Jump to content
Emanuele C

Come trasformare Amazfit Bip cinese in internazionale (e viceversa)!

Recommended Posts

Le versioni cinese ed internazionale di Amazfit Bip hanno a lungo condiviso lo stesso firmware e le stesse caratteristiche ma, a partire dall'introduzione dei nuovi set di font, Huami ha iniziato a far divergere il destino delle due localizzazioni. In questa guida vi mostreremo come cambiare la versione del vostro Bip, operazione particolarmente utile per gli utenti iOS (per iPhone non esistono Mi Fit Mod) che potranno così avere il proprio Bip sempre in inglese.

Ringraziamo Ahsim e gli utenti del forum di 4pda.ru per aver creato questa procedura!

Prerequisiti

Procedura

1. Installare Gadgetbridge sul telefono;
  2. avviare Gadgetbridge;
  3. scaricare sul telefono il file di conversione presente tra i prerequisiti;
  4. utilizzare un qualsiasi File Manager per navigare fino alla cartella dove avete copiato il file;
  5. tap sul file-> "Installazione FW/App";
  6. si aprirà una schermata di GadgetBridge, tap su "Installa";
  7. attendere il flash;
  8. disassociare il Bip da tutte le app presenti sul telefono (Gadgetbridge, Mi Fit...);
  9. dal Bip, andare su menu -> settings-> factory reset ed effettuare un ripristino;
  10. dopo il riavvio, associare a Mi Fit.

Fonte: 4pda

È meglio fare un downgrade prima del flash, tutti i file necessari sono sotto spoiler tra i prerequisiti (La procedura installa un fw mod basato su .86, se le res sono di versioni diverse si possono avere problemi di allineamento)

Il 25/3/2018 at 19:50, 144.556 dice:

Provata e ha funzionato perfettamente :)

Ciao, hai eseguito il downgrade? Se si, io attualmente sono sulla v 0.1.1.14, potreste indicarmi come effettuarlo?

Grazie

10 minuti fa, FrankBosone dice:

Ciao, hai eseguito il downgrade? Se si, io attualmente sono sulla v 0.1.1.14, potreste indicarmi come effettuarlo?

Grazie

Ciao si ero su un versione successiva. Sui prerequisiti c'è il firmware adatto. si mette come qualsiasi altro firmware per il BIP. Alla fine puoi mettere l'fw modificato

11 minuti fa, 144.556 dice:

Ciao si ero su un versione successiva. Sui prerequisiti c'è il firmware adatto. si mette come qualsiasi altro firmware per il BIP. Alla fine puoi mettere l'fw modificato

Ok, ma in questo caso dopo aver installato gadgetbridge, per installare la v 1.0.86 devo installare da file manager solo il file .fw o anche gli altri?

Ti serve gadgetbridge, copi tutto sul telefono ed installi nell'ordine fw,res e gps. trovi maggiori dettagli nella guida per l'installazione del firmware italiano

3 ore fa, 144.556 dice:

Ti serve gadgetbridge, copi tutto sul telefono ed installi nell'ordine fw,res e gps. trovi maggiori dettagli nella guida per l'installazione del firmware italiano

Ok, perfetto, come terzo file devo flashare gps o ft? Perché nella guida dice ft.

19 minuti fa, FrankBosone dice:

Ok, perfetto, come terzo file devo flashare gps o ft? Perché nella guida dice ft.

Io ho fatto fw,res e gps ma meglio che segui la guida io era la prima volta che flashavo qualcosa sul bip. In ogni caso non ho avuto problemi

9 minuti fa, 144.556 dice:

Io ho fatto fw,res e gps ma meglio che segui la guida io era la prima volta che flashavo qualcosa sul bip. In ogni caso non ho avuto problemi

Bene è andato tutto a buon fine, ora la mia domande è: da questo momento in poi riceverò gli aggiornamenti del fw tramite Mi Fit?

Il bip viene visto come il modello internazionale dall'app?

3 minuti fa, FrankBosone dice:

Bene è andato tutto a buon fine, ora la mia domande è: da questo momento in poi riceverò gli aggiornamenti del fw tramite Mi Fit?

Il bip viene visto come il modello internazionale dall'app?

Io l'ho collegato al mifit e si è aggiornato l'agps ancora nessun firmware nuovo

Proprio stamattina, dopo che ieri ho applicato il file di conversione, è arrivato un aggiornamento di Mi Fit che ha aggiornato il firmware alla v 0.1.1.14 e le risorse e il BIP è rimasto settato in inglese. Confermo quindi che questa procedura è perfetta per passare dalla versione cinese a quella internazionale rimanendo sempre sui rami di aggiornamento ufficiali.

1 ora fa, FrankBosone dice:

Proprio stamattina, dopo che ieri ho applicato il file di conversione, è arrivato un aggiornamento di Mi Fit che ha aggiornato il firmware alla v 0.1.1.14 e le risorse e il BIP è rimasto settato in inglese. Confermo quindi che questa procedura è perfetta per passare dalla versione cinese a quella internazionale rimanendo sempre sui rami di aggiornamento ufficiali.

Grazie per il feedback

salve gente, sono 2 giorni che sto girando per questo forum come un matto.

Ho erroneamente comprato la versione cinese, mi accontenterei di far andare il bip in inglese, detto ciò questa sembra la guida che fa al caso mio dato che sul bip ho la fw 0.1.1.14 e ho appurato che devo fare un downgrade innanzitutto

Ho installato gadgetbridge sul mio mi5s accopiato il bip e ho copiato in una cartella i file che ci cono in alto, cioè cinese-internazionale e poi gli altri 5 file.

qui nascono i miei dubbi/impedimenti,

1. se apro l'esplora risorse del telefono non riesco a lanciare alcune installazione, quindi poi mi sono fermato al punto 5 della procedura, dove sbaglio?
  2. l'ordine corretto è installare prima i 5 file, quindi cosi effettuo il downgrade e poi installo il file cinese-internazionale? oppure devo seguire un altro ordine?

Grazie mille a chiunque mi darà una mano

21 ore fa, ippins dice:

salve gente, sono 2 giorni che sto girando per questo forum come un matto.

Ho erroneamente comprato la versione cinese, mi accontenterei di far andare il bip in inglese, detto ciò questa sembra la guida che fa al caso mio dato che sul bip ho la fw 0.1.1.14 e ho appurato che devo fare un downgrade innanzitutto

Ho installato gadgetbridge sul mio mi5s accopiato il bip e ho copiato in una cartella i file che ci cono in alto, cioè cinese-internazionale e poi gli altri 5 file.

qui nascono i miei dubbi/impedimenti,

1. se apro l'esplora risorse del telefono non riesco a lanciare alcune installazione, quindi poi mi sono fermato al punto 5 della procedura, dove sbaglio?
  2. l'ordine corretto è installare prima i 5 file, quindi cosi effettuo il downgrade e poi installo il file cinese-internazionale? oppure devo seguire un altro ordine?

Grazie mille a chiunque mi darà una mano

Tutto corretto , solo non devi installare 5 files ma solo tre FW, RES e FT e poi metti l'FW per la conversione. Quando fai apri su uno dei file devi scegliere di aprirlo con gadget bridge

ciao a tutti ho un problema quando faccio il flash di qualsiasi rom su gadgetbridge in quanto appena faccio installa neanche il tempo di partire che mi esce la notifica con scritto "scrittura firmware non riuscita" cosi che non posso fare nulla e ho il bip perennemente in cinese. qualcuno sa aiutarmi?

23 ore fa, 144.556 dice:

Dovresti darci qualche info in più, tipo firmware bip e versione gb. L'errore su quale file lo da?

versione 0.1.1.1.4 del bip con GB versione 0.22.5

l'errore me lo da con qualsiasi FW provi

11 ore fa, Capi dice:

versione 0.1.1.1.4 del bip con GB versione 0.22.5

l'errore me lo da con qualsiasi FW provi

Sicuramente come prima cosa devi fare il downgrade e usa l'ultima versione disponibile di gadgetbridge

Salve a tutti. Ho un amazfit bip associato al mio iphone. Ho provato a seguire la procedura, ma non riesco proprio a far rilevare il dispositivo da gadgebridge, ho anche impostato il dispositivo su ''rilevabile'' ma niente. Qualcuno può aiutarmi ? Grazie. 

2 ore fa, Velociraptor dice:

Salve a tutti. Ho un amazfit bip associato al mio iphone. Ho provato a seguire la procedura, ma non riesco proprio a far rilevare il dispositivo da gadgebridge, ho anche impostato il dispositivo su ''rilevabile'' ma niente. Qualcuno può aiutarmi ? Grazie. 

Che versione di gb usi?