Vai al contenuto
mat117

ROM Pixel Experience su redmi note 4-Oreo Stabile

Recommended Posts

maxresdefault (1).jpg

Oggi voglio presentarvi una rom per il famoso device Xiaomi Redmi note 4 snapdragon: la Pixel Experience. Si tratta di una rom basata su Oreo AOSP, arricchita di funzionalità e grafiche simili ai pixel 2. Attualmente la rom è considerata stabile, quindi assolutamente utilizzabile tutti i giorni. Inoltre viene spesso aggiornata con le ultime patch di sicurezza Google molto più velocemente della MIUI. 

Cosa funziona:

wifi,dati,GPS,fotocamera,bluetooth,radiofm,lettore di impronte

Cosa non funziona: 

Nulla da segnalare attualmente. 

NB: Lo staff di GizChina non si assume responsabilità in caso di device brikkati o perdita di dati

Requisiti:

• bootloader sbloccato, per farlo seguide questa

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

;
  • Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

, seguite la guida contenuta nel link se non l'avete già installata
  • Per installare l'ultima Release occorre usare questa

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

;
  • Download

.

Installazione:

1. scaricate la rom dal sito:

2. spostate il file nella memoria del telefono 
  3. entrate nella recovery
  4. ESEGUITE UN BACKUP(step con la TWRP): tappate su "backup" e spuntate le sezioni: "boot","system" e "data". Con uno swipe fate partire il backup. questo creerà una copia della vecchia rom funzionante e dei dati, pronta da re installare in caso di problemi con il flash. NB: il backup andrà ad occupare diversi GB di memoria.
  5. Ora selezionate "Wipe" poi "advanced wipe" e spuntate:"Davilk cache","system","data" e "cache" e con uno swipe confermate.
  6. Ora andate su "install" e cercate il file zip precedentemente scaricato, selezionatelo e fate partire l'installazione. Una volta finito tappate su "wipe cache/davilk" e poi su "reboot system".
  7. Se volete i permessi di root flashate magisk (solo per treble);
  8. aspettate qualche minuto, tendenzialmente il primo avvio è molto più lungo del normale, e godetevi la nuova rom. 

NB: non serve flashare le gapps in quanto sono già presenti nel pacchetto della rom. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per installare questa ROM (o qualsiasi altra custom ROM) serve fare il root? O mi basta sbloccare il bootloader ed installare la TWRP? Scusate per la domanda forse scema, ma sono un novellino nell'ambito modding, e da oggi praticamente sto iniziando a farmi un pò di cultura, inoltre vorrei essere sicuro di cosa fare, per cercare di non sbagliare nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi prima sbloccare il bootloader e poi pure installare la recovery TWRP, che tra le altre cose ti permette di fare il backup del vecchio sistema operativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, una domanda, non riesco a procedere con l'installazione del TWRP la quale dice che il mio smartphone non ha root, mentre proprio ora ho controllato che è sbloccato tramite il Mi Unlock, sbaglio qualcosa? Attendo risposte, grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve vorrei provare la pixel rom , un unico dubbio , dato che con la miui mi trovo comunque bene , se faccio un backup della miui come da istruzioni vostre e poi installo la pixel , al momento che voglio tornare alla miui , basta che da twrp faccia ripristino backup ? altra domanda prima di fare il backup devo fare qualcosa in particolare riguardo ad account MI devo sganciare il telefono , devo togliere pin , oppure posso lasciare tutto ( vorrei evitare problemi in caso di ripristino )  grazie !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, wilmo17 dice:

Salve vorrei provare la pixel rom , un unico dubbio , dato che con la miui mi trovo comunque bene , se faccio un backup della miui come da istruzioni vostre e poi installo la pixel , al momento che voglio tornare alla miui , basta che da twrp faccia ripristino backup ? altra domanda prima di fare il backup devo fare qualcosa in particolare riguardo ad account MI devo sganciare il telefono , devo togliere pin , oppure posso lasciare tutto ( vorrei evitare problemi in caso di ripristino )  grazie !!!

seguo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essendo su base android diversa prima di ripristinare il backup dovresti fare un full wipe, per il pin e l'account MI a me personalmente non hanno mai dato problemi, ma tanto l'account è tuo e la password è sempre quella. Potresti avere problemi se ci associ un'altro account

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si quello sicuramente faccio tutti i wipe tranne memoria interna e poi ripristino backup MIUI , ok se ho tempo nel fine settimana ci provo , oltre questa rom 

quale potrei provare su base oreo , magari con personalizzazioni integrate, e che sia senza bug.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, come faccio ad installare il twrp ?

Questa versione di twrp va bene? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, quella versione va bene. Accertati prima che il tuo Redmi Note 4 sia versione Snapdragon, la ROM e la TWRP che hai linkato sono pensate per quel modello. Se vuoi puoi seguire questa guida per mettere la TWRP 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi avrei bisogno di un aiutino, è da una settimana che sono in ballo con il mio redmi e l'aggiornamento a pixel oreo,  in pratica mi da che l'account Google che inserisco non é quello proprietario e sta cosa mi fa girare non poco le scatole. Ho letto in giro che è una protezione che esiste da 5.0 in poi e di attendere 72 ore e reinserire l'account ma non va ancora anche dopo aver ripulito e installato diverse rom sempre pixel, mi si blocca sempre li. Non è possibile che a tutti vada e a me no 😤😤😤😤

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve ragazzi , finalmente son riuscito a registrarmi e ad entrare in questa discussione ,solo voi potete aiutarmi!! purtroppo ho dovuto abbandonare il mio one plus ed ero gia amareggiato per questo!  ora non vi dico! ho acquistato questo bellissimo redminote 4x ,credo che sia il global ,ma ho trovato gia installata questa rom pixel experience 20180203 .. official ,che è molto bella per carità!! e funziona bene mi sembra, ma da un grosso problema e cioè il volume basso di vivavoce e messaggi WhatsApp!😞 

arrivo al dunque ,ho trovato e scaricato questo aggiornamento ota 

pixel experience mido 8.1.0.2018 di circa 750 mb ,ma non ho il coraggio di confermare l'installazione . 

il telefono credo sia sbloccato "mi da la scritta unlocked all'avvio di android "....... ma ciononostante non  sono riuscito ad avere i permessi di root usando la app "iroot" e questi credo siano necessari per fare il backup di sicurezza con twrp. e vorrei un backup funzionante,prima di confermare l'ota

qualcuno quindi sa se questa release mido risolve il problema di volume basso chiamate e whatsup????? poi mi dara' altri problemi? altrimenti non lo aggiorno

inoltre ci sono dei codici per entrare nella regolazione ??senza fare l'aggiornamento?

la rom pixel è molto accattivante ,ma mi ha dato questa croce e non sono utente esperto in modding ,potrei imparare qualcosa però

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, omarssj dice:

non funziona, ho provato ad inserire più e più volte l'account sempre con lo stesso risultato, ovvero che devo inserire l'account del proprietario (che sarei io)

Sicuro di aver utilizzato lo stesso account gmail? Di solito il FRP lock non impazzisce

@massyk Immagino tu abbia già provato ad alzare al massimo il volume dalle impostazioni. I permessi di root non sono necessari per effettuare un backup, semplicemente entra in TWRP (se hai questa ROM il bootloader è sbloccato e la TWRP è installata) e fai un nadroid backup. A quel punto puoi installare direttamente l'aggiornamento, se il risultato non è di tuo gradimento ti basta ripristinare il nandroid per ritornare esattamente alla situazione precedente.

P.S: Se vuoi ottenere i permessi di root affidati a SuperSU o Magisk, non usare tool strani!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho caricato la rom con successo la ROM.

Volevo segnalare che ho caricato scrubber_GCam_5.1.018_24.apk .

La sezione fotocamera è completamente cambiata.

c'è  HDR+, 60fps video, slow motion, motion photos, portrait mode (come iphone x...circa).

Funziona tutto fuorchè slow motion. c'è qualche regolazione da fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/2/2018 at 02:05, Emanuele C dice:

Sicuro di aver utilizzato lo stesso account gmail? Di solito il FRP lock non impazzisce.
Adesso che mi ci fai pensare avevo usato un account creato apposta ma ho fatto la stronzata di non segnarmi la passworld. Di solito uso sempre le stesse ma a questo evento la ho cambiata, dimenticandomene...
Non c'è un modo per fargli saltare questo passaggio? Adesso sto provando ad installargli l'ultima MIUI scaricata dal sito di xiaomi ma non va avanti oltre al logo.
Oltretutto la sto installando da twrp, cosa può essere che non mi permette l'installazione di quell'immagine?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la TWRP sarebbe meglio mettere ROM custom come la Xiaomi.eu, danno meno problemi. 

Vedo se trovo qualche procedura per rimuovere il FRP lock su Xiaomi...

@sgombro Quando si tratta di port può capitare che qualche funzione non vada, hai provato a mettere la _25?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  1. Nulla... Appena finito di flasharlo ed ho rimesso la miui 9 ancora mi da di inserire l'account del proprietario. Per fortuna posso configurarlo senza mettere l'account google, ma comunque la ROM Pixel non posso installarla finchè questo problema persiste. Speriamo si riesca a trovare soluzione a questo problema... D:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/2/2018 at 02:05, Emanuele C dice:

Sicuro di aver utilizzato lo stesso account gmail? Di solito il FRP lock non impazzisce

@massyk Immagino tu abbia già provato ad alzare al massimo il volume dalle impostazioni. I permessi di root non sono necessari per effettuare un backup, semplicemente entra in TWRP (se hai questa ROM il bootloader è sbloccato e la TWRP è installata) e fai un nadroid backup. A quel punto puoi installare direttamente l'aggiornamento, se il risultato non è di tuo gradimento ti basta ripristinare il nandroid per ritornare esattamente alla situazione precedente.

P.S: Se vuoi ottenere i permessi di root affidati a SuperSU o Magisk, non usare tool strani!

grazie caro , gentilissimo!! 😃  cmq la twrp lho dovuta installare io ,anche se all'avvio di android mi esce unlocked

,forse è gia sbloccato da xiaomi boh !! vacci a capire ora vorrei cmq avere i permessi di root xche' vorrei utilizzare app per spegnimento

automatico  e viper che alza i volumi ma richiede permessi di root 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi per il momento ho ottenuto le opzioni sviluppatore ahahhahahahaah:D

sto smanettando per installare twrp ,nel frattempo se qualcuno ha provato questo aggiornamento :

pixel experience mido 8.1.0.2018 di circa 750 mb e mi fa sapere ,magari io lo installo direttamente xche lho gia scaricato come ota

ma poi non ho capito come abbia fatto il vecchio proprietario a mettere pixel experience senza annullare gli aggiornamenti ota 

:( ha usato twrp o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti