Jump to content
144.556

Huawei P20 Pro - come ottenere i permessi di root

Recommended Posts

Con questa guida potrete ottenere i permessi di root sul nuovissimo Huawei P20 Pro

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Vantaggi di avere una custom recovery e ottenere i permessi di root

• Con i permessi di root è possibile eliminare facilmente il bloatware incorporato dai produttori negli smartphone e quindi liberare spazio sul device;
  • Potremo effettuare backup usando app come Titanium Backup o direttamente da TWRP (nandorid). Sarà possibile modificare alcune impostazioni di sistema come i file build.prop;
  • In alcuni casi sarà possibile velocizzare il tablet overcloccando il processore o la gpu;
  • Installando Xposed potremo personalizzare ancora di più lo smartphone.

Prerequisiti

Prima di iniziare

Come prima cosa dovete abilitare le "opzioni sviluppatore":

• Andate in impostazioni⇒ About phone ⇒ Tappate su “build number” 7 volte per abilitare le "opzioni sviluppatore"
  • Andate in impostazioni⇒ opzioni sviluppatore ⇒ selezionate USB debugging

Installazione

1. Installate, se non li avete già sul PC, adb e fastboot;
  2. Scaricate il file Ramdisk
  3. Aprite un prompt dei comandi (start e "CMD ") e posizionatevi nella directory in cui avete messo il file
  4. lanciate i seguenti comandi:
adb devices

se questo comando non ritorna nulla dovete verificare che i driver siano installati correttamente, in caso contrario procediamo con l'installazione

adb reboot bootloader

Flashate il ramdisk modificato con

Fastboot flash ramdisk CLT-L29-MAGISK.img

Riavviate il dispositivo, al termine avrete i permessi di root abilitati.

Fonte XDA

se sblocco il bootloader su P20 PRO (e faccio il root) non riceverò più aggiornamenti ufficiali...? anche se lascio il firmware originale...?

sui miei Sony Xperia riuscivo ad ottenerli con root e quant'altro, ma è la prima volta che mi affido a Huawei :D

Il 27/5/2018 at 22:06, Emanuele C dice:

Si, dovresti continuare a ricevere gli OTA (la recovery rimane stock) ma, dopo l'aggiornamento, perderai molto probabilmente i permessi di root.

perfetto :) speriamo allora, visto l'aggiornamento imminente

se perdo il root posso poi rifarlo con la stessa procedura su citata sul nuovo fw .128, a quanto ho letto su XDA ...l'importante è poter fare l'aggiornamento del fw senza TWRP (che non ho installato.. e vorrei evitare di farlo)

grazie!

CMD nella schermata che hai inviato punta a C:/users/Nicola, che da quel che dici non è la cartella in cui hai messo i file. Ti consiglio di aprire la cartella con i file, fare click su un punto bianco, dunque premere shift e click con il destro per selezionare "apri finestra di comando qui"

43 minuti fa, Emanuele C dice:

Dando i comandi da powershell che errori ricevi?

Il 2/7/2018 at 10:33, Emanuele C dice:

CMD nella schermata che hai inviato punta a C:/users/Nicola, che da quel che dici non è la cartella in cui hai messo i file. Ti consiglio di aprire la cartella con i file, fare click su un punto bianco, dunque premere shift e click con il destro per selezionare "apri finestra di comando qui"

Mi da' questo errore. Non capisco. Funziona tutto fino a che non arrivo che mi da' impossibile da caricare. 

Screenshot_4.png

Dando per scontato che la cartella in immagine sia C://adb (non si legge) è possibile che il nome non sia scritto bene. Prova a rinominare il file in magisk.img e dunque a dare il comando con il nome nuovo

Ciao ragazzi procedura eseguita magistralmente ma quando vado a vedere se è stato eseguito il root o meno tramite root checker ricevo il messaggio "Sorry! Root access is not properly installed on this device.

Dovresti riprovare a sbloccare nuovamente  il bootloader o alternativa,  porvare a copiare il file nella memoria interna e provare con un adb shell a flasharlo da li