Vai al contenuto
Fate

crome os

Recommended Posts

non so dove esporre il mio problema spero sia nella sezione giusta ^^;

volevo installare crome os su un pc datato per far girare app andoid su pc (ora uso koplayer e nox ma va tutto a scatti...)si puo? servono dei requisiti particolari?

il mio pc ha questo hardwer:

w10 pro

cpu intel core 2 quad q8200 @ 2,33 ghz yorkfield 45 nm technology

ram

4gb dual-channel ddr2 @ 399 mhz(6-6-6-618)

gpu

nvidia geforce 9500gs(msi) 512mb

gia e un pc datato... ma mi basterebbe un os andoid fluido per le app di uso quotidiano e qualche gioco(non U4) che dite si puo installare crome os?

grazie a chi mi puo aiutare ^^

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, non dovresti avere problemi con quell'hardware. 

Ricordati però Google non rilascia direttamente delle ISO di Chrome OS. Se hai esperienza con la compilazioni di OS linux puoi visitare la pagina dedicata chromium.org e utilizzare il codice ufficiale, in caso contrario dovrai affidarti ad immagini compilate da altri ma non verificate da Google (ad esempio CloudReady o getchrome.eu)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok sto scaricando la iso da getchrome.eu quindi mi rimarra cosi senzaaggiornarlo ma va bene basta che avvia le app :)

ce una guida da seguire? la isonon raggiunge il gb da cloudready quanto peserebbe il file?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche la ISO di cloudready non raggiunge il GB (pesa poco meno di 800MB). Per installare il sistema ti consiglio di creare una pennetta bootabile, uno dei modi semplici per crearla è utilizzare rufus (ricordati di disabilitare l'antivirus quando crei la pennetta). Una volta creata la pennetta riavvi il PC con la chiavetta inserita e dovrebbe partire il setup

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

funziona!! :D lo trovo molto fluido e per uso quotidiano (email,fb e navigazione)e perfetto solo che non riesco a installare le app serve un tool?

edit: se ho gia un apk mi dice che devo scaricare un programma per avviarla cosa usa crome per avviare gli apk?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti