Vai al contenuto
144.556

Come rimuovere la MIUI farlocca su dispositivi Xiaomi

Recommended Posts

A volte, quando si acquista un telefono Xiaomi da alcuni store online, questo può arrivare con una Rom MIUI modificata dallo store in questione del tutto simile a quella ufficiale contenente però software indesiderati (se non maligni) ed una traduzione non proprio in linea con quella ufficiale. Un ulteriore problema è che gli aggiornamenti ufficiali non verranno rilevati e quindi nemmeno installati.

In nostro aiuto viene un tool che promette di ripristinare la ROM originale in automatico in pochi semplici passaggi. Queste rom non ufficiali vengono definite nel gergo del modding "fake" o "farlocche" e per riconoscerle bisogna verificare solo la versione della rom da impostazioni e controllare che il numero non finisca con 0.0 o 9.9, in questo caso la rom molto probabilmente sarà farlocca e bisognerà andarla a sostituire.

Esistono diversi metodi per farlo , quello che vi proponiamo è il più semplice in assoluto.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Prerequisiti

• Telefono Xiaomi;
  • Connessione Internet;
  • Un pc.

Procedura

1. Scaricate ed installate sul vostro pc il programma

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

;
  2. Avviate il telefono in recovery (accensione + tasto volume su);
  3. Navigare nel menu di recovery con il bilancere del volume e selezionare premendo il tasto avvio  "Connetti con Mi Assistant";
  4. Collegate il telefono al pc;
  5. E lanciate il programma con il file "FastFlash";
  6. Verranno installati i driver e vi verrà proposto un menu a scelta ;
  7. Impostate solo il primo campo con "Global Stable" e gli altri con "Nessuna Rom";
  8. Cliccate su Seleziona;
  9. Al termine avrete il terminale con la nuova rom selezionata.

Fonte

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ho uno xiaomi redmi 5 con una miui 9.5.12.0 (NDAMIFA). Ho fatto tutto alla lettera ma mi compare questo:

[14:49:03] Nuovo dispositivo aggiunto: 348a968e7cf5
[14:49:03] Recupero informazioni e rom per il dispositivo 348a968e7cf5...
[14:49:16] Il dispositvo 348a968e7cf5 (rosy_it_tim_global) ha terminato il processo con codice errore 1026
[14:49:16] Ciò significa, nessuna rom trovata per questo dispositivo

Come mi devo comportare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 144.556 dice:

La tua non è una di quelle rom "farlocche"

Il problema mi sorge in quanto ,anche se disponibile la miui 10 per il mio device, ne tramite mipcsuite ne scaricando la rom ne provando a scaricarla manualmente ne con questo programma detto da voi mi dà la possibilità di installarla in quanto mi dice o che la rom non è per il mio dispositivo (che non è vero) o mi da questo messaggio di errore che ho scritto prima. Come posso risolvere la cosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Fri Dec 07 2018 at 11:52, 144.556 dice:

Prova a vedere

Niente non riesco. A sto punto rinuncio ed aspetto l'aggiornamento ufficiale. Posso chiederti come posso ribloccare il boatloader avendolo sbloccato in precedenza?

Grazie ancora gentilissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti