Jump to content
Emanuele C

Come sbloccare il bootloader sui device Huawei

Recommended Posts

In questo nuovo tutorial vi mostreremo come effettuare lo sblocco del bootloader su tutti i device Huawei in maniera rapida e veloce.

Ricordiamo che sbloccare il bootloader porterà all'eliminazione di tutti i dati personali pertanto consigliamo di effettuare un backup prima di procedere.

Attenzione! Huawei ha deciso di non rilasciare più i codici di sblocco, quindi al momento non è possibile sbloccare ufficialmente i device per cui il codice non sia già stato richiesto.

PREREQUISITI

• Please login or register to see this link.

;
  • Un computer con accesso ad Internet;
  • Account EMUI

PROCEDURA

• Collegatevi al 

Please login or register to see this link.

e accedete con il vostro account;
  • Verranno mostrati i disclaimer relativi allo sblocco del bootloader. Accettateli e proseguite;
  • Inserite le informazioni richieste riguardo il proprio device e premete "Commit";
  • Al termine della procedura riceverete il codice di sblocco, copiatelo e conservatelo con cura;
  • Riavviate lo smartphone in "fastboot mode" e collegatelo al computer;
  • Da windows aprite cmd (finestra di comando);
  • Digitate il comando 
    fastboot devices

e date invio;

• Verrà mostrato il numero identificativo del vostro smartphone;

• Ora digitate: 

fastboot oem unlock [codice]

dove al posto di [codice] dovete inserire il codice ricevuto da Huawei, e date invio;

• Partirà lo sblocco del bootloader.

C'e una procedura non ufficiale? Perché se non sbaglio questa richiede almeno 14 giorni di utilizzo. Mi è arrivato l'altro ieri e in serata stessa mi ha fatto l'aggiornamento via OTA ad EMUI 8 ed Oreo 8. Dimenticavo, sto parlando di un honor 8 pro. Grazie in anticipo

Il 21/2/2018 at 12:29, Emanuele C dice:

In questo nuovo tutorial vi mostreremo come effettuare lo sblocco del bootloader su tutti i device Huawei in maniera rapida e veloce.

Ricordiamo che sbloccare il bootloader porterà all'eliminazione di tutti i dati personali pertanto consigliamo di effettuare un backup prima di procedere.

PREREQUISITI

• Please login or register to see this link.

;
  • Un computer con accesso ad Internet;
  • Account EMUI

PROCEDURA

• Collegatevi al 

e accedete con il vostro account;
  • Verranno mostrati i disclaimer relativi allo sblocco del bootloader. Accettateli e proseguite;
  • Inserite le informazioni richieste riguardo il proprio device e premete "Commit";
  • Al termine della procedura riceverete il codice di sblocco, copiatelo e conservatelo con cura;
  • Riavviate lo smartphone in "fastboot mode" e collegatelo al computer;
  • Da windows aprite cmd (finestra di comando);
  • Digitate il comando 

fastboot devices

e date invio;

• Verrà mostrato il numero identificativo del vostro smartphone;

• Ora digitate: 

fastboot oem unlock [codice]

dove al posto di [codice] dovete inserire il codice ricevuto da Huawei, e date invio;

• Partirà lo sblocco del bootloader.

Ciao

il sito linkato nella guida non funziona, da errore 404 😞

Ciao, putroppo huawei ha rimosso la possibilità di sbloccare il BL non si sa se temporaneamente o per sempre. Sembra ci sia un metodo funzionante ma è a pagamento

Il 11/5/2018 at 15:10, 144.556 dice:

Ciao, putroppo huawei ha rimosso la possibilità di sbloccare il BL non si sa se temporaneamente o per sempre. Sembra ci sia un metodo funzionante ma è a pagamento

da quel che ho capito i telefoni prodotti dal 24 maggio 2018 non potranno avere bootloader sbloccato da procedura ufficiale

ma chi ha preso smartphone/tablet qualche giorno fa può normalmente ottenere il codice di sblocco per altri 60 giorni ;)

quello che non mi è chiaro è se potrò ricevere gli aggiornamenti OTA mentre ho bootloader sbloccato e root (ma firmware ufficiale)

ma la guida l'avete provata prima di postarla?

nel caso di una nuova registrazione con EMUI non ci sta l'opzione ITALY e non si può mettere un altro paese a caso, come viene consigliato, in quanto non è possibile inserire il prefisso internazionale +39 (italiano), quindi non è possibile ricevere il codice di sblocco.

provare le guide prima di fare un copia e incolla è troppo difficile vero?

La guida naturalmente è stata provata prima della pubblicazione. A meno che Huawei non abbia cambiato qualcosa (ci potrebbe anche stare, dato che

) puoi utilizzare un altro paese e la mail, senza dare numero di telefono

Salve a tutti sono nuovo utente mi chiamo Antonio sto seguendo le istruzioni di questo argomento per cui mi sono recato sul sito EMUI partendo dal vostro link dove si dice di accedere come utente, io non trovo nessuna possibilita di login sara la vecchiaia ma non la vedo potete indicarmi dove posso fare login? grazie cordiali saluti Antonio

Ufficialmente lo sblocco del bootloader non è più supportato, quindi puoi solo come metodi alternativi che sono a pagamento