• Annunci

• Emanuele C

Feedback app ufficiali   19/06/2017

Avete provato le app ufficiali di GizChina.it e GizBlog.it e avete qualche feedback o suggerimento? Condividetelo nel thread dedicato!
Emanuele C

Mi Pad 2: da MIUI a Windows e viceversa

Recommended Posts

È un vero peccato che il Mi Pad 2 non disponga nativamente del dual boot, ma per fortuna esiste un modo (anche se macchinoso) per trasformare qualsiasi Windows Edition in uno standard (con MIUI) e viceversa. Se anche voi desiderate provare l'altra anima del vostro tablet, dunque, fareste bene a seguire questa guida!

Disclaimer: ricordiamo che lo staff di GizChina.it non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni ai vostri terminali attribuibili all'uso della procedura descritta.

Prerequisiti:

Mi pad 2 64GB (No 16GB)

Pendrive FAT32 da almeno 8 GB

Cavo OTG USB Type C per collegare la pendrive al tablet

Downloads:

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

Da MIUI a Windows

Per installare il sistema operativo di Microsoft sono necessari, purtroppo, diversi step. In primo luogo dovremo infatti eseguire il flash di una versione apposita di Android per aggiornare il Bios, e solo in un secondo momento potremo installare Windows. Ecco i passi da effettuare:

1. Estraete sul PC il package Android ed i Platform Tools;

2. Aprite la cartella dei Platform Tools e, tenendo premuto il tasto shift, cliccate con il tasto destro su una parte bianca. Comparirà un menù a tendina, cliccate su "apri finestra di comando qui";101435nssxeiesxeqesevr.png.thumb.jpg
  3. Trascinate il file "flash_all.bat" che trovate nel package Android nella finestra di comando. Comparirà la scritta "waiting for device";102326h46wm3vqfddddh4n.png.thumb.jpg

4. Accendete il vostro Mi Pad 2 in modalità Fastboot (premendo contemporaneamente il tasto volume - e Power),collegatelo al PC e attendete che il flash sia completo;

5. completata la procedura digitate "fastboot reboot" e premete invio, il vostro tablet si riavvierà e potrete disconnetterlo dal computer.

A questo punto possiamo passare al flash di Windows:

1. Estraete il Windows flash pack e copiate tutti i file estratti nella radice della pendrive;

2. Spegnete il tablet e collegatelo attraverso il cavo OTG alla pendrive. Il vostro Mi Pad 2 a questo punto dovrebbe accendersi e dovreste vedere una finestra di dialogo come in immagine;163947xu2n6maam28axpwp.jpg.thumb.jpg
  3. Il tablet si spegnerà da solo, premete il tasto power e godetevi Windows!

Da Windows a MIUI

Anche in questo caso dovremo passare da una versione ad hoc di Android. Ecco i passi da effettuare:

1. Entrate in modalità DNX premendo contemporaneamente per  circa 15 secondi i tasti volume + e volume - durante l'accensione (quando compare il logo Mi). Comparirà la scritta "DNX Fastboot Mode...";

2. Aprite, sul vostro PC,  la cartella dei Platform Tools e, tenendo premuto il tasto shift, cliccate con il tasto destro su una parte bianca. Comparirà un menù a tendina, cliccate su "apri finestra di comando qui";

3. Collegate il Mi Pad 2 al PC;

4. Cercate il file "loader.efi" nel package Android e trascinatelo nella finestra di comando. Il tablet entrerà in modalità fastboot;105455hj5ja0affh5hhjrh.png.thumb.jpg
  5. Trascinate il file "flash_all.bat" (che trovate nel package Android) nella finestra di comando;

6. Attendete che l'installazione sia completa, digitate "fastboot reboot" e premete invio. Il terminale si riavvierà con Android.

A questo punto potrete installare la MIUI seguendo la normale procedura via fastboot, come descritto nella

.

Buon divertimento!

Fonte: 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, ho un problema...Ho eseguito la guida e tutto ha funzionato da android a winzoz....Ora vorrei tornare indietro ma nn riconosce il device, viene visto dalla periferica windos ma quando do il comando esce una serie di informazioni....come posso risolvere???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa,,,.....ho avuto dei problemi e nn ho piu provato...

Non mi riconosce praticamente il tablet in dnx

quando inserisco il file nella finestra di comando mi apre lapp di window per scegliere com eaprirla

e quando provo a vedere se e riconosciuto digitando fastboot device mi tira fuori info...tipo come quando da cmq si scrive dir e poi si fa invio

come posso postarti gli screen?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo e quello che mi compare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, davvero strano il tuo problema. Dato che la via "classica" non funziona puoi provare quest'altra procedura:

1) scarica

;

2) estrai (password: emanuelsilva.pt) e copia il contenuto nella radice di una pendrive;

3) spegni il tablet (con batteria carica) e collegalo ad un hub USB con almeno due porte;

4) collega all'hub un mouse usb e la pennetta;

5) avvia il tablet: dovrebbe partire Macrium;

6) vai su "restore -> browse for an image file";

post-206-0-56646100-1469057257_thumb.jpg

7) seleziona MIUI 7 (è sul disco rimovibile);

8) clicca su "restore image";

9) clicca su "select a disk"

10) clicca su "gpt disk 1";

post-206-0-40559100-1469058371_thumb.jpg

11) clicca su next e poi su finish, se chiede di sovrascrivere qualcosa digli di si;

12) chiudi tutto, stacca la pendrive e riavvia il tablet.

La stessa procedura può essere seguita per flashare windows.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti volevo chiedervi una informazione io ho un mi pad 2 con windows installato volevo sapere se era possibile il dual boot ? se si potreste indicarmi una guida , credo che io debba installare solo miui su una partizione del mi pad , grazie in anticipo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti volevo chiedervi una informazione io ho un mi pad 2 con windows installato volevo sapere se era possibile il dual boot ? se si potreste indicarmi una guida , credo che io debba installare solo miui su una partizione del mi pad , grazie in anticipo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho la versione Windows e vorrei installare quella Android.

Ho eseguito pedissequamente la guida, ma rimane la scritta gialla "DNX FASTBOOT Mode.." e non va in fastboot mode (quindi non compare il classico coniglietto che serve per compiere i passi successivi). Ho provato anche con altro PC, ma stessa e identica situazione

Forse c'è qualche impostazione da bios che è stata omessa nella guida?

Suggerimenti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Emanuele C dice:

Quando carichi il loader la finestra di comando di Windows ti dà qualche errore? potresti mandare una schermata?

Nessun errore, mi restituisce anche il seriale del dispositivo quando digito "fastboot devices".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto ringrazio chiunque abbia comunque tentato di darmi una mano, alla fine ce l'ho fatta.

Declino ogni responsabilità, a me ha funzionato perfettamente.

Scaricare la ROM dal seguente link, io ho scelto la versione DEVELOPER (LA PRIMA IN ALTO, la seconda è la stable) :

Scaricare il pacchetto Flashing Pack per Mi Pad 2 al seguente link (il file zip si chiama T1wWDvBbCv1RCmoZrK.zip):

-Estrarre il pacchetto Flashing Pack per Mi Pad 2 e copiare la cartella in C:

-Estrarre la ROM scaricata e copiare solo la cartella "images" nella cartella Flashing Pack per Mi Pad 2 (oppure T1wWDvBbCv1RCmoZrK.zip se non l'avete rinominata) che avevamo precedentemente copiato in C:

-Accendere il Mi Pad 2 tenendo premuto i pulsanti Vol+ e Vol- contemporaneamente ed attendere che compaia la scritta gialla "DNX Fastboot Mode"

-Ora installare i drivers IntelAndroidDrvSetup1.10.0.exe contenuti nel pacchetto Flashing Pack per Mi Pad 2 (oppure nella cartella T1wWDvBbCv1RCmoZrK se non l'avete rinominata)

-Nella cartella Flashing Pack Per Mi Pad 2 (oppure T1wWDvBbCv1RCmoZrK.zip se non l'avete rinominata) eseguire come amministratore il file "DNX_flash_all.bat"

-Dovrebbe finalmente visualizzarsi la vera modalità fastboot, dopodichè basterà premere invio nella schermata del prompt dei comandi che si è appena aperta e vedremo una sequela di scritte verdi che indicano il flash del dispositivo. Durante questa fase bisogna evitare di disconnettere il dispositivo. Quando avrà finito il dispositivo si riavvierà da solo e partira automaticamente il boot con Android.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti