Jump to content

Aggiornamento alla versione 3.05

lory83
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Ero curioso di sapere se qualcuno di voi ha testato la versione 3.05 e se gli ha dato qualche problema.

Ero inoltre altrettanto curioso di sapere se da parte di Nubia o del team Gizchina ci fosse l'intenzione di aggiornare, in futuro, ad Android Oreo.

Molte grazie delle info e buona giornata 

Ciao, provata una giornata e subito tornato alla GizROM ui 5.1, mi ero assuefatto alla NubiaUI :D

Fronte aggiornamenti dipende tutto da nubia, non siamo così bravi da portare Oreo da soli su questo modello. Purtroppo al momento la situazione non sembra rosea, ma la speranza è l'ultima a morire...

Buona serata!

• 2 weeks later...

Ciao a tutti, ho un Nubia Z11 4/64 GB con l'ultima Nubia UI V5.0, Numero di package NX531J_ENCommon_V3.05, con l'Android 7.1.1 a bordo.A parte le app di Nubia mancanti, non riesco a far funzionare le notifiche e l'NFC.Prima di procedere al root, installazione della TWRP e la GizRom, vorrei sapere se, l'NFC in questa GizROM UI5.1 dev v1.5 per Nubia Z11 ROM e' funzionante (Acquisti con i vari wallet)?Inoltre ho visto la Pixel Edition Review e la vorrei provare, ma scaricando la ROM che ho attualmente, ho letto che non si poteva piu' tornare al Android 6.Rischio di trasformare il mio z11 in mattone facendo il downgrade dal 7.1.1 alla vostra Pixel Edition Review?Grazie in anticipo

Edited by aka_denex
Non ho specificato la ROM

37 minuti fa, aka_denex dice:

Ciao a tutti, ho un Nubia Z11 4/64 GB con l'ultima Nubia UI V5.0, Numero di package NX531J_ENCommon_V3.05, con l'Android 7.1.1 a bordo.A parte le app di Nubia mancanti, non riesco a far funzionare le notifiche e l'NFC.Prima di procedere al root, installazione della TWRP e la GizRom, vorrei sapere se, l'NFC in questa GizROM UI5.1 dev v1.5 per Nubia Z11 ROM e' funzionante (Acquisti con i vari wallet)?Inoltre ho visto la Pixel Edition Review e la vorrei provare, ma scaricando la ROM che ho attualmente, ho letto che non si poteva piu' tornare al Android 6.Rischio di trasformare il mio z11 in mattone facendo il downgrade dal 7.1.1 alla vostra Pixel Edition Review?Grazie in anticipo

Ciao il cross posting è vietato. 

Dopo avere aggiornato alla 3.05 mi trovo alcuni problemi con il wi-fi... Infatti,  quando sono a casa, finchè rimango nella mia camera (dove ho il router) mantiene il segnale, ma come vado nella sala (e il segnale cala di una tacca) si disconnette e riconnette di continuo; inoltre viene fuori una notifica dove dice che "non riesce a connettersi a interne" (interne che??). Ho provato a togliere l'opzione di disconnettersi dalle reti con poca potenza, ma nulla.

Segnalo inoltre che dall'app di facebook non carica i video.

Pensavo di :

a. riformattare e reinstallare la rom, oppure

b. mettere una vostra rom (la UI5.1) ;solo che leggevo che dovrei fare un downgrade in quanto non ho la twrp. Confermate? E' fattibile?

Avete altre soluzioni in merito?

Molte grazie 

Ciao, purtroppo le ROM nubia non sono mai state esenti da bug. È evidente che il primo sia un problema di traduzione ("impossibile connettersi a internet"), mentre quello di Facebook potrebbe essere dovuto anche all'app. Non credo che con il wipe sia possibile risolvere molto, mentre la via del downgrade per mettere la TWRP è sicuramente percorribile (anche se lunga e noiosa XD)

• 1 month later...

Buongiorno, vorrei un consiglio.

Ho installato la 3.05, ma ha il fastidioso problema del PlayStore che non mi lascia fare gli aggiornamenti, quindi volevo fare un downgrade alla 2.03.

Devo per forza avere la TWRP? o posso farlo anche con la recovery stock?

Grazie

Ciao, puoi utilizzare senza problemi la recovery stock

Il 27/5/2018 at 18:17, capo9 dice:

ciao Lory83, vorrei sapere come hai risolto il problema,visto che sto avendo gli stessi problemi riscontrati da te.

Grazie

Quali dei problemi citati hai riscontrato?

Il problema ad oggi sussiste, anche se al momento è migliorato. Questo grazie al fatto che ho preso un router nuovo (per passaggio a fibra) e all'impostazione sullo smartphone di usare la doppia antenna. Almeno è un po' più stabile. Continuo a riscontrare i problemi dell'app di Facebook (non mi fa vedere i video) e da qualche tempo mi chiude le app all'improvviso (tipo sto giocando a clash royale e si chiude di colpo da solo....). Pensavo di fare il downgrade alla 1.21 (ma devo farlo per passi: 3.04 - 2.03 - 1.21) e mi ci vorrebbe una mezza giornata (cosa che per ora non ho).  Speravo si potesse mettere la TWRP anche senza 1.21 per poter mettere una GizRom, ma, da quanto ho capito non si può....

• 1 month later...
Il 29/5/2018 at 23:26, Emanuele C dice:

Ciao, puoi utilizzare senza problemi la recovery stock

Quali dei problemi citati hai riscontrato?

ho riscontrato che da qualche giorno a questa parte ha ripreso a fare gli aggiornamenti sul play store ma adesso buggano tutte le app. inoltre il problema di lory83  con facebook e instagram (non partono i video) è anche peggiorato.Volevo chiedervi anche perché il playstore non scaricava gli aggiornamenti e adesso si.Grazie

• 3 weeks later...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
 Share

• Create New...