Vai al contenuto
Emanuele C

GizROM 2 (Nubia UI 5) per Nubia Z11

Recommended Posts

Dopo un lunghissimo periodo di silenzio, ecco una nuova ROM custom per nubia Z11!

Sebbene la casa madre sembri aver interrotto l'aggiornamento dei firmare internazionali, infatti, gli update della versione cinese sono continuati per questo modello senza conoscere interruzioni. La GizROM 2.0 per nubia Z11 prende quindi come base l'ultimo firmware cinese stabile e lo "italianizza" per lingua con l'aggiunta delle Gapps di Google (incluso Play Store e Assistant).

Tra le novità di questa ROM segnaliamo la presenza dello sblocco facciale, l'ottima autonomia e la perfetta fluidità.

Le ROM, nonostante il testing interno effettuato dal nostro staff, potrebbero presentare qualche bug. 

Screenshot

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto molto interessante.... Stavo cercando proprio ora una ROM da installare, perchè dopo tanto tempo (e problemi) sono tornato alla 1.21 dalla 3.05, ed ho anche installato la TWRP...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera, 

sono un quasi felice possessore di uno z11, sono disperato con il SW officiale di nubia che non viene più aggiornato da un anno ormai.
Premetto che non ho mai installato rom custom su uno smartphone.
Vi volevo chiedere quale rom per z11 sia la meno problematica per un uso normale, sono indeci so tra questa nuova rom e GizROM UI5.1.

Grazie mille in anticipo per l'aiuto.

Modificato da giammalvam
errore a copiare il nome di una ROM

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Ui 5.1 si comportava abbastanza bene, ma era pur sempre una beta non priva di bug. Se per te l'aspetto psicologico di avere Nougat non è importante puoi provare questa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, dopo una settimana di utilizzo posso fare un po' di affermazioni.
- Le prestazioni della ROM sono decisamente buone, anzi, probabilmente è la più prestante e fluida tra quelle provate fino ad ora, non ci sono da questo punto di vista lag o sbavature di nessun tipo.
- Batteria, personalmente ho non pochi problemi, le quasi sei ore di schermo di quando comprai il cellulare sono un lontano ricordo, il cellulare si scarica velocemente ed in maniera abbastanza incomprensibile per me, premetto che ho montato la batteria nuova originale nubia una ventina di giorni fa quindi è nuova, ma comunque il cellulare sotto il 50% spesso e volentieri si arresta improvvisamente per poi riprendere a funzionare in maniera normale una volta riavviato fino al 30% quando però potrebbe spegnersi e non accendersi più da un momento all'altro. 
- Il launcher ha una strana persistenza che non consente di renderne uno ti terzo parti come principale.
- Non provate ad installare Xposed perchè il cellulare impazzisce rendendo tutte le app non avviabili ed il sistema inutilizzabile.

Onestamente non capisco se sia arrivato il momento di lanciare il cellulare dal balcone, nonostante le performance e l'estetica mi soddisfino ancora a pieno il fatto che la batteria mi conceda poco più di 3h mi snerva.
Consigli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho montato una batteria nuova comprata su ebay e mi si spegne random verso il 30% ma credo che sia una batteria difettosa o già usurata, appena arriva ne metterò un'altra non originale maggiorata.

Per quanto riguarda la ROM che hai provato è tutta tradotta in italiano o ci sono parti in inglese come framework contatti telefono etc...?

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, rairaimondo dice:

Anche io ho montato una batteria nuova comprata su ebay e mi si spegne random verso il 30% ma credo che sia una batteria difettosa o già usurata, appena arriva ne metterò un'altra non originale maggiorata.

Per quanto riguarda la ROM che hai provato è tutta tradotta in italiano o ci sono parti in inglese come framework contatti telefono etc...?

Grazie.

Tutto perfettamente in Italiano la rom dal punto di vista funzionale e delle prestazioni è sicuramente la migliore che ho provato fino ad ora, sono tornati a funzionare anche l'effetto Panoramico della fotocamera che in altre custom non era utilizzabile e l' "ok google".
La batteria che hai comprato tu era marchiata Nubia?
Ho richiesto l'invio di una nuova al venditore di Ali che me l'ha spedita urlando al difetto o al fake e pare abbia acconsentito, ma calcolando che ci vuole un mese per farla arrivare dalla Cina dovrò aspettare un po'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato che la patch di sicurezza android e' datata 1 Ottobre 2017, e' una cosa normale ? Puo essere aggiornata ?

Altra domanda, nelle impostazioni e' presente una voce Impostazioni Speciali, cliccandoci non succede nulla, e' normale anche questo o dovrebbe funzionare ?

Grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/11/2018 at 10:19, sputniksan dice:

Tutto perfettamente in Italiano la rom dal punto di vista funzionale e delle prestazioni è sicuramente la migliore che ho provato fino ad ora, sono tornati a funzionare anche l'effetto Panoramico della fotocamera che in altre custom non era utilizzabile e l' "ok google".
La batteria che hai comprato tu era marchiata Nubia?
Ho richiesto l'invio di una nuova al venditore di Ali che me l'ha spedita urlando al difetto o al fake e pare abbia acconsentito, ma calcolando che ci vuole un mese per farla arrivare dalla Cina dovrò aspettare un po'.

Si originale Nubia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/11/2018 at 11:59, dori4n dice:

Ho notato che la patch di sicurezza android e' datata 1 Ottobre 2017, e' una cosa normale ? Puo essere aggiornata ?

Altra domanda, nelle impostazioni e' presente una voce Impostazioni Speciali, cliccandoci non succede nulla, e' normale anche questo o dovrebbe funzionare ?

Grazie a tutti

È pur sempre Marshmallow, è normale le patch non siano recentissime. Non si può aggiornare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 11/14/2018 at 4:04 PM, Emanuele C said:

È pur sempre Marshmallow, è normale le patch non siano recentissime. Non si può aggiornare

Grazie.

Approfitto per fare un'altro paio di domande, ho notato che e' disponibile una nuova rom cinese ufficiale, la 2.86, vorrei installarla ma ho letto che mancano le gapps, potreste indicarmi quale versione delle gapps devo installare ? Basta installarle per renderlo utilizzabile o devo fare altri passaggi ? Sapete se nella rom cinese e' disponibile anche la lingua inglese ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' uscita addirittura un'altra ROM cinese dopo la 2.84
Z11(NX531J) V2.86

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

Qualcuno l'ha provata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Emanuele C dice:

Credo che almeno le China continuino ad uscire con una certa regolarità... Purtroppo non l'ho provata

Esiste la possibilità che la giz rom2 venga aggiornata con l'ultima uscita????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Emanuele C dice:

Al momento non prevediamo di aggiornare (non sembra valerne la pena)

Mi sembra giusto. In ogni caso è curioso che continuino con tutta questa costanza ad aggiornare senza cambiare la versione di Android ormai ferma alla 6.
A quanto pare la rincorsa all'ultimo robottino disponibile è una pippa mentale occidentale 😂.
Per quanto mi riguarda ho ricevuto la seconda batteria inviatami dal Cina seller in sostituzione della difettata, spero che una volta montata il telefono la smetta di spegnersi al 60%.

IMG_20181205_093721.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, sputniksan dice:

Mi sembra giusto. In ogni caso è curioso che continuino con tutta questa costanza ad aggiornare senza cambiare la versione di Android ormai ferma alla 6.
A quanto pare la rincorsa all'ultimo robottino disponibile è una pippa mentale occidentale 😂.
Per quanto mi riguarda ho ricevuto la seconda batteria inviatami dal Cina seller in sostituzione della difettata, spero che una volta montata il telefono la smetta di spegnersi al 60%

Ho montato la batteria non originale ma funziona come la prima originale, cioè spegnimento verso il 30-40%. Penso sia un problema hardware, almeno nel mio caso!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho utilizzato per diverso tempo la rom 2.84 di gizchina, ottima, fluida, nessun problema, tranne per il fatto che Spotify non si avvia all'interno di Google maps, stessa cosa con android auto, ricevo sempre un errore del tipo "non e' stato possibile avviare spotify" nonostante spotify da solo funzioni. Ho reinstallato la rom 2.03 internazionale ed il problema non si presenta (probabilmente essendo una rom "originale" ?), qualcuno ha avuto lo stesso problema ? Sa come aggirarlo/risolverlo ?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti