Jump to content

Installare TWRP su Elephone P8000


DavideDC
 Share

Recommended Posts

In questo tutorial andremo ad illustrare le istruzioni da seguire per installare la recovery TWRP su Elephone P8000.

 

ATTENZIONE: è doveroso da parte nostra ricordarvi che lo staff di GizChina.it non si assume responsabilità relative ad eventuali danni al dispositivo dovuti all'esecuzione delle seguenti indicazioni.

 

Downloads:

 

Prerequisiti

Assicurarsi di aver installato i drivers sul proprio computer! Se doveste avere problemi potete seguire nel dettaglio questo video estremamente dettagliato per eseguire sia la procedura di installazione dei driver che di installazione di TWRP e altre modding del telefono.

https://youtu.be/xpz7n2DtrdA

Comunque, vi riportiamo qui il metodo rapido per installare i driver.

  1. Scaricare i driver (sezione Downloads);

  2. estrarre il file zip;

  3. aprire la cartella dei drivers estratti;

  4. cliccare con il tasto destro su “DriverInstall” e selezionare “Esegui come amministratore”. Il driver verrà installato automaticamente.

 

Guida

 

Poiché la procedura di installazione della recovery TWRP è la stessa per installare CWM o la Stock ROM, vi ricordiamo che potete seguire il video riportato nei Prerequisiti in cui trovate la guida completa per poter eseguire la procedura di flash della ROM sui dispositivi Elephone.

 

È possibile, inoltre, effettuare l’operazione di installazione di TWRP estraendo il file .img della recovery.zip e usando l'app flashify  (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cgollner.flashify). Tuttavia questa procedura richiede i permessi di root sul dispositivo. La procedura esposta in questo post, invece, si basa su SP Flash tools e non richiede permessi particolari.

 

N.B. La seguente procedura invalida la garanzia del dispositivo. Per evitare di perdere i propri dati si raccomanda di effettuare un backup.

 

  1. Scaricare e decomprimere il pacchetto zip che avete scelto della recovery TWRP (la v2 o v3 presenti nella sezione Downloads);

  2. spegnere il telefono;

  3. avviare SP Flash Tool 

  4. selezionare la recovery: fare clic su " scatter-loading" e scegliere lo scatter che avete estratto precedentemente nel vostro computer, denominato “MT6753_Android_scatter.txt”;

 

p9000-SP-Flash-tool-1.png

 

  1. fare click sul pulsante Download e collegare il telefono al computer:

 

p9000-SP-Flash-tool-2.png

 

  1. bene, la recovery TWRP è stata installata: ce ne da conferma un messaggio in popup come nell'immagine sopra.

 

Speriamo che il tutorial sia sufficientemente esaustivo e per le vostre esigenze!

 

Fonte

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...