Vai al contenuto
slime

OUKITEL WP1 - Rugged IP68 con ricarica wireless, Helio P23, 4/64GB

Recommended Posts

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

Dopo aver annunciato poche settimane fa il suo nuovo rugged phone, OUKITEL sta per tornare sul mercato con un nuovo smartphone pensato per l’uso in condizioni estreme. Si tratta di OUKITEL WP1, un dispositivo dalla scheda tecnica interessante e dotato di ricarica rapida.

Abbandonata la batteria da 10.000 mAh in favore di una più piccola unità da 5.000 mAh, in grado comunque di garantire un’ottima autonomia, il nuovo rugged phone cinese aggiunge il supporto alla ricarica wireless, che sarà sicuramente gradito a chi deve ricaricarlo in ambienti di lavoro. Basterà infatti appoggiarlo sulla base di ricarica senza doversi togliere i guanti per aprire lo sportello che protegge la porta USB e inserire il cavo.

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum


Grazie alla certificazione IP68 OUKITEL WP1 non teme acqua, polvere e sporco, e il suo design lo rende particolarmente resistente alle cadute e ai maltrattamenti. Per la parte posteriore è stata utilizzata una combinazione di TPU, per rendere morbido ma resistente lo smartphone, e policarbonato realizzato dalla tedesca Bayer, per una finitura lucida particolarmente elegante.

La scheda tecnica include uno schermo HD+ da 5,5 pollici, un SoC MediaTek Helio P23 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, batteria da 5.000 mah con ricarica rapida e, per la prima volta in assoluto per OUKITEL, la ricarica wireless. Di seguito un primo video:

VIDEO: 

 

La commercializzazione dovrebbe iniziare nelle prossime settimane, presto ulteriori dettagli sullo smartphone sul sito ufficiale

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oukitel-wp1-1.jpg

Ancora una volta Oukitel ha voluto dimostrare al mondo intero che se l’obiettivo è trovare un dispositivo “rugged” di buona qualità, è sempre bene affidarsi al marchio cinese, fondato nel 2007 a Shenzhen. Smartphone estremamente resistenti, con specifiche interessanti, ad un prezzo decisamente accessibile: è questa la filosofia di Oukitel, che viene evidenziata anche nell’ultimo dispositivo realizzato dall’azienda.

Stiamo parlando di Oukitel WP1, che si presenta proprio con i classici tratti estetici “inattaccabili”. La grandissima resistenza viene sottolineata anche dalla certificazione IP68, grazie a cui acqua e polvere diventano praticamente inoffensivi. Inoltre,  WP1 è anche dotato di una enorme batteria da 5000 mAh, con tanto di supporto alla ricarica rapida e alla ricarica wireless a 10W.

Vediamo oggi il dispositivo alle prese con ben 8 "maltrattamenti":

Come detto, il telefono della casa cinese si fa gradire anche per le restanti specifiche. Il processore che alimenta questo dispositivo “rugged” è un MediaTek MT6763: si tratta di un chip octa-core abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Per quanto riguarda lo schermo, abbiamo un HD+ da 5,5 pollici. Al momento, la società cinese non ha ancora comunicato la data esatta del lancio di questo nuovo smartphone, nè la cifra necessaria per acquistarlo. Tuttavia, stando alle indiscrezioni emerse online, Oukitel WP1 dovrebbe essere ufficializzato alla fine di ottobre ad un prezzo molto conveniente.

maggiori informazioni sul sito ufficiale

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×