Vai al contenuto

Recommended Posts

Avevamo promesso una ROM custom per Amazfit Sport Watch 2 Stratos ben prima che questo arrivasse sul mercato, e oggi siamo finalmente pronti a mantenere la parola data. La nostra GizROM rappresenta la versione tradotta in italiano del firmware ufficiale cinese per questo interessante ed elegante smartwatch, alla quale in futuro aggiungeremo nuove funzionalità e customizzazioni.

Installazione

Spoiler

Prerequisiti

Procedura

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

1. Collegare lo smartwatch al PC;
  2. estrarre la cartella della GizROM;
  3. avviare il file .cmd;
  4. nel caso in cui l'istallazione si blocchi in fastboot provare a rimuovere e riposizionare l'orologio sulla basetta (in caso non sia di aiuto riavviare il device e ritentare il flash);
  5. attendere l'installazione e il riavvio (sono entrambi molto lenti...);
  6. si consiglia di effettuare un reboot dell'orologio dopo aver impostato le proprie preferenze.

Changelog

Spoiler

Changelog 1.2

• traduzione aggiornata;
  • base 2.0.10.0
    Spoiler

Fix the issue of key failure prevention
    Optimize pedometer stability
    Optimize system power consumption different
    Fixed several bugs

Changelog 1.1

• base 2.0.8.0
    Spoiler

update log \ r \ n- new "ski" sports \ r \ n- new "dial market" support (temporarily only supports Android version, APP needs to upgrade to version 2.2) \ r \ n- new iOS version of the WeChat red envelopes, QQ red envelopes, pay treasure group red envelopes remind \ r \ n- optimize the power consumption of motor function \ r \ n- optimize the stability of motor function \ r \ n- optimize the heart rate algorithm \ r \ n- optimize the altitude Algorithm \ r \ n- optimize swim algorithm \ r \ n- optimize wear detection algorithm \ r \ n- optimize GPX file export algorithm \ r \ n- repair motion recovery time data under some conditions anomalies \ r \ n-repair exercise load data abnormalities in some conditions \ r \ n- repair swimming Swolf data segmentation error \ r \ n- a number of bug fixes

Changelog 1.0

• Versione iniziale;
  • base 2.0.7.5.

Screenshot

Spoiler

photo_2018-02-06_18-40-15.jpg

Vi piacciono le nostre GizROM? Potete supportare questo progetto con una donazione tramite Paypal!

Dato l'interesse per la nostra GizROM e il numero crescente di utenti interessati ai prodotti AmazFit, abbiamo creato un gruppo Telegram ad hoc per tutti i dispositivi dell'azienda!
LINK----> https://t.me/joinchat/BUSoOUHsp_V3WXG4pXamKQ

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per il lavoro.

Sto aspettando la mia Stratos?

Ho una domanda: come sbloccare il bootloader degli stratos?

grazie per la risposta

St3ph

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/2/2018 at 01:02, Emanuele C dice:

Ho aggiunto i link per lo sblocco del bootloader alla guida e al tool, puoi usare l'uno o l'altro senza problemi. Il sistema è lo stesso utilizzato per il Pace

Credo che il tool sia utile solo allo sblocco, dopo aver seguito la guida per ottenere il codice di sblocco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/2/2018 at 15:33, Vladi69 dice:

Credo che il tool sia utile solo allo sblocco, dopo aver seguito la guida per ottenere il codice di sblocco

Non proprio, grazie al tool è possibile anche ottenere quei dati che sono necessari alla richiesta. Il codice di sblocco, in ogni caso, deve essere poi generato tramite il sito unlockamazfit.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma se non carico questa rom ma è metto la lingua di systema inglese  il Watch sarà in inglese come succede con il cor? 

Novità sull'argomento all'ultima versione di firmware?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I firmware Stratos sono solo in cinese, non cinese/inglese, quindi non è possibile forzare la lingua inglese in alcun modo. La ROM è già aggiornata all'ultima versione, questa settimana non hanno rilasciato update a causa del capodanno cinese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, ho aggiornato il mio stratos seguendo la procedura giz rom 1.1 tutto effettuato correttamente, ma l'orologio resta in fase di avvio. Atteso per circa un'ora ma niente. Chiedo se è possibile ripristinarlo. Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona sera ,ho appena installato la vostra rom e funziona tutto alla perfezione.

solo una domanda: a me interesserebbe poter ingrandire il font  quando mi arrivano le notifiche,avevo letto da qualche parte che con la vostra rom si poteva fare ma non trovo il modo

potete spiegarmi come fare?

PS: ho installato la rom 1.1  con watch OS 2.0.8.0

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/3/2018 at 08:48, Violino1970 dice:

Buongiorno, ho aggiornato il mio stratos seguendo la procedura giz rom 1.1 tutto effettuato correttamente, ma l'orologio resta in fase di avvio. Atteso per circa un'ora ma niente. Chiedo se è possibile ripristinarlo. Grazie

Avevi sbloccato il bootloader prima di procedere al flash? In ogni caso puoi provare a seguire questa guida, Pace e Stratos sono molto simili e potrebbe funzionare: 

@uacatanka Si tratta di una funzione che non abbiamo ancora portato su Stratos (c'è già nella GizROM per il Pace), proveremo a integrarla nella prossima release

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho installato la gizrom sullo stratos alla versione 2.0.8.0 ed ora via OTA mi segnala un aggiornamento se alla 2.0.10.0 ma si blocca a metà aggiornamento...è normale???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho installato  questa immagine, l'unlock del bootloader funziona anche con il firmware 2.0.10.0. Ci sono ancora parti non tradotte come schermata che appare alla pressione prolungata del tasto per spegnere e la scritta che esce a schermo bloccato premendo tasto centrale.

Ho una domanda: Vedete fattibile in tempi brevi la traduzione dell'assistente vocale durante la corsa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto aggiornamento 2.0.10.0

Non funziona piu rotazione polso

Bussola

E neanche il controllo battito cardiaco😭😭

Ho reinstallato la 2.0.8.0 ed è tornato tutto a posto 

Purtroppo la 2.0.10.0 non funziona...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto anch'io l'aggiornamento alla 2.0.10.0 sia partendo dalla 2.0.8.0 originale, che da 2.0.10.0 originale in cinese. Confermo che non mi funziona la retroilluminazione e il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca. Ipotesi???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo bugs, nella versione 2.0.10.0 non funziona l'illuminazione alla rotazione del polso e la bussola, ritornato alla 2.0.8.0 e tutto funziona di nuovo.

P.S. c'e' un archivio in cui e' possibile scaricare le vecchie versioni? Qui trovo solo l'ultima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti