Jump to content

Recommended Posts

Salve, ho tra le mani un nubia z11 con firmware credo internazionale (1.21) anche se credo (lo smartphone e' del mio amico che l'ha comprato usato) sia stato comprato con versione cinese (a giudicare dal carica batterie con adattatore spina EU) ora, questo smartphone sembrerebbe avere problemi:

Spegnimenti improvvisi sotto il 20%;

Varie notifiche che non arrivano e assenza di apps (neosafe ad esempio) anche se la vedo in "applicazioni";

Dati mobili ballerini, a volte si pianta nell'accedere a pagine (ma potrebbe essere la mia e la sua zona);

Monta una recovery stock da quel che ho visto. Io non ho ancora provato a fare vari wipe etc. 

La mia domanda è, esiste una rom stock stabile? E' possibile fare un eventuale downgrade della 1.21 qualora la rom stabile fosse la 1.19 ad esempio? Avete dei link dove scaricare l'eventuale rom stabile?

Vorrei chiedere anche, se fosse normale abilitare per forza tutti i permessi per usare le app di sistema (galleria, video, etc) se ne abilito 2-3 non mi fa accedere lo stesso, devo per forza abilitarli tutti.

Grazie mille per il vostro supporto e per le risposte.

Ciao, la 1.21 è una ROM internazionale abbastanza vecchiotta ma ramo stabile. Ti consiglio di provare una versione più recente (le trovi tutte su 

Please login or register to see this link.

) o, ancora meglio, di puntare su una custom come una delle nostre GizROM.

Il fatto che le app di sistema vogliano tutti i permessi è normale: essendo "di sistema" sono pensate per integrarsi a fondo con l'interfaccia, è anzi una scelta "strana" che chiedano permessi in generale.

Il problema degli spegnimenti sotto il 20%, infine, possono essere dovuti anche ad un usura reale della batteria, sopratutto se il telefono è stato usato molto e sottoposto a temperature elevate.

15 ore fa, Emanuele C dice:

Ciao, la 1.21 è una ROM internazionale abbastanza vecchiotta ma ramo stabile. Ti consiglio di provare una versione più recente (le trovi tutte su 

Please login or register to see this link.

) o, ancora meglio, di puntare su una custom come una delle nostre GizROM.

Il fatto che le app di sistema vogliano tutti i permessi è normale: essendo "di sistema" sono pensate per integrarsi a fondo con l'interfaccia, è anzi una scelta "strana" che chiedano permessi in generale.

Il problema degli spegnimenti sotto il 20%, infine, possono essere dovuti anche ad un usura reale della batteria, sopratutto se il telefono è stato usato molto e sottoposto a temperature elevate.

Mah, più che l'ultima versione di ROM a me interesserebbe la versione migliore stock che abbiate provato. Sicuramente mi farò un giro nella sezione della gizchina 1.7. Ho fatto un giro al link del supporto ufficiale Nubia e sotto la voce ROM > z11 compaiono solo il manuale e la guida all'aggiornamento.

Per vedere le ROM sul sito ufficiale devi prima cliccare su filtro a destra e selezionare "Z11", quindi cliccare su documenti e poi su ROM a sinistra (è un po' buggato...).

Per me non è facile dire quale sia la stock migliore (ho sempre usato GizROM), probabilmente la scelta ricade tra la 1.21 e la 2.03, dopo sono passati a Nougat ma con scarsi risultati (non a caso non ci abbiamo fatto nemmeno la GizROM, preferendo la nougat cinese come base)

Mi accodo al messaggio precedente; anche se non ne ho sperimentate altre trovo (essendomi documentato) che la Gizrom 1.7 va benissimo. 

Problema batteria: io dopo 1 anno e tre mesi l'ho cambiata perché avevo perso il 25 percento (almeno). Ora è tornato perfetto!

8 ore fa, Emanuele C dice:

Per vedere le ROM sul sito ufficiale devi prima cliccare su filtro a destra e selezionare "Z11", quindi cliccare su documenti e poi su ROM a sinistra (è un po' buggato...).

Per me non è facile dire quale sia la stock migliore (ho sempre usato GizROM), probabilmente la scelta ricade tra la 1.21 e la 2.03, dopo sono passati a Nougat ma con scarsi risultati (non a caso non ci abbiamo fatto nemmeno la GizROM, preferendo la nougat cinese come base)

Ok ho riscaricato la 1.21 vedo di rimetterla e vediamo se risolvo il problema della connessione dati a singhiozzo. Per flashare basta bettere il file nella SD primario dello smartphone e andare in recovery giusto? La batteria sembra che tenga, male che va la cambio.

2 ore fa, PaoloN5 dice:

Mi accodo al messaggio precedente; anche se non ne ho sperimentate altre trovo (essendomi documentato) che la Gizrom 1.7 va benissimo. 

Problema batteria: io dopo 1 anno e tre mesi l'ho cambiata perché avevo perso il 25 percento (almeno). Ora è tornato perfetto!

Ok grazie mille per il feedback.

Io sto usando la 3.05 stock EU con banda 20. Per me funziona tutto bene, ricezione notifiche, sezione GSM, Whatsapp, playstore (non ho sperimentato problemi di autenticazione). Mi chiedo se qualche modder avesse voglia di prendere questa ROM bella e pronta, così com' è ed integrare THEME MANAGER e MUSIC PLAYER NUBIA, attualmente assenti. Magari mutuandoli dalla GIZ UI 5.0 su base cinese...

Si Emanuele, l'ho installato come normale apk e si apre ma non ricerca la musica. Non ho root, ed ho paura che senza root non si possa fare nulla. Sai se esiste uno zip da flashare via twrp? 

Ciao. Come potrei installare una rom di Nubia Italia, 2.01, etc sul mio z11 di origine cinese? Ora monto una gizrom 1.7 che mi dà un sacco di problemi...per favore mi aiutate?