Vai al contenuto
Emanuele C

GizROM 5 (ZUI 4.0) per ZUK Z2

Recommended Posts

ZUK ha appena rilasciato la nuova ZUI 4.0, e il nostro GizROM Team non poteva esimersi dall'utilizzarla come base per un firmware custom!

La ROM, ennesima fatica del nostro Francko76, è valida sia per gli Z2 indiani che per quelli cinesi e riprende il nuovo firmware originale aggiungendo quel "pizzico di italianità" tipico delle GizROM. La lista delle caratteristiche di questa prima versione include una localizzazione in italiano completamente rinnovata, launcher e meteo di Lenovo Z5 e la rimozione delle app cinesi. Le Gapps sono preinstallate, così come l'assistente Google.

La ROM, nonostante i nostri test interni, potrebbe non essere priva di bug. Feedback e segnalazioni, come sempre, sono graditi.

Changelog

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

Vi piacciono le nostre GizROM e desiderate che vengano rilasciati aggiornamenti? Le 

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

sono una misura dell'interesse da parte della community!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provata, per ora va alla grande! Unico difetto: ho avuto un problema all'avvio iniziale con il quick setup che si bloccava, quindi ho dovuto skippare tutto e impostare le connessioni e gli account dalle Impostazioni.

Grazie mille!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rom installata! va tutto abbastanza bene tranne che per un paio di sbavature: Il sensore di prossimità non funziona e le notifiche non arrivano sempre. Per il resto ottima rom, se non per qualche lag ogni tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i feedback!

Il 13/10/2018 at 14:11, Eddy85 dice:

Salve, ho provato a installare questa rom quando entro in modalità recovery e seguo la procedura mi dice file corrotto, e non me lo fa installare

Hai provato a riscaricarla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!
Ho provato a installare la nuova rom ma non riesco.

Ho già la TWRP 3.2.1.0 perché avevo installato in precedenza la GizRom 4.1 e quindi scarico la GizRom 5.x .zip e salvo il tutto dentro la memoria interna/download.

Riavvio il telefono ed entro nel menu della TWRP e seleziono Swipe per Data, Cache e Dalvik ma, primo problema: una serie di Failed in rosso...

Provo a installare lo stesso la rom ma non trova alcuna cartella download...

PS ho provato ad reinstallare la TWRP ma non trovo il file .img salvato sempre dentro memodia interna/download...

Che fare?? Grazie

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, ho installato la rom e funziona tutto abbastanza bene.

Tramite TWRP ho installato anche il file UPDATE SuperSU 2.76 per eseguire il root

Purtroppo controllando con Root Checker il root non risulta installato

Come potrei risolvere ?

Grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/10/2018 at 16:23, Jeyzones dice:

sólo mantiene el idioma italiano añadido? 

Yes, we added only italian.

Il 17/10/2018 at 20:25, rugtib dice:

Salve, ho installato la rom e funziona tutto abbastanza bene.

Tramite TWRP ho installato anche il file UPDATE SuperSU 2.76 per eseguire il root

Purtroppo controllando con Root Checker il root non risulta installato

Come potrei risolvere ?

Grazie 

Hai provato con magisk?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Emanuele C dice:

Yes, we added only italian.

Hai provato con magisk?

No mai usato, non saprei da dove scaricarlo per zuk z2 plus, quale versione ? Và installato con TWRP? Sul mio ZUK Z2 plus ho la Rom Pixel experience appena installata, TWRP treble 3.2.2, ed ho installato Vendor to factory...(mi sembra si chiami così). Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, rugtib dice:

No mai usato, non saprei da dove scaricarlo per zuk z2 plus, quale versione ? Và installato con TWRP? Sul mio ZUK Z2 plus ho la Rom Pixel experience appena installata, TWRP treble 3.2.2, ed ho installato Vendor to factory...(mi sembra si chiami così). Grazie

Ho trovato le info qui 

i, 

Ma da quello che ho letto, prima di installare magisk dovrei rimettere la rom stock ! Giusto ?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimi!! Come sempre.

Dubbio, prima di far l'upgrade, per caso mi sapete dire se funziona l'hotspot?

Inoltre ho la GuzRom 2.x, la procedura è semplicemente flashare?

Infine (giusto per rompere bene le scatole),  volendo mettere magisk, come posso fare?

*****************UPDATE****************

L'ho installata stamani (con qualche problemino, infatti SuperSu non voleva saperne di installarlo, mi rimaneva bloccato sulla scheramata di avviamento),  all'inizio mi era uscita una Rom tutta in inglese o cinese (stranissimo) ho riformattato e installato di nuovo e finalmente è uscita.
NOTA, a me , come un altro utente, non faceva fare i passaggi iniziali, per cui ho Skippato per inserire DOPO manualmente tutto.
NON mi ha fatto inserire da subito l'account Google per cui NON è stato possibile riprendere il backup delle applicazioni (cosa alquanto antipatica).
SINORA, mi va tutto abbastanza bene, hotspot funzionante, le notifiche arrivano (tranne messenger che ogni tanto fa' capricci, non so perchè).
Sembra tutto più fluido e si scalda molto meno il telefono, farò dei prossimi test.

p.s. qualche scritta ancora in inglese, però piccolezze, tipo quando si concedono i permessi o meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, agatino dice:

Il bluetooth funziona ? 

Lo screen Mirror funziona ?

Ha gli OTA ?

Grazie in anticipo per le risposte.

-SI il bluetooth non ha nessun tipo di problema

-Anche quello va benissimo

-Non credo ci siano gli OTA, se clicco su "aggiornamenti" mi esce dalla schermata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo una settimana di utilizzo ho riscontrato problemi con la batteria che dura molto meno della gizrom 2.5 e il telefono scalda parecchio specialmente quando ha poca linea,dopo la giz 4 un altro mezzo flop per ora,sono previsti aggiornamenti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la parte "consumi" non è stata toccata, dipende direttamente dalla base firmware di Lenovo... Se il colosso cinese aggiornerà ancora potremo fare nuove release

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Emanuele C dice:

Purtroppo la parte "consumi" non è stata toccata, dipende direttamente dalla base firmware di Lenovo... Se il colosso cinese aggiornerà ancora potremo fare nuove release

Ciao Emanuele, purtroppo sto riscontrando ancora ritardi nelle notifiche, soprattutto Whats app, capita che quando sta un tot di ore fermo non riceve notifiche, c'è soluzione per questo problema?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti