Jump to content

Come trasformare Amazfit Bip cinese in internazionale (e viceversa)!

Emanuele C
 Share

Recommended Posts

Il 6/7/2018 at 17:23, valter1955 dice:

Ho installato Mi Fit Mod; tutto funziona; unico problema  la didascalia sotto le varie funzioni è raddoppiata. Inoltre, la indicazione della pressione atmosferica è completamente sballata, ma anche con la versione internazionale era la stessa cosa. Sul telefono ho installato anche Notify.

OnePlus X con rom Unofficial LineageOS 15.1

IMG_20180706_163144 (FILEminimizer).jpg

7 ore fa, Emanuele C dice:

Per capire meglio, quale delle due possibilità si è realizzata?

1. segui la procedura, il bip torna internazionale ma riaggiornando con l'ultima Mi Fit originale torna in cinese;
  2. segui la procedura ma rimane in cinese

A me è successo il primo caso

Il 7/7/2018 at 13:10, Emanuele C dice:

Per capire meglio, quale delle due possibilità si è realizzata?

1. segui la procedura, il bip torna internazionale ma riaggiornando con l'ultima Mi Fit originale torna in cinese;
  2. segui la procedura ma rimane in cinese

segui la procedura, il bip torna internazionale ma riaggiornando con l'ultima Mi Fit originale torna in cinese

Ciao, con l'ultimo pezzo acquistato sto avendo problemi nelle procedure. Gli altri 3 li ho accoppiati con Xioami e non ho avuto problemi, questo su uno Huawei, non so se è un caso, ma non sono riuscito all'inizio ad accoppiarlo dal menu BT, dunque ho provato Mi Fit e non lo vede, N&F neppure. Sono passato a gadgetbridge ma solo per alcuni passaggi ho avuto successo. In totale adesso è in cinese alla v. 0.0.9.29 e non vedo possibilità di ripristino direttamente dal BIP....mi date una dritta su come ripartire da capo? Grazie.

Ciao a tutti, anche io ho avuto lo stesso problema con il bip. Ho fatto il downgrade alla versione indicata nel tutorial e poi aggiornato alla versione inglese sempre nel post; tutto a posto e funzionante finchè non lo riaccoppio com mi fit perchè mi aggiorna l'orologio e me lo fa tornare in cinese. qualcuno sa aiutarmi?

ps: unica cosa da precisare è che non sono riuscito a installare il file latin.ft in quanto non me lo faceva avviare su GB il telefono ma apriva il lettore pdf di continuo

10 ore fa, Capi dice:

Ciao a tutti, anche io ho avuto lo stesso problema con il bip. Ho fatto il downgrade alla versione indicata nel tutorial e poi aggiornato alla versione inglese sempre nel post; tutto a posto e funzionante finchè non lo riaccoppio com mi fit perchè mi aggiorna l'orologio e me lo fa tornare in cinese. qualcuno sa aiutarmi?

ps: unica cosa da precisare è che non sono riuscito a installare il file latin.ft in quanto non me lo faceva avviare su GB il telefono ma apriva il lettore pdf di continuo

Avevi fatto il reset del bip?

Il 9/7/2018 at 20:17, Maxissimo76 dice:

Ciao, con l'ultimo pezzo acquistato sto avendo problemi nelle procedure. Gli altri 3 li ho accoppiati con Xioami e non ho avuto problemi, questo su uno Huawei, non so se è un caso, ma non sono riuscito all'inizio ad accoppiarlo dal menu BT, dunque ho provato Mi Fit e non lo vede, N&F neppure. Sono passato a gadgetbridge ma solo per alcuni passaggi ho avuto successo. In totale adesso è in cinese alla v. 0.0.9.29 e non vedo possibilità di ripristino direttamente dal BIP....mi date una dritta su come ripartire da capo? Grazie.

Hai provato ad utilizzare un altro telefono per effettuare gli aggiornamenti?

7 ore fa, Emanuele C dice:

Hai provato ad utilizzare un altro telefono per effettuare gli aggiornamenti?

No, lo accoppio ad uno dove ho già un Bip accoppiato, o e meglio dove non ne ho? Ho un Mipad3 senza accoppiati smartwatch, provo con quello?

Attenzione ad aggiornare il fw seguendo l'elenco nel primo post. Gadgetbridge al termine di un upload non dice "tutto ok" ma mostra ancora la pagina di upload. Sullo smartwatch la spunta dura meno di un secondo quindi io ieri mi sono confuso e ho upgradato due volte il file ft. Risultato, lo smartwatch si è perso e mi ha proposto la schermata con la mancanza di collegamento tra telefono e smartwatch. A quel punto ho terminato con tutti e 5 i file... anche se ero convinto che ormai avessi interrotto l'installazione sequenziale del fw. Con l'ultimo file lo smart si è riavviato ma mi ha ridato sempre la stessa immagine. A quel punto ho sperato che MiFit risolvesse "pulendo" con l'1.1.36. Infatti è andata così. Mi sono trovato lo smart funzionante e aggiornato in cinese. Un veloce passaggio per GadgetBridge e ancora in italiano come sempre. Quando il prossimo fw diventerà stabile ci proverò ancora prima di fare l'upgrade.

Dopo ulteriori tentativi sono riuscito a connetterlo usando n and fitness. Da lì ho cercato di fare upgrade al FW italiano. Dopo varie volte in cui si interrompe a al 2%.mi trovo col bip ancora dissociato, ma perlopiù bloccata sulla schermata cinese di mancanza collegamento... Che faccio butto? 

Edit: n and fitness me lo vede ancora associato, riprovo ad aggiornare da quello, ma mi fallisce più o meno avanti con la procedura. Una volta ho finito il primo file, ma al secondo fallisce al 7%

• 2 weeks later...

Scusate ma la guida in prima pagina funziona?? Per mettere il firmware di partenza gadgetbridge non riesce ad installare almeno 2 dei 5 file presenti, appena finito i 5 file mi si apre mifit mod e rimette tutto com'era e cioè menu in italiano e scritte cinesi. Non mi da il tempo di completare la guida sempre se funziona!!

Grazie 

8 ore fa, Emanuele C dice:

Disinstalla Mi Fit prima di eseguire la procedura. Quali sono i file che non riesci ad installare?

Ok grazie, ho disinstallato mifit mod con gadgetbridge ho installato tutti i file con qualche problema alcuni 2 volte alla fine gadgetbridge mi dice che ho la versione 0.1.0.86 ed metto il file di conversione cinese internazionale 2 volte per sicurezza, ora sul bip ho il menu in inglese e le scritte illeggibili. 

Come devo procedere ora? 

Screenshot_2018-07-29-20-32-03-860_nodomain.freeyourgadget.gadgetbridge.png

Con la versione 1.0.2.00 posso installare il file di conversione cinese internazionale? 

Devo avere per forza la versione 0.1.0.86?? 

Ho il bip attualmente con menu in italiano e i giorni del meteo e le varie scritte in cinese... 

• 3 weeks later...

Salve a tutti

Ho effettuato le seguenti operazioni avendo un FW cinese recente:

Installare Gadgetbridge sul telefono;
avviare Gadgetbridge;
scaricare sul telefono il file di conversione presente tra i prerequisiti;
utilizzare un qualsiasi File Manager per navigare fino alla cartella dove avete copiato il file;
tap sul file-> "Installazione FW/App";
si aprirà una schermata di GadgetBridge, tap su "Installa";
attendere il flash;
Flashato nell'ordine:
- Mili_chaohu.ft
- Mili_chaohu.ft.latin
- Mili_chaohu.gps
- Mili_chaohu.res
- Mili_chaohu.fw
- Mili_chaohu_makece.fw (da cinese a internazionale)
disassociare il Bip da tutte le app presenti sul telefono (Gadgetbridge, Mi Fit...);
dal Bip, andare su menu -> settings-> factory reset ed effettuare un ripristino;
dopo il riavvio, associare a Mi Fit.

ora, vedendolo da GB, ho il FW 1.0.86 ma i caratteri interni ai menù(tutte le scritte in piccolo insomma) sono completamente illeggibili. Ci sono dei caratteri stranissimi e non cinesi

Cosa devo fare? Ho seguito la guida alla lettera!

29 minuti fa, 144.556 dice:

Tutto corretto , solo non devi installare 5 files ma solo tre FW, RES e FT e poi metti l'FW per la conversione.

Ho risolto riflashando i font, però allora correggete la guida del primo post che ha un ordine sbagliato nei file da flashare

Ciao a tutti. Chiedo agli amministratori se possono essermi utile per risolvere un problema che ho riscontrato al termine della procedura per convertire il mio bip in internazionale. Ho eseguito tutti i passaggi della guida stando attento ad installare solo FW, RES e FT e poi l'FW per la conversione. A questo punto ho disassociato tutto ed effettuato il factory reset. Dopo il riavvio a questo punto mi ritrovo con il bip fermo sull'immagine che mi indica di collegare lo smartwatch al telefono ma quando provo a collegarlo al mifit mi dice: impossibile accoppiare, contatta il servizio clienti. Sapreste aiutarmi?

Buonasera, ho seguito la procedura ma credo di aver brickato l'orologio, si connette solo con Gadgetbrige ma ho provato a installare sia il firmware internazionale che quello cinese con scarsi risultati. Provato pure a ripetere la procedura dall'inizio ma anche questo non ha funzionato. Che faccio lo butto o c'è qualcosa che posso provare.

Grazie

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
 Share

• Create New...