Vai al contenuto
144.556

Nubia Z17 - Lineage OS 15.1

Recommended Posts

Oggi vi presentiamo questa custom rom su OREO per il Nubia Z17, Non sembra presentare bug importanti per l'uso quotidiano.

Prerequisiti

• Bootloader sbloccato e custom recovery installata(vedere QUI);
  • PC e cavo USB;
  • Download FIRMWARE;
  • Download GAPPS;
  • Download ROM.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Installazione

1. Scaricate i file e copiateli nella memoria interna del vostro smartphone;
  2. Riavviate in recovery;
  3. Opzionalmente fare un backup;
  4. Wipe Cache, Data e Dalvik;
  5. Dal menu install selezionate il file del firmware e fate swipe per  installare
  6. Dal menu install selezionate il file della rom e fate swipe per  installare; 
  7. Dal menu install selezionate il file delle gapps e fate swipe per  installare
  8. Riavviate il terminale.

Fonte  XDA

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho già la vecchia gizrom, ho provato a installare linrageos OS ma quando riavvio il terminale carica sempre e torno in recovery mode, per far ripartire lo Smart o devo riinstallare la gizrom precedente, come posso risolvere? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Copi i file del firmware ,rom  e gapps nella memoria interna.Riavvia in recovery, dal menù wipe seleziona tutto tranne internal data e installi nell'ordine  firmware ,rom  e gapps

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

B giorno, sono riuscito a capire il procedimento, io ho la twrp in italiano e la voce wipe é pulisci, adesso ho capito tutto il procedimento, mi resta un ultimo dubbio, quando installati la gizrom precedente scarica la gapps 64, devo scaricare anche adesso la 64?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si il tipo di gapps dipende dal dispositivo , quindi se avevi messo le 64bit vanno bene importante che scegli android 8.1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mannaggia possibile che  con la prima gizrom non avevo problemi è con questa non ci riesco proprio? praticamente ho scaricato il firmware la rom e la gapps,ma la gappas non me la fa installare mi dice errore 20 ho provato sia arm 64 7.1 sia arm64 8.1 ma quale devo scaricare per il mio nubia z17? ammesso che il problema dell'errore di installazione sia per questo motivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavolta si installa tutto, rom firmware e gaps però quando riavvio il terminale esce il simbolo di carica lineage os, ma carica sempre senza fare più nulla, sono stato un ora ad aspettare. Ho dovuto riavviare lo smartphone in recovery mode e riinstallare la gizrom 3.06,non capisco cosa sbaglio, eppure adesso si installa tutto regolarmente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono andato in pulisci poi in pulizia avanzata e ho spuntato tutto tranne memoria interna e data, ho pulito poi sono andato in installa e ho installato in sequenza firmware rom e infine gaps e poi sono andato in riavvia, da questo momento esce il simbolo lineage os in carica con. L'animazione della pallina, ma carica all'infinito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai quindi formattato il /system (il che potrebbe essere un problema) e non /data. Ti consiglio di reinstallare una ROM funzionante e mettere quindi la Lineage facendo solo i wipe cache, data e dalvik (quelli che si fanno senza andare su pulizia avanzata ma dando direttamente lo swipe)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti