Vai al contenuto
dedefr89

Consiglio tablet-pc 2 in 1

Recommended Posts

Ciao ragazzi, vengo da un Surface Pro di 1a generazione che mi sta lasciando. Sono molto indeciso sul successore da comprare. Mi sono trovato strabene con il Surface e quindi volevo buttarmi su un 2 in 1 che avesse un comparto hardware di tutto rispetto. I 2 pretendenti sono Alldocube Mix Plus e Alldocube Knote 8. Del primo mi convince appieno la parte delle prestazioni e dell'affidabilità (Core M3 7Y30), ma mi frena un po' la dimensione dello schermo che è praticamente identica al mio Surface attuale e mi piacerebbe che quello nuovo avesse uno schermo un po' più grandino. Anche del Knote 8 mi convince la parte hardware, ma non so nulla sulla sua affidabilità non trovando praticamente niente in rete. C'è anche un outsider: Xiaomi  Mi Notebook Air 12, andrei sul sicurissimo sotto tutti gli aspetti, ma dovrei rinunciare allo schermo touch... Sapreste darmi un consiglio? Sapreste consigliarmi un altro apparecchio con caratteristiche simili (ssd, 4gb di ram e 128 gb di memoria interna)? Grazie!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende come sempre dall'uso che ne devi fare, il Mix Plus sembra avere qualche problema di surriscaldamento, mentre il secondo sarebbe leggermente più pesante del Surface che hai ora. Hai considerato anche l'Alldocube Thinker? Non abbiamo avuto modo di provarlo, ma sulla carta sembra promettente...

Ti lascio i link dei device che abbiamo avuto modo di testare:

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Emanuele C dice:

Dipende come sempre dall'uso che ne devi fare, il Mix Plus sembra avere qualche problema di surriscaldamento, mentre il secondo sarebbe leggermente più pesante del Surface che hai ora. Hai considerato anche l'Alldocube Thinker? Non abbiamo avuto modo di provarlo, ma sulla carta sembra promettente...

Ti lascio i link dei device che abbiamo avuto modo di testare:

Grazie mille per la risposta, e per avermi fatto conoscere il Thinker. L'utilizzo che ne faccio è principalmente da scrivania, anche se trovo molto comodo lo schermo touch per eseguire rapide operazioni senza trackpad e mouse, oltre al fatto che sono ormai abituato ad usarlo nel tempo libero come tablet, è un uso diciamo "secondario" ma a cui ormai mi sono abituato e mi ci trovo bene. Per questo non mi preoccupano moltissimo le dimensioni e il peso, peraltro già considerevole nel Surface che ho ora. Più che altro, sarei andato sul sicuro sul Knote 8 se avessi avuto il supporto di qualche recensione in più, invece non si trova nulla e questo mi fa sorgere qualche dubbio.. voi avete informazioni in merito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti