Jump to content
144.556

Doogee Mix 2 Recovery e permessi di root

Recommended Posts

Con questa guida potrete installare la famosa custom recovery  TWRP ed ottenere i permessi di root sul  Doogee Mix 2.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Vantaggi di avere una custom recovery e ottenere i permessi di root

• Con i permessi di root è possibile eliminare facilmente il bloatware incorporato dai produttori negli smartphone e quindi liberare spazio sul device;
  • Potremo effettuare backup usando app come Titanium Backup o direttamente da TWRP (nandorid). Sarà possibile modificare alcune impostazioni di sistema come i file build.prop;
  • La TWRP ci consente un facile rooting e unrooting del device. Il flash di SuperSu da recovery custom è infatti uno dei metodi più sicuri per ottenere i permessi di root.
  • La TWRP permette l'installazione di custom rom;
  • In alcuni casi sarà possibile velocizzare il telefono overcloccando il processore o la gpu;
  • Installando Xposed potremo personalizzare ancora di più lo smartphone.

Prerequisiti

• PC e cavo USB;
  • Please login or register to see this link.

installati;
  • Immagine 

Please login or register to see this link.

;
  • Pacchetto 

.

Prima di iniziare

Come prima cosa dovete abilitare le "opzioni sviluppatore":

• Andate in impostazioni⇒ About phone ⇒ Tappate su “build number” 7 volte per abilitare le "opzioni sviluppatore"
  • Andate in impostazioni⇒ opzioni sviluppatore ⇒ selezionate USB debugging
  • Andate in impostazioni⇒ opzioni sviluppatore ⇒ selezionate abilita sblocco OEM

Installazione Twrp

1. Installate, se non li avete già sul PC, adb e fastboot;
  2. Scaricate il file recovery .img e rinominatelo in recovery.img
  3. Aprite un prompt dei comandi (start e "CMD ") e posizionatevi nella directory in cui avete messo la TWRP
  4. lanciate i seguenti comandi:
adb devices

se questo comando non ritorna nulla dovete verificare che i driver siano installati correttamente, in caso contrario procediamo con l'installazione

adb reboot bootloader

riavvierà il dispositivo in modalità fastboot

fastboot oem unlock
per lo sblocco del Bootloader
fastboot flash recovery recovery.img

installerà la recovery

fastboot reboot

per riavviare il dispositivo

Come ottenere i permessi di ROOT

1. Scaricate e copiate il file del Magisknel telefono;
  2. Spegnete il telefono e avviatelo in recovery tenendo premuto power + tasto giù;
  3. Se chiesto date il permesso di fare modifiche (Allow modifications);
  4. Dal menù install selezionate lo zip copiato e fate swipe per confermare.

Al riavvio avrete i permessi di root sul vostro telefono

Fonte 

Salve buongiorno, mi presento sono nuovo ed e' la prima volta che intervengo, il mio nome e' "argomax", volevo chiedere in merito al telefonino doogee mix 2 che ho acquistato, ho fatto la procedura di installazione di TWPR , va a buon fine ma il telefono si riavvia sempre in recovery TWPR , in pratica e' come se non c'e' piu' istallato Android, poiche' ho scaricato la Rom originale la reinstallo con Flash Tool e tuuto ritorna normale ma la recovery TWRP non c'e' piu, chiedo se c'e' una soluzione a questo mio problema, Grazie!

non so come metterla perche' il telefono si riavvia solo in TWRP  continuamente a qualsiasi riavvio o accensione da spento,se lo collego al PC non mi apre la memoria per mettere Magisk....sbaglio in qualche cosa? se si ditemi come fare. Grazie!

Salve,allora ho fatto la procedura ma il problema e' sempre lo stesso,sono fermo sulla recovery, in impostazioni  non trovo la voce MTP da abilitare (parlo di impostazone della recovery),per copiare il  file  Magisk mi risponde "impossibile copiare il dispositivo ha smesso di funzionare" nella recovery non trovo il file Magisk caricato nella memoria telefono precedentemente all'installazione della TWRP ,a questo punto non so piu' come andare avanti, vi prego se potete sbloccarmi questa situazione. Grazie

Salve, scusate ,ma non sarebbe più fattibile se assieme alle note si aggiungesse anche un video? perchè io ho seguito alla lettera tutto ciò che è stato scritto ,ma non ha funzionato , soprattutto perchè quando sono sul prompt si blocca al comando 

adb reboot bootloader

Fare un video per ogni guida che facciamo non è fattibile, inoltre non possediamo tutti i terminali almeno contemporaneamente, se riesci a dirmi se ti da qualche errore vedo di aiutarti

salve ,dopo varie peripezie sono riuscito a installare il vostro twrp ,ma non so come mai ha sovrascritto il sistema operativo. Ora io sto cercando di installare il nuovo sistema operativo attraverso l'ultima rom rilasciata,ma si presenta un problema quando la vado ad installare da twrp (error 7). Sono andato a vedere l'errore nei forum ,ma l'unica soluzione che danno è eliminare la linea di codice assert dallo script nella rom, ma questa non è presente nella mia rom, perciò volevo sapere se c'era un altro modo per sistemare questo problema?

P.S. Ho provato anche ad usare l'ultima versione di smart phone flash tool ,ma si presenta sempre lo stesso problema con ogni rom: status scatter file invalid 0xc0030001 the scatter is invalid 

si , è la prima cosa che ho provato. Qualcuno sa dirmi come fanno i negozi di smarthphone a riparare a un bootloader corrotto ,cioè come fanno a reinstallare il sistema operativo senza usare twrp?

ho risolto il problema, ma ora si presenta un nuovo problema che è il bootloop cioè dopo che ho finito l'installazione del sistema operativo e dei permessi di root ogni volta che avvio il cellulare, invece di caricare il sistema operativo, avvia il twrp. Qualcuno sa come risolverlo?

P.S. Ho già fatto il wipe e usato il terminale per risolvere il problema, ma non ho risolto niente.

scusate,ma l'ho già scritto che ho preso quella stock della compagnia Doodge(presa direttamente dal sito. Ho provato pure ad installare anche lineage ,ma mi dava errore 20, a causa del fatto che era incompatibile con la versione del cellulare anche se ho seguito la guida. Se invece volete sapere gli errori che ho avuto con una rom modificata per il doodge, basta che guardate tutti i messaggi precedentemente scritti da me.