Vai al contenuto
androide01

Smartphone maneggevole e leggero budget massimo €400

Recommended Posts

Salve a tutti, spero sia la sezione giusta...

Volevo chiedere consigli considerando che le mie esigenze sono:

- ergonomia: deve essere comodo da usare con una mano, stare in tasca e leggero.

- deve essere molto fluido in tutte le operazioni quotidiane e, anche se i giochi mi interessano poco, deve almeno cavarsela.

- la fotocamera dev'essere almeno vicina ai top di gamma.

- dev'essere completo di tutti i sensori e, se possibile, anche la radio FM e il sensore a infrarossi (so che è dura..).

- deve vedersi bene sotto il sole e anche con occhiali con lenti polarizzate.

- deve avere un'autonomia che mi permetta di arrivare a sera (almeno a cena) anche con uso intenso.

- deve poter registrare le chiamate.

- deve avere la memoria espandibile e almeno 64gb di memoria interna.

- deve potersi utilizzare bene anche con i guanti (il display).

- se ha una versione di Android il più leggera possibile è meglio, così come gli aggiornamenti e futuro modding (più è "open" meglio è).

Più o meno direi che ho scritto tutto....

L'altro giorno sono passato da Mediaworld per vederne e provarne un po' dal vivo, e ho notato che: lo Zenfone 5 che pensavo di prendere è un ottimo smartphone completo e di fascia medio-alta ma l'ho escluso perché troppo scomodo da usare con una mano; il moto g6 plus è grosso ma in mano si tiene benissimo; ho anche provato lo z2 compact per curiosità e il peso non si sente tanto, ma, oltre al prezzo molto alto, ho fatto alcune foto col punta e scatta e sono venute veramente male per un dispositivo di quella fascia; sempre per curiosità ho provato un Oppo a3 e fa foto abbastanza buone oltre alla memoria da 128gb, ma non so se è abbastanza performante; ho preso in mano il nokia 7 plus ma purtroppo è davvero troppo pesante, un mattone!!!

Nel frattempo mi hanno consigliato Honor 10 e Huawei p20: pro e contro rispetto a Moto g6 plus (sia qualitativamente che come caratteristiche, sensori ecc...)? Ora si trova anche il Samsung s8 intorno ai 350euro, secondo voi lo dovrei tenere in considerazione o, come leggo spesso in giro, la batteria non regge fino a sera?

Volevo rimanere sotto i 350 euro, ma sarei anche disposto a salire solo se ne valesse veramente la pena rispetto alle mie esigenze.

Grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Huawei fa ottimi prodotti (sopratutto sul fronte fotografico) ma per i miei gusti ha una piattaforma troppo chiusa (ormai non si può nemmeno cambiare launcher, figuriamoci fare modding...). OnePlus 6 e Mi 8 li hai esclusi per le dimensioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/11/2018 at 16:04, Emanuele C dice:

Huawei fa ottimi prodotti (sopratutto sul fronte fotografico) ma per i miei gusti ha una piattaforma troppo chiusa (ormai non si può nemmeno cambiare launcher, figuriamoci fare modding...). OnePlus 6 e Mi 8 li hai esclusi per le dimensioni?

Purtroppo nei negozi fisici non si trovano, e siccome per me è fondamentale provare l'ergonomia.... Nel frattempo ho trovato da Unieuro un Oppo rx17 Neo che devo dire che in mano si tiene bene nonostante i suoi 6.4" di display e, cosa molto importante per me, il peso non si sentiva tanto in mano... il problema è che è appena uscito e non si trovano recensioni a riguardo... Cosa intendi che negli Huawei non si può nemmeno cambiare laucher? Io una delle app che ritengo più utili è AppDialer per lanciare le app, dici che non potrei installarla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/11/2018 at 14:26, Emanuele C dice:

Capisco, ma sinceramente credo che per vari motivi rimarrà una limitazione riguardante solo le rom cinesi...

Il 25/11/2018 at 14:26, Emanuele C dice:

Il mi 8 si dovrebbe trovare anche nei negozi fisici...

Trovato: schermo bellissimo ma troppo pesante e praticamente inutilizzabile con una mano sola, purtroppo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi un Pixel 2 (che attualmente si trova sotto ai 500 euro) può essere ancora una buona scelta? Rispetto a quanto volevo spendere è ancora un po' caro, ma è leggero (mi piacerebbe stare sotto i 150 gr.) e dovrebbe essere anche abbastanza maneggevole con una mano sola...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel caso del Pixel 2 credo sia di importazione dalla Gran Bretagna o dalla Germania, il problema è che non so se in caso di problemi si farebbe carico direttamente Google di un'eventuale riparazione o sostituzione.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti