Jump to content

Installare ROM fastboot con Xiaomi Mi Flash

Recommended Posts

Spesso nel campo del modding si usa Mi Flash per installare da zero le ROM MIUI su device "brickati" e in modalità edl, ma in realtà questo tool ci può aiutare nel flash anche di device funzionanti a patto che questi abbiano un bootloader sbloccato. Ecco come fare:

Prerequisiti

Procedura

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

1. Scarichiamo il pacchetto fastboot della rom che ci interessa (è di solito in formato .tgz) e scompattiamo sul computer per ottenere una cartella contenente al suo interno i files necessari;
  2. scarichiamo ed installiamo il tool MiFlash;
  3. eseguiamo il tool MiFlash con i permessi di amministratore;
  4. facciamo click sul pulsante "select" ed inseriamo il percorso completo della rom precedentemente scompattata;
  5. selezioniamo "clear all" in basso a destra per eseguire una formattazione del dispositivo, o "save user data" se vogliamo mantenere i dati (sconsigliato);
  6. abilitiamo il debug USB dalle impostazioni sviluppatore dello smartphone (solo con bootloader bloccato);
  7. spegniamo il telefono;
  8. da telefono spento teniamo premuto "VOL-" ed il tasto di accensione per entrare in modalità fastboot o utilizziamo una procedura per forzare l'EDL;
  9. premiamo il pulsate "refresh" sul tool MiFlash;
  10. una volta che tutto è pronto, ed il telefono è correttamente riconosciuto, premiamo il pulsante "flash" ed attendiamo la fine della procedura;

IMPORTANTE: non toccare assolutamente nulla sia sul telefono che sul pc;

11. al termine della procedura sconnettiamo lo smartphone dal computer ed avviamolo tramite il tasto di accensione.
  • 144.556 pinned this topic
  • 4 months later...

у меня redmi note 4 snapdragon mido qualcomm
не включается никак. 
в диспетчере устройств отображается как 900e и не при каких обстоятельствах не хочет переходить в режим 9008 ни к при каких!!!
помогите кто чем может. все уже делал  не помогает
************************************Google Translate***************************************
I have a redmi note 4 snapdragon mido qualcomm
not included in any way.
in dispatcher devices as 900e and under no circumstances does not want to go into mode 9008 to no under what !!!
help someone than they can. everything already done does not help

• 1 year later...
Il 25/1/2018 at 18:28, Emanuele C dice:

Spesso nel campo del modding si usa Mi Flash per installare da zero le ROM MIUI su device "brickati" e in modalità edl, ma in realtà questo tool ci può aiutare nel flash anche di device funzionanti a patto che questi abbiano un bootloader sbloccato. Ecco come fare:

Prerequisiti

• ROM fastboot version per il proprio smartphone scaricabile da qui;

Ciao, puoi per favore aggiornare il link alla rom ? 

• 10 months later...
  • 7 months later...

ciao,

ho da poco scoperto gizchina, perchè stavo guardando quando sarebbe arrivato l'aggiornamento ad android 11 per il mio xiaomi mi10t pro.

poi ho scoperto che essendo brandizzato TIM ci mette ancora di più, allora ho deciso di sbrandizzarlo seguendo le vostre utili guide.

a parte avere 168 ore di attesa per sbloccarlo, volevo sapere se una volta sbloccato e messo una ROM ufficiale sbrandizzata EEA, potessi bloccare di nuovo telefono o devo lasciarlo sbloccato.

grazie mille