Jump to content
144.556

Note 4X abilitare la modalità EDL bypassando il bootloader bloccato

Recommended Posts

Oggi vi mostriamo come abilitàre la modalità  Edl e bypassare il bootloader bloccato su  Redmi Note 4x Qualcomm (codename mido). In questo modo si potranno resuscitare i telefoni in brick e flashare qualsiasi rom.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Procedura

1. Aprite il pannello posteriore
  2. Scollegate la batteria
    053934s7rlrzpjw8q3sskz.jpg
  3. Connettete i due PIN dorati come nella figura sottostante
    053938yjxxqgmddvtpz8dq.jpg
  4. Connette il telefono al PC con i due contatti collegati. A questo punto avete bypassato il bootloader e nella gestione dispostivi verrà rilevato come nella figura sottostante
    180617nmuvogso8o8ur885.png
  5. Ora potete ricollegare la batteria e

Please login or register to see this link.

In alcuni casi potrebbe non funzionare, alcuni utenti hanno trovato che questi altri due PIN a sinistra risolvono il problema

030413vfdc0pqgsq0w299u.jpg.thumb.jpg

Fonte

Please login or register to see this link.

Non è ben chiaro quali sono i due punti a sinistra, devo con il ponte toccare le due piattine? 

Questa la mia situazione :

Bloccato con mido spento, no mi logo, non c è verso di andare in bootloader, se lo collego al pc led rosso e il pc lo vede sulla com3 come Qualcomm USB 9008 e via dicendo però al momento di flashare con miflash la rom per fastboot trascorrono 80 secondi precisi e esce errore timeout

Aggiungo infine tutto stock, bootloader bloccato e USB debug disabilitato... praticamente vergine, la questione si è presentata dopo che si è scaricato completamente... dal nulla. 

Ciao , sono i due pin da cortocircuitare (i due punti dorati) e non le piattine. Questa procedura ti permette di bypassare il bootloader abilitando la modalità USB  9008. Per il tuo problema che va in timeout proverei a cambiare versione del miflash o anche la rom mettendone una precedente al blocco . Presumibilmente una precedente alla miui v 8.1.10

Ho provato a seguire la guida per riportare in vita il mido andato in "brick".

Segnalo che ho dovuto anche installare i driver Qualcomm, altrimenti non veniva riconosciuto come periferica "Qualcomm HS-USB QDLoader 9008".

Nonostante questo non riesco a flashare la ROM tramite MiFlash (2017.4.25.0), in quanto non riceve lo "hello packet" e va in errore con il seguente status "Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto".

Avete qualche idea su come risolvere?

Grazie in antcipo!

17 minuti fa, Klasterix dice:

Ho provato a seguire la guida per riportare in vita il mido andato in "brick".

Segnalo che ho dovuto anche installare i driver Qualcomm, altrimenti non veniva riconosciuto come periferica "Qualcomm HS-USB QDLoader 9008".

Nonostante questo non riesco a flashare la ROM tramite MiFlash (2017.4.25.0), in quanto non riceve lo "hello packet" e va in errore con il seguente status "Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto".

Avete qualche idea su come risolvere?

Grazie in antcipo!

Ho risolto l'errore che citato qui sopra. Ho riavviato il PC e disattivato la verifica della firma driver di Windows, e ho fatto ripartire il flash della ROM.

Tuttavia dopo 86 secondi di flashing va in "timeout di scittura".

Da cosa può dipendere? Consigli?