenziona?

credo che l'unico modo sia provare. Io con i dispositivi con cui ho potuto provare, casse stereo portatili, nessun problema. Tutto perfetto, anche come velocità di accoppiamento.

Sapete se il denaggio della batteria è buono si scarica parecchio? In più se qualcuno mi ricorda la procedura  di per aggiornare la twrp...mi fa un favore, io devo solo sostituire la vecchia e installare l'aggiornamento.

36 minuti fa, Inous dice:

35 minuti fa, Inous dice:

Non ricordo la procedura per istallare la twrp nuova come hai fatto tu?

ti basta riflashare la nuova twrp, tutto qui

per la batteria con il kernel stock il drenaggio è abbatsanza importante a mio avviso, diciamo che dopo giornata stress arrivi al 22%

ma se metti il kernel franco oppure stormguard, con lo stesso uso del telefono ti attesti sul 40%. questa la mia esperienza personale

49 minuti fa, Inous dice:

No ! A me da solo noie col blu&me della Lancia Delta ... Su una Micra ad esempio funziona mentre sul blu&me in generale anche su Alfa Romeo e Fiat fa il pairing ma poi nn si sente nulla nelle casse della macchina. 

A qualcuno è capitata una cosa simile dopo aver flashato il Kernel? ... Sia con Franco versione r6 che con Stormguard mi da questo messaggio... Poi il cellulare si avvia e funziona tutto però se qualcuno sa darmi una spiegazione gliene sarei grato 😉

IMG-20180602-WA0002.jpg

Allora; ho approfittato del fine settimana per smanettare un po' con il cellulare. Conclusione che alla fine mi ha portato a togliere la Pixel esperience e mettere la Remix Revolution poiché con la prima non c'è stato modo di far funzionare il bluetooth della mia macchina. 

Ho messo anche Magisk e ""per chi fosse interessato"" dico che è facilissimo da flashare (bisogna scegliere la versione treble custom pero) che va anche sulla pixel esperience e che ha la funzione Hide che permette di nasconderlo alle apk che nn vogliono smartphone rootati. Tra l'altro io ho l' apk di you&Eni che sulla pixel nn andava perche vedeva la rom cmq modificata, mentre mettendo Magisk e nascondendo nel menu apposito l'apk in questione, funzione perfettamente, così come Mediaset premium. Questo può essere utile per chi riscontrasse in futuro apk che non si avviano poiché vedono cmq la Pixel o la Remix , delle rom modificate. 

Ho installato anche svariate Gcam sulla Remix  per fare le prove e la qualità ovviamente è migliore della stock come già si sapeva e però su Remix non ci sono assolutamente crash o uscite improvvise ... 

Alle prossime...

Salve ragazzi, stavo installando tutto, ma mi son bloccato in fase iniziale nell'istallazione dell nuova twrp...mi restituisce (vedi immagine) questo come messaggio, e non so cosa fare, io ho già la pixel precedente montata sopra, mi potete dire la procedura con gia la pixel montata?

IMG_20180606_093329.jpg

15 ore fa, Emanuele C dice:

Si tratta di un problema di drivers, la cosa più semplice da fare è installare adb e fastboot systemwide:

ciao grazie della risposta, questa procedura resetta il telefono? perdo i dati?

Ciao, sto avendo ancora dei problemi, il telefono va in fastboot, con quella guida che mi ha linkato, ma subito dopo, mi restituisce questo errore, cosa posso fare?

Senza titolo-1.jpg

16 ore fa, Rivi dice:

Non sono sicuro se installare la pixel experience, mi chiedo se qualcuno che l'ha messa ha riscontrato dei bug? 

non ci sono bag, o almeno io tiu parlo della vecchia versione, ora sto cercando di installare il nuovo aggiornamento, ma non so perchè non riesco, comunque io mi ci trovo benissimo.

15 ore fa, Inous dice:

Ciao, sto avendo ancora dei problemi, il telefono va in fastboot, con quella guida che mi ha linkato, ma subito dopo, mi restituisce questo errore, cosa posso fare?

Senza titolo-1.jpg

Hai estratto tutto il pacchetto, vero? Prova a farlo partire senza modalità amministratore