Emanuele C Posted February 21, 2018 Report Share Posted February 21, 2018 In questo nuovo tutorial vi mostreremo come effettuare lo sblocco del bootloader su tutti i device Huawei in maniera rapida e veloce. Ricordiamo che sbloccare il bootloader porterà all'eliminazione di tutti i dati personali pertanto consigliamo di effettuare un backup prima di procedere. Attenzione! Huawei ha deciso di non rilasciare più i codici di sblocco, quindi al momento non è possibile sbloccare ufficialmente i device per cui il codice non sia già stato richiesto. PREREQUISITI Driver ADB e Fastboot; Un computer con accesso ad Internet; Account EMUI PROCEDURA Collegatevi al sito ufficiale dell'EMUI e accedete con il vostro account; Verranno mostrati i disclaimer relativi allo sblocco del bootloader. Accettateli e proseguite; Inserite le informazioni richieste riguardo il proprio device e premete "Commit"; Al termine della procedura riceverete il codice di sblocco, copiatelo e conservatelo con cura; Riavviate lo smartphone in "fastboot mode" e collegatelo al computer; Da windows aprite cmd (finestra di comando); Digitate il comando fastboot devices e date invio; Verrà mostrato il numero identificativo del vostro smartphone; Ora digitate: fastboot oem unlock [codice] dove al posto di [codice] dovete inserire il codice ricevuto da Huawei, e date invio; Partirà lo sblocco del bootloader. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucke Posted March 18, 2018 Report Share Posted March 18, 2018 ma nella registrazione della EMUI non c'è italia.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele C Posted March 19, 2018 Author Report Share Posted March 19, 2018 Puoi selezionare un altro paese, ad esempio Taiwan Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea A. Posted April 12, 2018 Report Share Posted April 12, 2018 C'e una procedura non ufficiale? Perché se non sbaglio questa richiede almeno 14 giorni di utilizzo. Mi è arrivato l'altro ieri e in serata stessa mi ha fatto l'aggiornamento via OTA ad EMUI 8 ed Oreo 8. Dimenticavo, sto parlando di un honor 8 pro. Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele C Posted April 14, 2018 Author Report Share Posted April 14, 2018 Una procedura alternativa esiste, ma è a pagamento: Link to comment Share on other sites More sharing options...
lorreca Posted May 11, 2018 Report Share Posted May 11, 2018 Il 21/2/2018 at 12:29, Emanuele C dice: In questo nuovo tutorial vi mostreremo come effettuare lo sblocco del bootloader su tutti i device Huawei in maniera rapida e veloce. Ricordiamo che sbloccare il bootloader porterà all'eliminazione di tutti i dati personali pertanto consigliamo di effettuare un backup prima di procedere. PREREQUISITI Driver ADB e Fastboot; Un computer con accesso ad Internet; Account EMUI PROCEDURA Collegatevi al sito ufficiale dell'EMUI e accedete con il vostro account; Verranno mostrati i disclaimer relativi allo sblocco del bootloader. Accettateli e proseguite; Inserite le informazioni richieste riguardo il proprio device e premete "Commit"; Al termine della procedura riceverete il codice di sblocco, copiatelo e conservatelo con cura; Riavviate lo smartphone in "fastboot mode" e collegatelo al computer; Da windows aprite cmd (finestra di comando); Digitate il comando fastboot devices e date invio; Verrà mostrato il numero identificativo del vostro smartphone; Ora digitate: fastboot oem unlock [codice] dove al posto di [codice] dovete inserire il codice ricevuto da Huawei, e date invio; Partirà lo sblocco del bootloader. Ciao il sito linkato nella guida non funziona, da errore 404 😞 Link to comment Share on other sites More sharing options...
144.556 Posted May 11, 2018 Report Share Posted May 11, 2018 Ciao, putroppo huawei ha rimosso la possibilità di sbloccare il BL non si sa se temporaneamente o per sempre. Sembra ci sia un metodo funzionante ma è a pagamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
guybrush2099 Posted May 26, 2018 Report Share Posted May 26, 2018 Il 11/5/2018 at 15:10, 144.556 dice: Ciao, putroppo huawei ha rimosso la possibilità di sbloccare il BL non si sa se temporaneamente o per sempre. Sembra ci sia un metodo funzionante ma è a pagamento da quel che ho capito i telefoni prodotti dal 24 maggio 2018 non potranno avere bootloader sbloccato da procedura ufficiale ma chi ha preso smartphone/tablet qualche giorno fa può normalmente ottenere il codice di sblocco per altri 60 giorni quello che non mi è chiaro è se potrò ricevere gli aggiornamenti OTA mentre ho bootloader sbloccato e root (ma firmware ufficiale) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele C Posted May 27, 2018 Author Report Share Posted May 27, 2018 Hai capito bene, riguardo agli OTA ti ho risposto nell'altra discussione Link to comment Share on other sites More sharing options...
macleod77rm Posted May 31, 2018 Report Share Posted May 31, 2018 ma la guida l'avete provata prima di postarla? nel caso di una nuova registrazione con EMUI non ci sta l'opzione ITALY e non si può mettere un altro paese a caso, come viene consigliato, in quanto non è possibile inserire il prefisso internazionale +39 (italiano), quindi non è possibile ricevere il codice di sblocco. provare le guide prima di fare un copia e incolla è troppo difficile vero? micra70 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele C Posted June 1, 2018 Author Report Share Posted June 1, 2018 La guida naturalmente è stata provata prima della pubblicazione. A meno che Huawei non abbia cambiato qualcosa (ci potrebbe anche stare, dato che lo sblocco ufficiale a breve diverrà impossibile) puoi utilizzare un altro paese e la mail, senza dare numero di telefono Link to comment Share on other sites More sharing options...
toniovivno Posted August 29, 2018 Report Share Posted August 29, 2018 Salve a tutti sono nuovo utente mi chiamo Antonio sto seguendo le istruzioni di questo argomento per cui mi sono recato sul sito EMUI partendo dal vostro link dove si dice di accedere come utente, io non trovo nessuna possibilita di login sara la vecchiaia ma non la vedo potete indicarmi dove posso fare login? grazie cordiali saluti Antonio Link to comment Share on other sites More sharing options...
144.556 Posted August 30, 2018 Report Share Posted August 30, 2018 Ciao allo stato attuale Huawei ha bloccato la possibilità di sbloccare il bootloader Link to comment Share on other sites More sharing options...
salvo1278 Posted February 5, 2019 Report Share Posted February 5, 2019 huawei non sblocchera' piu i bootloader mettiamoci l'anima in pace!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gdr1993 Posted February 25, 2019 Report Share Posted February 25, 2019 Vorrei procedere allo sblocco ma da quel che leggo non è più possibile, ho bisogno del root esiste un modo alternativo per sbloccarlo ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele C Posted March 9, 2019 Author Report Share Posted March 9, 2019 Solo a pagamento.... Verifica che il tuo telefono sia supportato prima di pagare Link to comment Share on other sites More sharing options...
johnnybravo Posted May 15, 2019 Report Share Posted May 15, 2019 in pratica se ho acquistato un p smart di recente non posso in alcun modo rootare il telefono? devo per forza pagare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
144.556 Posted May 15, 2019 Report Share Posted May 15, 2019 Ufficialmente lo sblocco del bootloader non è più supportato, quindi puoi solo come metodi alternativi che sono a pagamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now