Jump to content
Emanuele C

Amazfit Bip: come sbloccarlo e forzare l'inglese con Mi Fit 3.2.8

Recommended Posts

Mi Fit 3.2.8 ha introdotto diverse novità per Amazfit Bip, ma i nuovi firmware si sono rivelati problematici lato modding e non privi di bug. Dato che un downgrade alle versioni precedenti del firmware potrebbe rivelarsi fatale per il piccolo smartwatch dal display quadrato, ecco una guida per risolvere i blocchi mantenendo la release 0.1.0.80.

Prerequisiti

Procedura

• Per sbloccare il Bip fermo sulla schermata di collegamento
  1. Cambiare la lingua del telefono in inglese;
  2. entrare in mifit;
  3. effettuare il logout;
  4. accedere di nuovo con il proprio account;
  5. Amazfit Bip dovrebbe sbloccarsi;
  6. rimettere la lingua dello smartphone in italiano.

Grazie a @doomboy e @burundz per la segnalazione.

Purtroppo con questa procedura il Bip potrebbe nel tempo tornare in cinese e dare problemi, consigliamo quindi di effettuare il flash del firmware mod  by Yener per avere il Bip sempre in inglese.

• Flash del firmware forced eng

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo. Ricordiamo che al momento non esistono procedure di unbrick.

1. accertarsi che, da Mi Fit, l'Amazfit Bip sia impostato su "rilevabile";
  2. disinstallare l'app Mi Fit;
  3.  avviare Gadgetbridge e collegare l'Amazfit Bip;
  4. scaricare sul telefono i due file presenti tra i prerequisiti;
  5. utilizzare un qualsiasi File Manager per navigare fino alla cartella dove avete copiato i file;
  6. tap sul file .fw -> "Installazione FW/App";
  7. si aprirà una schermata di GadgetBridge, tap su "Installa";
  8. attendere il flash;
  9. ripetere i punti 6-8 con l'altro file (opzionale, solo in caso di problemi);
  10. disinstallare Gadgetbridge ringraziandolo per il servizio;
  11. reinstallare Mi Fit.

Salve ragazzi, leggendo i post precedenti in questi giorni tutti hanno avuto problemi con il bip. Vi racconto la mia situazione attuale ho la MI FIT aggiornata alla 3.2.8 e poco fa è partito un aggiornamento firmware v0.1.0.86 che mi ha brikkato il bip. Adesso quanto apro l'app mi fit e inizia a fare la sincronizzazione dei dati con il bip si arresta in modo anomalo e sul bip o fisso l'immagine dello smartphone <-----------> bip. Ho provato a mettere come lingua dello smartphone ingelese ma non succede nulla. Cosa altro potrei fare??

Ciao a tutti, oggi ho ricevuto due Amazfit bip ordinati il mese scorso con l'intenzione, seguendo le guide che si trovavano su questo sito, di tradurli in italiano (la procedura risultava molto semplice) e regalarli.  Sono arrivati, come descritto da altri qui sopra, entrambi briccati  poiche' freezati sull'immagine di sincronizzazione smartphone<----->smartwatch senza la possibilita' di fare nulla. Dopo alcune ore di esaurimento nervoso sulla rete per cercare qualcosa che mi fermasse dallo spappolarli sotto una mazza, ho finalmente trovato questa guida che mi ha permesso di far partire gli smartwatch, solo che una volta partiti sono risultati ultrabuggati, non esistono piu' la bussola ne le la schermata impostazioni. Ora, seguendo la guida di impostazione della lingua italiana si rifreeza tutto, che faccio? butto nella spazzatura? Tengo una roba buggata il cui software taglia meta' delle impostazioni dell'orologio a causa dei bug? Esiste la possibilita' che in un futuro questo prodotto possa tornare ad avere un senso oltre a fungere da fermacarte di bella fattura? Mi chiedo come sia possibile che la xiaomi, ormai a tutti gli effetti un colosso internazionale, immetta sul mercato milioni di mattoni tipo truffa di strada...Grazie a chiunque riuscisse a darmi una mano in qualche modo.

51 minuti fa, 144.556 dice:

Hai seguito tutti i punti sopra?

Si sono  fermo qui

• Per sbloccare il Bip fermo sulla schermata di collegamento
  1. Cambiare la lingua del telefono in inglese;
  2. entrare in mifit;
  3. effettuare il logout;
  4. accedere di nuovo con il proprio account;
  5. Amazfit Bip dovrebbe sbloccarsi;
  6. rimettere la lingua dello smartphone in italiano

il  problema è che l'app mi fit continua a crashare. Sul bip c'è Smartphone <------> bip con la X e sotto una scritta in cinese

Ragazzi oggi è arrivato un aggiornamento software mi fit e firmware per il bip ed è tornato in vita.

Adesso ho: MiFit 3.2.9 algoritmo  1.1.10

Amazfit bip fw 0.1.0.86

Il problema è che sul bip mi mancano Delle icone come impostazioni meteo e bussola.

Cosa devo fare? Posso fare un downgrade alla 0.1.0.80 e utilizzare la guida in alto? Se si come posso farlo.

Ciao, ho provato a aggiornare il fw in italiano, il problema e' che il Bip rimane congelato sulla schermata di connessione con lo smartphone finquando non viene collegato ad esso con mi fit...appena reinsallo il mi fit sul telefono (dopo l'operazione di flash del vostro firmware in ita), al primo collegamento fa automaticamente l'update a non so quale nuovo firmware, perche' una volta completato quest'ultimo si riavvia e non esiste piu' nessuna schermata sullo smartwatch, solo l'ora...le altre sono hided per qualche motivo, non so piu' dove sbattere la testa...il dispositivo mi e' arrivato ieri e in 8 ore di tentativi non sono ancora riuscito ad utilizzarlo una singola volta.

51 minuti fa, Budu85 dice:

Ciao, ho provato a aggiornare il fw in italiano, il problema e' che il Bip rimane congelato sulla schermata di connessione con lo smartphone finquando non viene collegato ad esso con mi fit...appena reinsallo il mi fit sul telefono (dopo l'operazione di flash del vostro firmware in ita), al primo collegamento fa automaticamente l'update a non so quale nuovo firmware, perche' una volta completato quest'ultimo si riavvia e non esiste piu' nessuna schermata sullo smartwatch, solo l'ora...le altre sono hided per qualche motivo, non so piu' dove sbattere la testa...il dispositivo mi e' arrivato ieri e in 8 ore di tentativi non sono ancora riuscito ad utilizzarlo una singola volta.

sono magicamente tornate le icone disaccoppiando e riaccoppiando il dispositivo con mi fit, e' sempre in inglese pero'.... qualcuno sa se si puo' flashare con il fw in italiano dato che ora la versione inglese sul bip e' la 0.1.0.86 e non la 0.1.0.80(che e' l'ultima versione ita uscita su questo forum)?Sarebbe una sorta di downgrade impossibile o si puo' fare?

28 minuti fa, Emanuele C dice:

Il downgrade alla .80 dovrebbe essere tranquillo, relativamente privo di rischi

solo una domanda pero', provando con orologio in inglese al 0.1.0.86  non e' che poi una volta installato l'italiano poi reinstallado e riconnettendomi alla mi fit automaticamente riparte l'upgrade e mi ritrovo nuovamente con il .86 in eng?c'e' modo per impedirlo in caso?

Salve ragazzi, 

ho l'Amazfit Bip bloccato su questa schermata. In poche parole io uso l'app Notify & Fitness, avendo visto che era disponibile un aggiornamento per la Bip ho scaricato l'app ufficiale Mi Fit e appena provato a collegarlo al Bip si è bloccato così. Come si può risolvere? Non riesco più a collegarmi al Bip per provare a flashare qualche file. 

Il 28/2/2018 at 18:01, RoceekITA dice:

Salve ragazzi, 

ho l'Amazfit Bip bloccato su questa schermata. In poche parole io uso l'app Notify & Fitness, avendo visto che era disponibile un aggiornamento per la Bip ho scaricato l'app ufficiale Mi Fit e appena provato a collegarlo al Bip si è bloccato così. Come si può risolvere? Non riesco più a collegarmi al Bip per provare a flashare qualche file. 

Il cross posting è vietato dal regolamento, cerchiamo di risponderti nell'altro thread