144.556 Posted April 19, 2018 Report Share Posted April 19, 2018 Con questa guida potrete ottenere i permessi di root sul nuovissimo Huawei P20 Pro IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo. Vantaggi di avere una custom recovery e ottenere i permessi di root Con i permessi di root è possibile eliminare facilmente il bloatware incorporato dai produttori negli smartphone e quindi liberare spazio sul device; Potremo effettuare backup usando app come Titanium Backup o direttamente da TWRP (nandorid). Sarà possibile modificare alcune impostazioni di sistema come i file build.prop; In alcuni casi sarà possibile velocizzare il tablet overcloccando il processore o la gpu; Installando Xposed potremo personalizzare ancora di più lo smartphone. Prerequisiti Bootloader sbloccato (vedere QUI); PC e cavo USB; ADB e fastboot installati ; Immagine Ram Disk. Prima di iniziare Come prima cosa dovete abilitare le "opzioni sviluppatore": Andate in impostazioni⇒ About phone ⇒ Tappate su “build number” 7 volte per abilitare le "opzioni sviluppatore" Andate in impostazioni⇒ opzioni sviluppatore ⇒ selezionate USB debugging Installazione Installate, se non li avete già sul PC, adb e fastboot; Scaricate il file Ramdisk Aprite un prompt dei comandi (start e "CMD ") e posizionatevi nella directory in cui avete messo il file lanciate i seguenti comandi: adb devices se questo comando non ritorna nulla dovete verificare che i driver siano installati correttamente, in caso contrario procediamo con l'installazione adb reboot bootloader Flashate il ramdisk modificato con Fastboot flash ramdisk CLT-L29-MAGISK.img Riavviate il dispositivo, al termine avrete i permessi di root abilitati. Fonte XDA Link to comment Share on other sites More sharing options...
energyword Posted April 30, 2018 Report Share Posted April 30, 2018 ma questo ramdisk va bene anche per la variante monosim CLT-L09? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele C Posted April 30, 2018 Report Share Posted April 30, 2018 Non ci dovrebbero essere problemi, ma ti consiglio piuttosto di installare la TWRP (trovi la guida qui sul forum) e quindi utilizzare Magisk per andare sul sicuro Link to comment Share on other sites More sharing options...
guybrush2099 Posted May 26, 2018 Report Share Posted May 26, 2018 se sblocco il bootloader su P20 PRO (e faccio il root) non riceverò più aggiornamenti ufficiali...? anche se lascio il firmware originale...? sui miei Sony Xperia riuscivo ad ottenerli con root e quant'altro, ma è la prima volta che mi affido a Huawei Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele C Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 Si, dovresti continuare a ricevere gli OTA (la recovery rimane stock) ma, dopo l'aggiornamento, perderai molto probabilmente i permessi di root. Link to comment Share on other sites More sharing options...
guybrush2099 Posted June 6, 2018 Report Share Posted June 6, 2018 Il 27/5/2018 at 22:06, Emanuele C dice: Si, dovresti continuare a ricevere gli OTA (la recovery rimane stock) ma, dopo l'aggiornamento, perderai molto probabilmente i permessi di root. perfetto speriamo allora, visto l'aggiornamento imminente se perdo il root posso poi rifarlo con la stessa procedura su citata sul nuovo fw .128, a quanto ho letto su XDA ...l'importante è poter fare l'aggiornamento del fw senza TWRP (che non ho installato.. e vorrei evitare di farlo) grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele C Posted June 7, 2018 Report Share Posted June 7, 2018 Si, ti basta rieseguire la procedura per avere il root guybrush2099 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicola.dallosto-1984 Posted July 1, 2018 Report Share Posted July 1, 2018 Perdonatemi, ma io ho seguito i passaggi, ma l'operazione mi si blocca. Il file è stato scaricato in C: nella stessa directory di ADB e FASTBOOT. Cosa sbaglio? Grazie di cuore. Sto' sclerando male. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele C Posted July 2, 2018 Report Share Posted July 2, 2018 CMD nella schermata che hai inviato punta a C:/users/Nicola, che da quel che dici non è la cartella in cui hai messo i file. Ti consiglio di aprire la cartella con i file, fare click su un punto bianco, dunque premere shift e click con il destro per selezionare "apri finestra di comando qui" Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicola.dallosto-1984 Posted July 2, 2018 Report Share Posted July 2, 2018 Ho fatto come dici. Ho messo tutti i file nella stessa cartella. Mi esce PowerShell come procedura dopo la digitazione che mi hai detto di fare. Nemmeno così mi da' i permessi di root. Devo collegare il cello a Hisuite? Cosa sbaglio? Grazie di cuore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele C Posted July 3, 2018 Report Share Posted July 3, 2018 Dando i comandi da powershell che errori ricevi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicola.dallosto-1984 Posted July 3, 2018 Report Share Posted July 3, 2018 43 minuti fa, Emanuele C dice: Dando i comandi da powershell che errori ricevi? Il 2/7/2018 at 10:33, Emanuele C dice: CMD nella schermata che hai inviato punta a C:/users/Nicola, che da quel che dici non è la cartella in cui hai messo i file. Ti consiglio di aprire la cartella con i file, fare click su un punto bianco, dunque premere shift e click con il destro per selezionare "apri finestra di comando qui" Mi da' questo errore. Non capisco. Funziona tutto fino a che non arrivo che mi da' impossibile da caricare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicola.dallosto-1984 Posted July 3, 2018 Report Share Posted July 3, 2018 Questa è la cartella con i file. Grazie per il tempo che mi dedicate Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicola.dallosto-1984 Posted July 4, 2018 Report Share Posted July 4, 2018 Posso sapere cosa sbaglio? Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele C Posted July 4, 2018 Report Share Posted July 4, 2018 Dando per scontato che la cartella in immagine sia C://adb (non si legge) è possibile che il nome non sia scritto bene. Prova a rinominare il file in magisk.img e dunque a dare il comando con il nome nuovo Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicola.dallosto-1984 Posted July 5, 2018 Report Share Posted July 5, 2018 Facendo come hai detto tu, è andata. Grazie! Buona giornata Emanuele C 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Priste Posted August 4, 2018 Report Share Posted August 4, 2018 Cita Ciao ragazzi procedura eseguita magistralmente ma quando vado a vedere se è stato eseguito il root o meno tramite root checker ricevo il messaggio "Sorry! Root access is not properly installed on this device. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele C Posted August 6, 2018 Report Share Posted August 6, 2018 Per caso dopo il flash hai eseguito un aggiornamento? Hai ricevuto messaggi di errore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Priste Posted August 9, 2018 Report Share Posted August 9, 2018 No, nessun aggiornamento, ricevevo dei messaggi d'errore durante il flash usando un PC con Windows 7 ma passando a uno con Windows 10 ho risolto il problema. Emanuele C 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
oblomov76 Posted August 11, 2018 Report Share Posted August 11, 2018 Non riesco a fere root perché mi da sempre questo errore, come devo fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele C Posted August 12, 2018 Report Share Posted August 12, 2018 Per caso hai il bootloader bloccato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
oblomov76 Posted August 12, 2018 Report Share Posted August 12, 2018 No sbloccato con i codici di huawei Link to comment Share on other sites More sharing options...
144.556 Posted August 13, 2018 Author Report Share Posted August 13, 2018 Dovresti riprovare a sbloccare nuovamente il bootloader o alternativa, porvare a copiare il file nella memoria interna e provare con un adb shell a flasharlo da li Link to comment Share on other sites More sharing options...
oblomov76 Posted August 14, 2018 Report Share Posted August 14, 2018 Proverò così, grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ernia66 Posted November 12, 2018 Report Share Posted November 12, 2018 Salve. Funziona anche su android 9 pie? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now