Jump to content
jackmedda

Bootloop su 3.05

Recommended Posts

Ciao, ho aggiornato il mio z11 all'ultima versione presente sul sito circa un mese fa. Ieri si è scaricato e si è spento, e una volta messo in carica l'ho riacceso, inserito la password nel boot e dopo l'animazione si blocca sulla scritta "be yourself". Le uniche cose che ricordo prima che accadesse sono che avevo tolto l'audio dell'animazione di boot e avevo disattivato la funzione di power management per ridurre il consumo della batteria. Non sono un newbie nel modding, ma questo l'ho tenuto totalmente stock, anche se devo dire che pensavo di moddarlo dopo averlo aggiornato all'ultima versione, non contento di alcune cose.

Quindi sono in grado di accedere in fastboot mode e di conseguenza anche recovery. È possibile flashare da fastboot la twrp e così recuperare prima i dati, e poi flasherò anche una nuova rom. Ho visto altre guide sul forum, ma a causa di problematiche riguardo bootloader e quant'altro preferisco chiedere per sicurezza per un aiuto su cosa posso fare.

Grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, con la 3.05 non puoi mettere direttamente la TWRP, otterresti un errore. Il mio consiglio è di scaricare la 2.03 e la 1.21 dal sito nubia e fare il rollback (da recovery stock installi prima la 2.03, poi la 1.21), a quel punto puoi seguire tranquillamente le guide. Purtroppo nella procedura perderai tutti i dati e, dato che la partizione è criptata, non c'è modo di recuperarli

In alternativa puoi provare a reinstallare la 3.05, ma non è detto che parta (facendo un wipe dovrebbe partire, ma perderesti comunque i dati)

I primi avvii sono molto lenti, anche 15 minuti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ero riuscito a mettere la twrp dalla 3.05, ma dopo numerose wipate e flashate di rom il problema persisteva. 

Ho risolto ieri notte e penso di aver pure capito la causa del problema. Ho risolto flashando la stessa versione, la 3.05, ma prima ho fatto il wipe della userdata dalla stock recovery perché secondo me c'era qualche altra parte del sistema da wipare, infatti dopo questo la partizione DPS è risultata montata da twrp e quindi (anche se non so a cosa serve quella partizione) il mio pensiero è stato giusto. Una volta flashata la rom nuova è andato bene. La causa del problema è il fatto che ho eseguito l'update del telefono dal metodo interno con lo zip dalle impostazioni (non da recovery) da una versione troppo vecchia creando problemi su alcuni impostazioni che non combaciavano tra nuova e vecchia rom. Infatti adesso alcune parti dell'interfaccia sono diverse da come erano prima. 

Grazie comunque per l'aiuto e la rapida assistenza. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×