Jump to content
144.556

Xiaomi MI 5X - TWRP con protezione bootloader

Recommended Posts

Questa recovery offre l'opportunità di installare ogni ROM su ogni Mi 5X (con il bootloader Oxygen / Tiffany) senza brickare il dispositivo. Con questa recovery è inibita la sostizione del file sostituire emmc_appsboot.mbn con le ROM custom e inoltre protegge il vostro Mi 5X Tiffany dai firmware / bootloader Mi 5X Oxygen.

Prerequisiti

Prima di iniziare

Come prima cosa dovete abilitare le "opzioni sviluppatore":

• Andate in impostazioni⇒ About phone ⇒ Tappate su “build number” 7 volte per abilitare le "opzioni sviluppatore"
  • Andate in impostazioni⇒ opzioni sviluppatore ⇒ selezionate USB debugging
  • Andate in impostazioni⇒ opzioni sviluppatore ⇒ selezionate abilita sblocco OEM

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Installazione da ADB

1. Installate, se non li avete già sul PC, adb e fastboot;
  2. Scaricate il file della recovery e rinominatelo in twrp.img;
  3. Aprite un prompt dei comandi (start e "CMD ") e posizionatevi nella directory in cui avete messo la TWRP;
  4. lanciate i seguenti comandi:
adb devices

se questo comando non ritorna nulla dovete verificare che i driver siano installati correttamente, in caso contrario procediamo con l'installazione

adb reboot bootloader

riavvierà il dispositivo in modalità fastboot;

fastboot flash recovery twrp.img

Per installare la Recovery.

Riavviate il telefono in Recovery per installare la rom da voi scelta.

Installazione da TWRP

1. Scaricate la TWRP e copiatela nella memoria interna del vostro smartphone;
  2. Riavviate in recovery;
  3. Dal menu install selezionate il file della twrp e fate swipe per installare;
  4. Riavviate il telefono in Recovery per installare la rom da voi scelta.

Fonte MIUI Forum

Questa TWRP nasce proprio per evitare i brick dovuti al bootloader, ma gli altri rischi del modding non scompaiono (il flash di una ROM è comunque una procedura delicata)

putroppo il bootloader oxygene fa si che io non abbia la modalita fastboot. come posso fare ?

in sostanza se da terminale spento premo volume giu piu power mi si accende con lo shcermo nero e anche se conneto al pc non viene rilevato

5 ore fa, 144.556 dice:

Hai provato anche volume su  + power?

No non ho provato ad entrare in recovery , già il fatto di non riuscire ad entrare in fastboot mi ha messo un po' paura sinceramente 

E invece poi mi ci é entrato , il prblema é che non appare il mi bunny però posso eseguire tutte le procedure. Infatti ho installato la twrp ma poi entrando in twrp non mi trova il file zip della rom in nessuna memoria 

5 ore fa, Emanuele C dice:

Riesci a navigare sulla memoria senza problemi ma non trovi lo zip o per caso è criptata?

Credo fosse proprio criptata perché non riuscivo a muovermi tra tutti i file della memoria , ho aggirato il problema mettendo la rom sulla micro SD ed ho proceduto all'installazione . Comunque guida veramente indispensabile e funzionante per chi come me , ha ricevuto il telefono così "contraffatto" se vogliamo 👌

In pratica va tutto come previsto fino a quando non inserisco il comando di:

fastboot flash recovery twrp.img

che mi da error:cannot load twrp.img

mi era venuta l'idea di  scaricare direttamente la TWR sul telefono e istallare dalla recovery stock, dopo aver istallato accendere in recovery e istallare la rom .eu ma vorrei sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e ha risolto così, non vorrei trovarmi col telefono (nuovo) inutilizzabile 🙂

Ciao ,  la twrp dal telefono la puoi mettere solo se hai root perchè ti serve un programma tipo flashify, dalla recovery stock non si può fare.

come sopra non me lo permette, mi permette solo di inserire di nuovo quell'allegato.

i files sono:

Directory C:\TWRP

29636540 twrp.img.zip