Vai al contenuto
  • Annunci

• Emanuele C

Il forum di GizChina.it cerca staff!   18/12/2017

Hai una buona conoscenza del mondo del modding e di quello tech (con un occhio di riguardo alla telefonia cinese) e ti piacerebbe essere un punto di riferimento per i meno esperti? Ecco come candidarsi per entrare a far parte del nostro staff! 
    • Emanuele C

Aiutaci a scegliere il prossimo device GizROM!   06/01/2018

Il GizChina ROM Project supporta ormai decine di smartphone. Aiutaci a scegliere il prossimo dispositivo a cui dedicare la nostra ROM custom partecipando al sondaggio!
144.556

Honor 10 View recovery e permessi di root

Recommended Posts

Ciao, scusami ma sono poco pratico, ho installato twrp recovery teamwin 3.2.1-1, dovrei dunque spostare lo zip della mod nella SD ext e flashare, previa pulizia? Così mi pare si faccia, ti sarei grato se riuscissi a spiegarmi il procedimento, ad essere sincero sono un po' confuso, in recovery poi, non riesco a fare il backup del telefono, mi si ferma al 75%. Backup non riuscite ecc... 

Cmq ti ringrazio per il supporto 

@144.556

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, allora una volta  in recovery ovviamente fai un backup (si ferma al 75% senza dare errori?) ,  fai tutti i wipe tranne la memoria interna e poi da install flash della rom e delle gapps e magisk/super su se non incluso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e grazie in primis, sì il backup si ferma al 75%senza dare errore(nessuna scritta rossa), per la mod, correggimi se sbaglio, metto l'immagine (non lo zip) nella sd ext, con lo zip di magisk e lo zip della gapps? (dove posso trovarlo?), wipe di tutto tranne la memoria int, install immagine mod, magisk e gapps. 

Spero di aver capito bene e ti ringrazio ancora per il supporto!! 

@144.556

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, voglio capire bene:

Le voci che trovo nella recovery per quanto riguarda il wipe sono: 

Dalvik /art cache 

Cache 

Data

Archivio int. 

System 

Scheda SD 

Storage 

Storage 

Starage

Quali di queste devo spuntare per fare una pulizia corretta? 

In secondo luogo, le voci di backup che vedo sono

Kernel(24Mb)

Boot ramdisk(16Mb)

Recovery ramdisk(Mb) 

Cache 

Cust(92Mb)

OEM info (64Mb)

Data(esluso archivio) 

System 

Immagine System 

Immagine vendor 

Quali di queste voci sono tassativo da spuntate per un corretto backup? 

Spero di non essere troppo pretenzioso, ma ringrazio cmq ancora, per il tempo che mi concedi. Posterei uno screen dell a recovery in backup, ma mi da grandezza massima 0,01Mb per caricare il file. 

@144.556

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e grazie ancora,  leggendo qua e la sui forum,  ho capito che un sistema kirin  non può  fare un nandroid  da recovery,  come posso fare un backup del sistema per poi,  in caso di malanni,  recuperare il tutto? 

@144.556

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, sono riuscito a caricare la mia prima modo, lineage Berkeley 15.1 , sono soddisfatto e ringrazio @144.556 per il supporto paziente , mi resta sempre il problema del backup , ma con calma si combina tutto.

Volevo chiedere, nel caso volessi ripristinare il telefono come appena acquistato, il procedimento è lo stesso ?  Dove posso trovare la ROM stock. Io ho scaricato la recovery ramdisk per il mio terminale a cosa serve? Grazie ancora buon fine settimana!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornare indietro non è così semplice, Huawei non rilascia le ROM in formato zip direttamente installabile da TWRP. Per effettuare il flash dovrai quindi usare la modalità dload e la recovery stock, se hai bisogno di maggiori informazioni apri un thread apposito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti