Jump to content
Sign in to follow this  
144.556

FunkyHuawei Tool - rebrand per i dispostitivi Huawei

Recommended Posts

Il tool FunkyHuawei ti consente di effettuare il  rebrand (cambiare la regione), unbrick  o di eseguire il flash / installare gli ultimi aggiornamenti su molti dispositivi e telefoni cellulari Huawei recenti. Non è necessario sbloccare il bootloader, la garanzia non sarà invalidata!

Si fa presente che per funzionare il tool richiede l'acquisti di alcuni crediti, senza i quali non è possibile effettuare le operazioni descritte. GizChina.it e lo staff non sono in alcun modo collegati all'azienda che produce questo software e non riceve alcun compenso per dalla vendita di crediti.

Prerequisiti

• Un telefono Huawei;
  • Bootloader necessariamente bloccato.

Avvertenza: non provate ad effettuare il rebrand per la versione USA Mate 10 Pro / Porsche (BLA-A09) ad un altro Firmware.
Potreste brickare il vostro dispositivo. Altri Mate 10 Pro (BLA-L09 e BLA-L29) sono ok per il rebrand.

Nota: se il tuo modello è più vecchio o utilizza un processore non Kirin, questo strumento potrebbe non funzionare. Se il dispositivo non è supportato fare riferimento agli sviluppatori.

Nota: prima di utilizzare lo strumento, assicurarsi che il firmware per il modello e la regione che si sta scegliendo esistano effettivamente. In caso di dubbio, fare riferimento agli sviluppatori.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Procedura

1. Creare un account sul

Please login or register to see this link.

del produttore
  2. Come prima cosa è necessario acquistare dei crediti. Assicuratevi di avere almeno 7 crediti nel vostro account;
  3. Assicurarsi che il  telefono abbia un bootloader bloccato;
  4. Scaricare FHRebrandTool da

;
  5. Estrarre il file ZIP sul disco del computer;
  6. Spegnere il telefono;
  7. Accendere lo smartphone tenendo premuto il tasto volume giù e collegarlo con il cavo USB al PC;
  8. Eseguire il file FHRebrandTool.exe;
  9. Scegliere il modello di telefono che desideri rebrandare. Se non è elencato, scegliete l'opzione 7 e inseritelo manualmente. Esempi di inserimento manuale: BKL-L09 per International Honor V10. MHA-AL00 per il fratello cinese . BLA-L09 per Single-Sim Mate 10 Pro;
  10. Scegliere la regione del telefono che si desidera rebrandare. Se non è elencato, scegliete l'opzione 8 e inseritelo manualmente. Esempi di inserimento manuale: porsche / normale per Porsche Mate 9/10 Pro. vodafone / es per Vodafone Spagna;
  11. Seguire le istruzioni sullo schermo, verificare che tutto sia corretto, digitare OK e premere invio;
  12. Dopo una breve attesa, il telefono verrà impostato con la regione desiderata. Le Informazioni sul telefono, le informazioni corrette non verranno visualizzate finché non si prosegue con il passo  successivo;

Metodo eRecovery (Non funziona per il passaggio da  EMUI 5 to EMUI 8)

1. Nel vostro router dovete impostare i DNS come descritto di seguito;
     DNS Primario : 213.202.238.238  
     DNS Secondario : 1.2.3.4 

2. Verificate che le impostazioni dei DNS funzionino correttamemte;
  3. Dal sito ufficiale scegliete il firmware adatto al vostro dispositivo;
  4. Riavviate in recovery;
  5. Scegliete la prima opzione "download and install firmware" connettevi al vostro wifi;
  6. Se avete fatto tutto correttamente verrà scaricato ed installato un firmware chiamato  "FunkyHuawei";
  7. Al termite reimpostate i DNS del vostro Router come erano prima.

Metodo HiSuite (Consigliato per  to EMUI 8 e modelli più recenti)

1. Disinstallate qualsiasi versione di HiSuite installate sul vostro pc ed installate

;
  2. Aggiungete al file hosts del vostro windows questa riga: 213.202.238.238 query.hicloud.com (lo trovate sotto C:\Windows\System32\drivers\etc);
  3. Dal sito ufficiale scegliete il firmware adatto al vostro dispositivo;
  4. Andate in impostazioni⇒ About phone ⇒ Tappate su “build number” 7 volte per abilitare le "opzioni sviluppatore";
  5. Andate in impostazioni⇒ opzioni sviluppatore ⇒ selezionate USB debugging;
  6. Collegate il telefono al computer. HiSuite dovrebbe rilevarlo;
  7. Usate la funzione di aggiornamento e verrà trovato un aggiornamento chiamato FunkyHuawei;
  8. Installate questo aggiornamento;
  9. Se eseguite l'upgrade da Android N a Android O, il vostro telefono potrebbe chiedervi a questo punto di cancellare i dati. Date conferma;
  10. Se il telefono non si dovesse avviare,  è necessario avviare il telefono in modalità di ripristino (non eRecovery) scollegando USB e mantenendo il volume su all'avvio. 
  11. Una volta avviato il ripristino, scegliete  Cancella dati / Ripristino impostazioni di fabbrica, quindi scegli Cancella cache.
  12. Nota: Se HiSuite non si dovesse connettere al telefono, installate sul telefono il file si trova in "c:\program(x86)\HiSuite\APK\HiSuite.apk Ciò dovrebbe facilitare la connessione di HiSuite.

Per maggiori info visitate il

Fonte

buongiorno io ho huawei p20 pro mono sim ho fatto il cambiamento da clt-09  a clt-29 ma non siconnette al server per scaricare il software ora mi ritrovo il telefono che va solo in fastboot o in erecovery in pratica non posso fare niente mi sono connesso con un router al quale ho cambiato i dns ma niente ho comprato non i crediti ma unlimited per un mese per favore mi puoi aiutare la mia mail con la quale mi sono registrato è sandymnd@yahoo.it mi hanno bloccato il bootloader e con il codice huawei non funziona naturalmente non posso risalire al nuovo product ID 

Per la linea P20 questo tool non va bene, segui queste istruzioni:

In caso di problemi puoi contattare direttamente gli sviluppatori del tool: funkyhuaweihelp@gmail.com