Vai al contenuto
144.556

Honor 10 View recovery e permessi di root

Recommended Posts

Con questa guida potrete installare la famosa custom recovery  TWRP ed ottenere i permessi di root sul'Honor 10 View.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Vantaggi di avere una custom recovery e ottenere i permessi di root

• Con i permessi di root è possibile eliminare facilmente il bloatware incorporato dai produttori negli smartphone e quindi liberare spazio sul device;
  • Potremo effettuare backup usando app come Titanium Backup o direttamente da TWRP (nandorid). Sarà possibile modificare alcune impostazioni di sistema come i file build.prop;
  • La TWRP ci consente un facile rooting e unrooting del device. Il flash di SuperSu da recovery custom è infatti uno dei metodi più sicuri per ottenere i permessi di root.
  • La TWRP permette l'installazione di custom rom;
  • In alcuni casi sarà possibile velocizzare il tablet overcloccando il processore o la gpu;
  • Installando Xposed potremo personalizzare ancora di più lo smartphone.

Prerequisiti

• Bootloader sbloccato (vedere 

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

);
  • PC e cavo USB;
  • Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

installati ;
  • Immagine 

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

;
  • Pacchetto 

;
  • Download

.

Prima di iniziare

Come prima cosa dovete abilitare le "opzioni sviluppatore":

• Andate in impostazioni⇒ About phone ⇒ Tappate su “build number” 7 volte per abilitare le "opzioni sviluppatore"
  • Andate in impostazioni⇒ opzioni sviluppatore ⇒ selezionate USB debugging
  • Andate in impostazioni⇒ opzioni sviluppatore ⇒ selezionate abilita sblocco OEM

Installazione Twrp

1. Installate, se non li avete già sul PC, adb e fastboot;
  2. Scaricate il file twrp*.img e rinominaleto in recovery.img
  3. Aprite un prompt dei comandi (start e "CMD ") e posizionatevi nella directory in cui avete messo la TWRP
  4. lanciate i seguenti comandi:
adb devices

se questo comando non ritorna nulla dovete verificare che i driver siano installati correttamente, in caso contrario procediamo con l'installazione

adb reboot bootloader

riavvierà il dispositivo in modalità fastboot

fastboot flash recovery recovery.img

installerà la recovery

fastboot reboot

per riavviare il dispositivo

Come ottenere i permessi di ROOT

1. Scaricate e copiate il file di Magisk o del SuperSu nel telefono;
  2. Spegnete il tablet e avviatelo in recovery tenendo premuto power + tasto giù;
  3. Se chiesto non date il permesso di fare modifiche (Allow modifications);
  4. Dal menù install selezionate lo zip copiato e fate swipe per confermare.

Al riavvio avrete i permessi di root sul vostro telefono.

Fonte 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho appena acquistato honor v10, tramite la guida sono riuscito a sbloccare il  Device, sono  quasi sicuro di aver eseguito correttamente anche il twrp, purtroppo qui mi fermo... Quando tengo di ottenere il root del dispositivo riavvio come da istruzioni ma a parte vedere il ripristino, il reboot e il shotdown nell' erecovery, non c è altro. Spero di essere nella sezione adatta, in tal caso mi scuso in anticipo e chiedo cortesemente se potete aiutarmi a capire dove sbaglio. Ciao e grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, puoi riprstinare il telefono alle condizioni originali scaricando l'ultimo firmware (lo puoi trovare

) ed estraendo i file boot.img, recovery.img, cust.img e system.img. A quel punto dovrai dare da PC i comandi fastboot:

fastboot flash boot boot.img
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash cust cust.img
fastboot flash system system.img

Per caso hai dato il permesso di fare modifiche prima di installare SuperSU?

In alternativa puoi provare ad installare direttamente

da TWRP per vedere se il telefono riparte (con root), ma potrebbe non funzionare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e grazie Emanuele, il mio obiettivo è ottenere i permessi di root, per poi caricare le mod che in futuro verranno sviluppate per l honor v10, sono riuscito a sbloccare il device, mo non riesco a capire  Co è andare tre e ottenere il root, scusami l ignoranza, ma la mia conoscenza sul modding si ferma al Samsung Spica... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho seguito la guida, ho installato twrp e sembrerebbe essere tutto corretto, quando provo ad eseguire gli ultimi passaggi per ottenere il root, non succede nulla, o meglio, scarico sul device il file lo zip di magisk, riavvio, ma mi appare una schermata dove ho solo 3 opzioni :

1 ripristinare il delfino come da fabbrica

2 reboot 

3 shotdown

Nessuna opzione che mi dia la possibilità di caricare zip. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio, 

Driver adb e fastboot installati

Codice sblocco ottenuto dal sito

Device sbloccato come da quid. 

Scaricato sul pc il file twrp, rinominato, ma dal prompt non lo riconosceva, ho scaricato un altro file twrp da xda, senza rinominato, ho eseguito i comandi come da guida e apparentemente ho avuto riscontro positivo... Quando te te i passaggi per il root la schermata sul telefono mi consente solo le 3 opzione sopracitate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buonasera, riesco ad entrare in twrp, non con i tasti del telefono ma andando in impostazioni e in ripristino telefono ai dati di fabbrica, appena do l'ok, mi si riavvia in twrp.:huh:

ho copiato lo zip e l'apk di magisk sul telefono, quando da twrp do install per flashare lo zip, non lo trovo, vedo solo un disastro di cartelle, sono un pò disorientato, dove sbaglio?

o meglio, dov'è lo zip di magisk???

se qualcuno è così gentile da aiutarmi, grazie comunque per tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be lo zip è dove lo hai scaricato te, potrebbe essere però che il telefono è criptato e quindi vedi cartelle senza senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono riuscito ad aver il root, grazie, ho fatto come hai consigliato, ho spostato lo zip su di un altra ad ed ha funzionato! Grazie ancora e spero di poter ricambiare il favore! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Hellpado dice:

Sono riuscito ad aver il root, grazie, ho fatto come hai consigliato, ho spostato lo zip su di un altra ad ed ha funzionato! Grazie ancora e spero di poter ricambiare il favore! 

Grazie per il feedback

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno  a tutti,  sono di nuovo qui in cerca di aiuto. 

Sapete dirmi,  in che maniera posso entrare in twrp recovery?  Perché riesco ad entrarvi solo se faccio la procedura per ripristinare il telefono come da fabbrica. Dopo aver dato l'ok,  al ripristino si riavvia in recovery,  ma al reboot da recovery,  devo riconfigurare il telefono da capo, il che come potete immaginare,  è  a dir poco frustrante, ho provato tutte le procedure con i tasti vol e spegnimento che ho letto in vari forum ma niente😓,  poi in qual si voglia maniera,  in recovery,  non c'è  verso di fare un backup  del sistema mi arriva fino al 70% e poi si blocca dicendomi,  impossibile eseguire backup ( ma questo è  un altro problema),  grazie in anticipo a chi volesse aiutarmi e che la fortuna ci riempia di soldi il conto in banca! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, problema recovery risolto, in sostanza, per riavviare l'honor v10 in recovery, bisogna spegnere il telefono, riaccenderlo tenendo premuto tasto accensione e tasto volume + e tenerli premuti, apparirà la schermata honor e bisogna tenerli premuti finché la scritta non scompare. 

Mi resta il problema del backup in recovery, si ferma al 75%, non termina di backuppare l'immagine system, si blocca e mi dice impossibile eseguire backup. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hellpado dice:

Buongiorno, problema recovery risolto, in sostanza, per riavviare l'honor v10 in recovery, bisogna spegnere il telefono, riaccenderlo tenendo premuto tasto accensione e tasto volume + e tenerli premuti, apparirà la schermata honor e bisogna tenerli premuti finché la scritta non scompare. 

Mi resta il problema del backup in recovery, si ferma al 75%, non termina di backuppare l'immagine system, si blocca e mi dice impossibile eseguire backup. 

144.156

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando tento tramite pc l'installazione di una mod, scarico l'immagine da internet, la sposto nella cartella cartella a lei destinata, la rinomino, apro cdm nella cartella e do i comandi per il flash, ma di ritorno in sostanza non carica nulla, ovviamente, debug e oem spuntati ed il telefono è in fastboot. Mi scuso in anticipo per l'incapacità e il disturbo e vi auguro buona a giornata. Ciao. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Hellpado dice:

Quando tento tramite pc l'installazione di una mod, scarico l'immagine da internet, la sposto nella cartella cartella a lei destinata, la rinomino, apro cdm nella cartella e do i comandi per il flash, ma di ritorno in sostanza non carica nulla, ovviamente, debug e oem spuntati ed il telefono è in fastboot. Mi scuso in anticipo per l'incapacità e il disturbo e vi auguro buona a giornata. Ciao. 

Ciao che mod devi installare? Se posti uno screen dei comandi possiamo darti un supporto migliore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sto cercando di installare openkirin ma adir la verità una vale l'latra, vorrei solo capire dove sbaglio, per poter poi arrabgiarmi in futuro con altre mod.5ace2c5cda882_Catturadischermata(2).thumb.png.5cb9372fc347794c4baeeadb2c75709b.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Hellpado dice:

Ciao a tutti, sto cercando di installare openkirin ma adir la verità una vale l'latra, vorrei solo capire dove sbaglio, per poter poi arrabgiarmi in futuro con altre mod.5ace2c5cda882_Catturadischermata(2).thumb.png.5cb9372fc347794c4baeeadb2c75709b.png

144556

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiedo scusa!! provo a ripostare, premetto : la cartella adb non riuscivo a trovarla, di conseguenza ho cercato in internet e ho scaricato uno zip (platform tools), scompattato e spostato in c:  , ho poi aperto la cartella e con maiscole e tasto dx del mouse ho aperto cdm, da li ho dato i comandi per caricare l'eventuale mod, precedentemente scompattata e spostata nella cartella adb, come da immagine. il risultato è sempre lo stesso, ma sono io sicuramente, che sbaglio tutto.

im.jpeg.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hellpado dice:

chiedo scusa!! provo a ripostare, premetto : la cartella adb non riuscivo a trovarla, di conseguenza ho cercato in internet e ho scaricato uno zip (platform tools), scompattato e spostato in c:  , ho poi aperto la cartella e con maiscole e tasto dx del mouse ho aperto cdm, da li ho dato i comandi per caricare l'eventuale mod, precedentemente scompattata e spostata nella cartella adb, come da immagine. il risultato è sempre lo stesso, ma sono io sicuramente, che sbaglio tutto.

im.jpeg.png

144.556

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Flashando il system.img in quella maniera rischi di fare casini. Non ti conviene mettere una twrp e mettere la rom da li? Cmq per taggarmi devi mettere la @ prima del nick

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti