Jump to content
Sign in to follow this  
Vladi69

Recuperare IMEI di un telefono Huawei/Honor

Recommended Posts

Questa guida serve per recuperare l'IMEI di un dispositivo Huawei/Honor nel caso andasse perso. Usare solo in questo caso, altrimenti questa procedura è illegale!

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

1. Mandare il telefono in manufacture mode digitando sul dialer *#*#2846579#*#*, quindi selezionare "Project Menu"->“Background settings”->“USB ports settings”->“Manufacture mode”. Connettere il telefono al PC ed installare i dirivers (li trovi

Please login or register to see this link.

).

2. Scaricare il tool HCU

e lanciare il software

hcu1

3. Sul tab “Account” inserire user name e password. Cliccare su “Check account” ed aspettare il login
(Puoi ottenere un account tramite acquisto con crediti o acquistando una licenza HCU a tempo, vai sulla pagina “BUY”)

hcu2

4. Premere il pulsante “Read phone info” ed aspetta il riconoscimento del telefono

5_2edit_22

5. Selezionare il tab “Repair UMTS” (se il telefono ha MEID selezionare “Repair CDMA”)

661

6. Leggere messaggio di avvertimento ed accettare i termini premendo “OK”, per annullare “Cancel”

hcu4

7. Spuntare “Repair as empty board”, lasciare il resto invariato. Inserire i dati corretti nei campi spuntati, quindi premere “Repair”

3_111111

8. Attendere il completamento del processo, il telefono si riavvierà e sarà ripristinato

4_5555

Fonte:

21 ore fa, Emanuele C dice:

Non dovresti perdere dati, ma un backup è comunque consigliato

ma se non dovessi avere problemi a livello di funzionamento posso evitare di riparare l'imei e rimanere così? mi spiego meglio, ho abilitato la funzione dual sim sul mio p8 lite 2017 e giustamente mi ritrovo senza uno dei 2 imei, entrambe le sim però funzionano tranquillamente... grazie

Ciao @Emanuele C , da una settimana mi ritrovo con il mio Huawei mate 20 lite con la scritta non registrato sulla rete, non mi spunta nessun imei, ho contattato i tecnici e mi hanno chiesto 100 euro per riparare il mio imei adesso non sono un genio del modding ma se c'è la possibilità che me ne esca con poco ripristinandolo lo faccio volentieri, questo metodo è sicuro?

La guida è stata testata, però nel mondo del modding una piccola percentuale di rischio la devi sempre mettere in conto, però mi par di capire che già il tuo telefono non è utilizzabile. Personalmente proverei