Vai al contenuto
144.556

Xiaomi Redmi Note 5/Pro: Toolkit all in one

Recommended Posts

Oggi vi presentiamo questo semplice tool all in one che permette di effettuare tutte le più comuni operazioni di modding senza digitare troppi comandi e in modo veloce e semplice per Xiaomi Redmi Note 5 Redmi Note 5 Pro (nome in codice Vince e WhyRed).

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Prerequisiti

Prima di iniziare

Come prima cosa dovete abilitare le "opzioni sviluppatore":

• Andate in impostazioni⇒ About phone ⇒ Tappate su “build number” 7 volte per abilitare le "opzioni sviluppatore"
  • Andate in impostazioni⇒ opzioni sviluppatore ⇒ selezionate USB debugging
  • Andate in impostazioni⇒ opzioni sviluppatore ⇒ selezionate abilita sblocco OEM

Istruzioni

1. Copiate i file DmVerity e Super su nella memoria interna del telefono;
  2. Collegate il telefono al pc;
  3. Scompattate il file ifelixit Toolkit Flasher ed eseguite come Amministratore il file "ifelixit FLASHER TOOLKIT Whyred-Vince4.bat";
  4. Vi verrà mostrato un menù, a seconda del modello scegliete menu #1 o #2 per installare la Recovery;
  5. Seguite le istruzioni che verranno fornite a video;
  6. Ad operazione conclusa la recovery verrà avviata;
  7. A questo punto è necessario installare il file del SuperSu e Dmverity;
  8. Dal menu install della TWRP selezionate il file del Supersu e fate swipe per installare;
  9. Dal menu install selezionate il file del DmVerity fate swipe per installare;
  10. Riavviate e godetevi i permessi di root abilitati.

ATTENZIONE: Al riavvio in recovery è imperativo il flash del SuperSU per evitare che il telefono vada in bootloop!

Screenshot

Spoiler

2018-06-01.png180622bzalrc4daq4q4eqf.png.thumb.jpg

Fonte MIUI forum

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera, 

sui dispositivi che arrivano in europa e italia, Redmi note 5 ( non india, pro ), è possibile sbloccare i video a 1080/60fps e in 4k 30p tramite la MIUI 10?

Esiste inoltre una guida per l'installazione della Miui 10 ? È preferibile una rom differente da miui?

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, se ne è parlato in questo articolo: https://gizchina.it/2018/06/xiaomi-redmi-note-5-pro-migliorie-video-miui-10-china-beta/

Purtroppo questo firmware è in versione China beta, quindi solo cinese/inglese, e non è chiaro se questa funzione verrà portata anche sulla variante global. La ROM può essere installata normalmente da TWRP (serve quindi il bootloader sbloccato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, vuol dire che quando metti la recovery e riavvii nella stessa devi fare il flash del supersu fornito sennò quando riavvierai il telefono questo andrà in bootloop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, non riesco a mettere la recovery. Ho seguito passo passo la guida, ho messo nella radice del telefono i files no-verity-opt-encrypt-6.0.zip e SR5-SuperSU-v2.82-SR5-20171001224502.zip, scaricati da qui. Ho installato ADB+and+FASTBOOT+Installer+1.0.4.exe, abilitato il debug usb e lo sblocco oem. Ho scompattato in G:\Android\Redmi Note 5\Root\ifelixit+FLASHER+TOOLKIT+WhyRed-Vince4. Ho controllato l'MD5 di twrp-3.2.1-0-whyred.img qui e va bene. Quando lancio come amministratore  il file ifelixit FLASHER TOOLKIT Whyred-Vince4.bat, il programma fa riavviare il telefono in fastboot, ma poi va in errore perché non vede il file della recovery e dopo anche se mi dice che ha installato e riavviato in recovery in realtà resta piantato in fastboot. Posso solo riavviarlo (almeno non si blocca).

Help, dov'è l'errore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti