144.556 41 Posted March 19, 2018 Report Share Posted March 19, 2018 Con questa guida potrete installare la famosa custom recovery TWRP ed ottenere i permessi di root sul Doogee Mix 2. IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo. Vantaggi di avere una custom recovery e ottenere i permessi di root Con i permessi di root è possibile eliminare facilmente il bloatware incorporato dai produttori negli smartphone e quindi liberare spazio sul device; Potremo effettuare backup usando app come Titanium Backup o direttamente da TWRP (nandorid). Sarà possibile modificare alcune impostazioni di sistema come i file build.prop; La TWRP ci consente un facile rooting e unrooting del device. Il flash di SuperSu da recovery custom è infatti uno dei metodi più sicuri per ottenere i permessi di root. La TWRP permette l'installazione di custom rom; In alcuni casi sarà possibile velocizzare il telefono overcloccando il processore o la gpu; Installando Xposed potremo personalizzare ancora di più lo smartphone. Prerequisiti PC e cavo USB; ADB e fastboot installati; Immagine TWRP; Pacchetto Magisk. Prima di iniziare Come prima cosa dovete abilitare le "opzioni sviluppatore": Andate in impostazioni⇒ About phone ⇒ Tappate su “build number” 7 volte per abilitare le "opzioni sviluppatore" Andate in impostazioni⇒ opzioni sviluppatore ⇒ selezionate USB debugging Andate in impostazioni⇒ opzioni sviluppatore ⇒ selezionate abilita sblocco OEM Installazione Twrp Installate, se non li avete già sul PC, adb e fastboot; Scaricate il file recovery .img e rinominatelo in recovery.img Aprite un prompt dei comandi (start e "CMD ") e posizionatevi nella directory in cui avete messo la TWRP lanciate i seguenti comandi: adb devices se questo comando non ritorna nulla dovete verificare che i driver siano installati correttamente, in caso contrario procediamo con l'installazione adb reboot bootloader riavvierà il dispositivo in modalità fastboot fastboot oem unlock per lo sblocco del Bootloader fastboot flash recovery recovery.img installerà la recovery fastboot reboot per riavviare il dispositivo Come ottenere i permessi di ROOT Scaricate e copiate il file del Magisknel telefono; Spegnete il telefono e avviatelo in recovery tenendo premuto power + tasto giù; Se chiesto date il permesso di fare modifiche (Allow modifications); Dal menù install selezionate lo zip copiato e fate swipe per confermare. Al riavvio avrete i permessi di root sul vostro telefono Fonte GIZDEV Quote Link to post Share on other sites
argomax 0 Posted July 26, 2018 Report Share Posted July 26, 2018 Salve buongiorno, mi presento sono nuovo ed e' la prima volta che intervengo, il mio nome e' "argomax", volevo chiedere in merito al telefonino doogee mix 2 che ho acquistato, ho fatto la procedura di installazione di TWPR , va a buon fine ma il telefono si riavvia sempre in recovery TWPR , in pratica e' come se non c'e' piu' istallato Android, poiche' ho scaricato la Rom originale la reinstallo con Flash Tool e tuuto ritorna normale ma la recovery TWRP non c'e' piu, chiedo se c'e' una soluzione a questo mio problema, Grazie! Quote Link to post Share on other sites
Emanuele C 566 Posted July 28, 2018 Report Share Posted July 28, 2018 Ciao, dopo il flash della TWRP avevi messo anche Magisk? Quote Link to post Share on other sites
argomax 0 Posted July 31, 2018 Report Share Posted July 31, 2018 non so come metterla perche' il telefono si riavvia solo in TWRP continuamente a qualsiasi riavvio o accensione da spento,se lo collego al PC non mi apre la memoria per mettere Magisk....sbaglio in qualche cosa? se si ditemi come fare. Grazie! Quote Link to post Share on other sites
Emanuele C 566 Posted August 1, 2018 Report Share Posted August 1, 2018 Puoi copiare i file anche da TWRP (ricordati di abilitare MTP dalle impostazioni) Quote Link to post Share on other sites
argomax 0 Posted August 1, 2018 Report Share Posted August 1, 2018 Ok ! faro' cosi' e vi faro' sapere l'esito. Grazie!! Quote Link to post Share on other sites
argomax 0 Posted August 6, 2018 Report Share Posted August 6, 2018 Salve,allora ho fatto la procedura ma il problema e' sempre lo stesso,sono fermo sulla recovery, in impostazioni non trovo la voce MTP da abilitare (parlo di impostazone della recovery),per copiare il file Magisk mi risponde "impossibile copiare il dispositivo ha smesso di funzionare" nella recovery non trovo il file Magisk caricato nella memoria telefono precedentemente all'installazione della TWRP ,a questo punto non so piu' come andare avanti, vi prego se potete sbloccarmi questa situazione. Grazie Quote Link to post Share on other sites
Emanuele C 566 Posted August 7, 2018 Report Share Posted August 7, 2018 In TWRP vai su Monta -> tasto in basso a destra"abilita mtp" Quote Link to post Share on other sites
Atiru 0 Posted August 8, 2018 Report Share Posted August 8, 2018 Salve, scusate ,ma non sarebbe più fattibile se assieme alle note si aggiungesse anche un video? perchè io ho seguito alla lettera tutto ciò che è stato scritto ,ma non ha funzionato , soprattutto perchè quando sono sul prompt si blocca al comando adb reboot bootloader Quote Link to post Share on other sites
144.556 41 Posted August 9, 2018 Author Report Share Posted August 9, 2018 Fare un video per ogni guida che facciamo non è fattibile, inoltre non possediamo tutti i terminali almeno contemporaneamente, se riesci a dirmi se ti da qualche errore vedo di aiutarti Quote Link to post Share on other sites
Atiru 0 Posted August 26, 2018 Report Share Posted August 26, 2018 salve ,dopo varie peripezie sono riuscito a installare il vostro twrp ,ma non so come mai ha sovrascritto il sistema operativo. Ora io sto cercando di installare il nuovo sistema operativo attraverso l'ultima rom rilasciata,ma si presenta un problema quando la vado ad installare da twrp (error 7). Sono andato a vedere l'errore nei forum ,ma l'unica soluzione che danno è eliminare la linea di codice assert dallo script nella rom, ma questa non è presente nella mia rom, perciò volevo sapere se c'era un altro modo per sistemare questo problema? P.S. Ho provato anche ad usare l'ultima versione di smart phone flash tool ,ma si presenta sempre lo stesso problema con ogni rom: status scatter file invalid 0xc0030001 the scatter is invalid Quote Link to post Share on other sites
Emanuele C 566 Posted August 28, 2018 Report Share Posted August 28, 2018 Puoi mandare il file updater-script? Sei certo di aver scaricato la ROM per il tuo device? Quote Link to post Share on other sites
Atiru 0 Posted August 29, 2018 Report Share Posted August 29, 2018 Questo file e' quello originale , ho provato a eliminare tutti gli assort ,ma comunque si presenta un nuovo problema : zip corrupted anche se l'ho scaricato in perfette condizioni. updater-script Quote Link to post Share on other sites
Emanuele C 566 Posted August 30, 2018 Report Share Posted August 30, 2018 Sei certo che sia per Mix 2 e non per Mix? Da dove hai scaricato la ROM? Quote Link to post Share on other sites
Atiru 0 Posted August 30, 2018 Report Share Posted August 30, 2018 se tu hai la rom corretta me la linkki ,perchè quella che avete messo nel sito mi da errore su TWRP Quote Link to post Share on other sites
Atiru 0 Posted September 3, 2018 Report Share Posted September 3, 2018 Nessuno sa darmi una soluzione? Quote Link to post Share on other sites
Emanuele C 566 Posted September 4, 2018 Report Share Posted September 4, 2018 Hai provato questa? https://www.needrom.com/download/doogee-mix-2-update-2045/ Quote Link to post Share on other sites
Atiru 0 Posted September 7, 2018 Report Share Posted September 7, 2018 si , è la prima cosa che ho provato. Qualcuno sa dirmi come fanno i negozi di smarthphone a riparare a un bootloader corrotto ,cioè come fanno a reinstallare il sistema operativo senza usare twrp? Quote Link to post Share on other sites
Emanuele C 566 Posted September 7, 2018 Report Share Posted September 7, 2018 Di solito si utilizza fastboot, EDL per i Qualcomm e SPflash per i MTK Quote Link to post Share on other sites
Atiru 0 Posted September 8, 2018 Report Share Posted September 8, 2018 ho risolto il problema, ma ora si presenta un nuovo problema che è il bootloop cioè dopo che ho finito l'installazione del sistema operativo e dei permessi di root ogni volta che avvio il cellulare, invece di caricare il sistema operativo, avvia il twrp. Qualcuno sa come risolverlo? P.S. Ho già fatto il wipe e usato il terminale per risolvere il problema, ma non ho risolto niente. Quote Link to post Share on other sites
Emanuele C 566 Posted September 10, 2018 Report Share Posted September 10, 2018 In che modo hai risolto il problema? Hai installato una ROM? Quote Link to post Share on other sites
Atiru 0 Posted September 11, 2018 Report Share Posted September 11, 2018 si ,ma poi va in bootloop a ogni riavvio e invece di avviare il sistema operativo avvia il twrp Quote Link to post Share on other sites
Emanuele C 566 Posted September 12, 2018 Report Share Posted September 12, 2018 Quale ROM hai installato? Hai ricevuto errori durante il flash? Quote Link to post Share on other sites
Atiru 0 Posted September 13, 2018 Report Share Posted September 13, 2018 scusate,ma l'ho già scritto che ho preso quella stock della compagnia Doodge(presa direttamente dal sito. Ho provato pure ad installare anche lineage ,ma mi dava errore 20, a causa del fatto che era incompatibile con la versione del cellulare anche se ho seguito la guida. Se invece volete sapere gli errori che ho avuto con una rom modificata per il doodge, basta che guardate tutti i messaggi precedentemente scritti da me. Quote Link to post Share on other sites
Emanuele C 566 Posted September 16, 2018 Report Share Posted September 16, 2018 Si è parlato di diverse ROM, è bene chiarire. Con quella ufficiale non hai ricevuto messaggi di errore? Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts