Vai al contenuto
Jobeo

Teclast m89 - aggiornamento firmware

Recommended Posts

Salve a tutti, è da un paio d'ore che cerco di trovare una valida soluzione al mio problema e per questo chiedo il vostro aiuto. Mi è arrivato da qualche giorno il tablet della Teclast modello m89, e dopo qualche smanettamento finisco nell'app nativa per l'aggiornamento automatico del firmware, ma vedo che non riesce a completare il download perchè il wifi si disconnette di continuo; a questo punto mi accorgo che l'aggiornamento serve proprio a sistemare questo bug. Mi munisco di pc, iPhone e tutto il necessario per poi capire che se non accedo con Baidu non mi fa scaricare proprio niente. Allora decido di armarmi di buona lena, trovo svariate guide, ma tutte vecchie e non riesco a fare nulla. A questo punto le mie idee erano due, la prima chiedere a qualcuno di voi se mi fa la gentilissima cortesia di scaricarmi direttamente da questo link: 

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

il pacchetto che mi servirebbe e me lo condivide ovunque voglia; oppure se potete aiutarmi a trovare un alternativa valida per fare il tutto. 

attendo con ansia un vostro riscontro, e vi auguro un buon fine settimana

Giovanni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Emanuele C dice:

Scusa la risposta tardiva, ho visto solo la discussione solo ora. Ti serve ancora?

Si, te ne sarei immensamente grato! Ho contattato anche il negozio che non mi sta più considerando; sono andato pure in un negozio di cinesi cercando di farmi aiutare per l’account, ma senza risultati! Un incubo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Emanuele C dice:

Messo in download, appena finisce lo ricarico

Grazie mille!! Gentilissimo; l’unica cosa che mi dispiace è non poter condividere subito con voi i risultati sul tablet, perché è arrivato da poco a mia madre e l’ho lasciato a lei e se ne parlerà tra un paio di giorni ripoterci mettere mani! Ma vi terrò comunque aggiornati 💪

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Emanuele C dice:

Ecco qui:

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

Grazie ancora per la disponibilità! Spero domani, al più giovedì, di scaricare. Per ora tra lavoro e abilitazione sono infognato con i tempi! A buon rendere. 💪😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rieccomi, vi aggiorno. Dentro questo bellissimo pacchetto, dopo una serie di problematiche con i "geroglifici" cinesi,  ho capito che mi veniva fornito un tramite per aggiornare il firmware del tablet con il pc; ma ovviamente il flash tool contenuto nelle cartelle non è nemmeno installabile perchè sarà una versione di non so quale epoca. Dopo vari smanettamenti, sono riuscito a trovare una versione che mi riconoscesse le due stringhe necessarie per far spuntare i file da scaricare. Ma a questo punto sono di nuovo ad un punto di stallo, il download di flash tool non si avvia e sto cercando di capire il problema.

Si accettano comunque suggerimenti.

... to be continued

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente, mi sa che ho bisogno di qualcuno di voi che mi segua, mi sento a mare. Problemi su problemi, leggo ovunque che, prima di fare un qualsiasi tipo di aggiornamento firmware (a prescindere dal fatto che ancora flash tool non va), devo chiaramente fare un backup del firmware allo stato attuale, ma anche questo diventa impresa assai complicata. Tra i vari software trovo MTK Droid Tools, ma non appena riesco a far riconoscere il tablet il risultato che mi da è questo :

1813287299_immagine2.png.fc98a216c98489ebcff709fce07042a5.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/10/2018 at 15:59, Emanuele C dice:

Ecco qui:

Buongiorno a tutti! Buone nuove, la santa pazienza mi ha giocato a favore! firmware aggiornato e tutto risolto! Le due cose utili che posso condividere con voi sono queste:

1 - Quando si spacchetta il .rar con gli aggiornamenti in cinese, c'è una sola cartella utilissima, il cui contenuto dovrà essere totalmente copiato ed incollato dentro la cartella del FLASHTOOL scaricato; la si potrà riconoscere dal fatto che al suo interno troverete il "fantomatico" file di testo _scatter, necessario per far funzionare flashtool e chiaramente portar a termine l'aggiornamento.

2 - Flashtool: non ho trovato una guida decente che spiegasse attentamente i passaggi compresi quelli "stupidi" tipo: spegnere il dispositivo, avviare il download del programma e a quel punto inserire subito l'usb ed è li che partirà immediatamente l'aggiornamento (utile anche togliere le spunte a RECOVERY e USERDATA, da fare assolutamente prima di avviare il download).

N.B. Prima di poter fare comunicare il dispositivo con il pc bisogna attivare la modalità "Debug usb" e installare i driver preloader seguendo le svariate guide che potete trovare in giro per la rete comprese di spiegazione per togliere la firma a win10.

Riassumendo, armatevi di buona pazienza e il risultato arriverà. 

Buona domenica a tutti e ancora infinitamente grazie ad Emanuele che mi ha agevolato veramente tanto! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti