Jump to content
Emanuele C

Font latini e lettere accentate su Amazfit Bip!

Recommended Posts

Stanchi di ricevere notifiche con incomprensibili quadratini al posto delle lettere accentate? In questa guida vedremo come installare un set completo di font latini con tutte le lettere necessarie alla lingua italiana, tedesca, turca, ungherese e vietnamita. Attualmente la procedura è compatibile e testata con firmware ufficiale v0.1.0.66 (e quindi solo in lingua inglese), ma aggiorneremo non appena sarà disponibile una traduzione compatibile con questa mod.

Attenzione: una volta installato il firmware v0.1.0.66 è assolutamente sconsigliato il downgrade ad altre versioni! Segnaliamo inoltre che il touch non sembra essere particolarmente reattivo con questa release.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Ringraziamo Eddie del nostro GizROM Team e yener per aver creato questa mod!

Prerequisiti
Procedura
  1. Rimuovere ogni versione di Mi Fit ed installare quella linkata nei prerequisiti;
  2. collegare il Bip ed effettuare l'aggiornamento al firmware v0.1.0.66;
  3. rimuovere Gadgetbridge dal telefono (se presente)
  4. installare app_debug.apk;
  5. avviare gadgetbridge;
  6. scaricare sul telefono il file .ft dei font presente tra i prerequisiti;
  7. utilizzare un qualsiasi File Manager per navigare fino alla cartella dove avete copiato il file;
  8. tap sul file-> "Installazione FW/App";
  9. si aprirà una schermata di GadgetBridge, tap su "Installa";
  10. attendere il flash;
  11. disinstallare la versione moddata di gadgetbridge e ripristinare quella originale (facoltativo);
  12. godersi il Bip con le lettere accentate!

20180129_224317.jpg

Changelog

Spoiler

V3: aggiunto il supporto alla lingua ceca e migliorato il vietnamese.

V2: aggiunto supporto a vietnamese e ungherese.

V1: compatibile con italiano, tedesco e turco.

Ciao, ho adottato con successo l'aggiornamento al firmware 0.1.0.89, ma mi infastidisce la mancanza dei caratteri accentati... Posso usare la procedura indicata in questo topic anche se ho un firmware più nuovo rispetto a quello indicato nel primo post? 

Grazie! 

Il 19/3/2018 at 21:17, Xumet75 dice:

Ciao, ho adottato con successo l'aggiornamento al firmware 0.1.0.89, ma mi infastidisce la mancanza dei caratteri accentati... Posso usare la procedura indicata in questo topic anche se ho un firmware più nuovo rispetto a quello indicato nel primo post? 

Grazie! 

Ciao ci sono state notevoli notifiche coi nuovi firmware, vorrei dirti di si ma sentiamo @Emanuele C che dice

Salve. Ho da poco amazfit bip aggiornato all'ultima versione del firmware ufficiale (la V0.1.1.36). Posso seguire questa guida senza variazioni per installare i font? Mi scuso se ho postato una domanda a cui avete già disposto, ma essendo passati alcuni mesi vorrei essere sicuro prima di procedere. Grazie 

Ciao,

ho seguito questa guida avendo come versione del firmware la 1.1.1.00 solo che quando installo il file .ft mi rimane questa dicitura: "Lo stato dell'installazione viene rilevato..."

Posso fare qualcosa per risolvere?
Grazie

È molto probabile allora che il problema dipenda dal firmware presente sull'orologio, prova a mettere questi con gadgetbridge prima di riprovare il flash:

http://rom.gizchina.it/upload/bip/vers/orig/Mili_chaohu.res

http://rom.gizchina.it/upload/bip/vers/orig/Mili_chaohu.fw

RImetti anche la Mi Fit indicata nella guida (prima di effettuare i flash)