Jump to content
Emanuele C

GizROM 4 (ZUI 4.0) per ZUK Z2 Pro

Recommended Posts

ZUK ha appena rilasciato la nuova ZUI 4.0, e il nostro GizROM Team non poteva esimersi dall'utilizzarla come base per un firmware custom!

La ROM, ennesima fatica del nostro Francko76, riprende il nuovo firmware originale aggiungendo quel "pizzico di italianità" tipico delle GizROM. La lista delle caratteristiche di questa prima versione include una localizzazione in italiano completamente rinnovata, launcher e meteo di Lenovo Z5 e la rimozione delle app cinesi. Le Gapps sono preinstallate, così come l'assistente Google.

La ROM, nonostante i nostri test interni, potrebbe non essere priva di bug. Feedback e segnalazioni, come sempre, sono graditi.

Changelog

Please login or register to see this spoiler.

Vi piacciono le nostre GizROM e desiderate che vengano rilasciati aggiornamenti? Le 

Please login or register to see this link.

sono una misura dell'interesse da parte della community!

Ciao a tutti. Confermo il problema al Bluetooth. All'avvio poi va saltata la parte relativa alla ricerca wifi perché non permette sennò di proseguire. 

Per il resto anche con Nova Launcher tutto perfetto. 

Buongiorno, avendo avuto problemi al telefono, ho flashato per poterlo riutilizzare, la versione stock.

Volendo tornare ora alla GizRom volevo sapere quando e se è in programma la sistemazione del Bluetooth (per me fondamentale) per la versione 4.0.

Se i tempi sono brevi aspetto altrimenti torno alla 2.0.

Cosa mi consigliate?

Approfitto per ringraziare tutte le persone che continuano a lavorare a questo progetto.

Ciao,

Anchio volevo passare alla GizRom ma non passerò fino a quando non si risolve il problema del bluetooth che a me serve tantissimo,

adesso sto usando la zui originale 4.0.247 ultima ma anche in questa problemi con le notifiche whatsapp che arrivano con molto ritardo, sulla

GizRom come siamo messi con questo problema? Le notifiche arrivano oppure è la stessa cosa?

Grazie a tutti coloro che sviluppano questa rom perchè con questo telefono e le rom originali la lingua italiana è un optional.

Il 12/11/2018 at 08:55, fdv dice:

and there is in firmware Russian language

No, sorry

Il 15/11/2018 at 14:53, ag70 dice:

What about bluetooth problem - is it fixed already or not ? Thanks

Not jet

Premetto che non è "farina del mio sacco" , ma ho risolto il problema con il Bluetooth installando un fix che ho pazientemente cercato su internet: allego il link per scaricarlo.

Va flashato da Recovery senza alcun wipe.
Spero possa essere utile anche a Francko 76 per risolvere.
Ovviamente, ogni azione che compiete sul vostro device è a vostro rischio e pericolo.

salve

dopo aver sbloccato il bootloader (richiesta sito ecc ecce ccc)

ho installato la twrp del post, fleshato la rom, pulito cache ecc ecc.. ma il sistema non boota. entra ogni volta in fastboot mode

ho provato anche a rifleshare ma nulla, come posso risolvere?

grazie

Il 25/11/2018 at 11:12, Bach dice:

Premetto che non è "farina del mio sacco" , ma ho risolto il problema con il Bluetooth installando un fix che ho pazientemente cercato su internet: allego il link per scaricarlo.

Va flashato da Recovery senza alcun wipe.
Spero possa essere utile anche a Francko 76 per risolvere.
Ovviamente, ogni azione che compiete sul vostro device è a vostro rischio e pericolo.

ciao,

ho installato il fix ma sembra non funzionare,

l'icona del BT lampeggia per qualche secondo e poi rimane inesorabilmente spenta. 😒

qualcuno ha altre idee? 

Salve a tutti, io riscontro problemi con l'hotspot, il cellulare non permette la condivisione della connessione....connesso ma senza internet su tablet o PC.....