Vai al contenuto
hodor

EZpad 6 pro brikkato?

Recommended Posts

Salve e buon pomeriggio.

Ho di recente acquistato un EZpad 6 pro senza tastiera (che giungerà tra circa un mesetto). Il tablet funzionava egregiamente, fin quando ieri sera ho deciso di avviare gli aggiornamenti di Windows 10 tramite Windows Update, lasciando il tablet in carica. Da premettere che avevo (scioccamente) modificato i timer di standby e sospensione del disco rigido, dopo rispettivamente 5 e 10 minuti.

Tornando dalla cena, ho notato come il tablet fosse andato in standby. Il problema è che da allora permane in questo stato: schermo nero, irresponsivo al touch, led blu di accensione attivo. Ho provato a collegare una tastiera o un mouse tramite la porta USB 3.0, ma, benché effettivamente si accendano (segno che la porta sia alimentata), nessun tipo di input permette l'uscita dallo standby. Provando ad accendere e spegnere la situazione non cambia: il led si spegne, si riaccende ma non c'è nessun segno di vita.

Su alcuni forum ho letto che poteva esser utile collegare un monitor esterno tramite uscita hdmi, ma non vi sono segnali nemmeno in questo modo, né in accensione né in spegnimento.

Ora l'unica cosa che posso fare è attendere che magari la batteria si scarichi e tentare di riaccenderlo.

Ho già contattato l'assistenza di Gearbest ma volevo, prima di sostituirlo, chiedere a voi un parere o qualche suggerimento: vi è qualche modo di forzare lo shut down del dispositivo, qualche modo per forzare un reset tramite i tasti fisici o il bilanciere del volume (un po' come su Android)?

Grazie mille per le eventuali risposte: !aiutatemi, Gizchina, siete la mia unica speranza".

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta e scusate il ritardo ma ho difficoltà in questo periodo a trovare il tempo di stare davanti al pc.

Ho provato entrambi i metodi: tenendo premuto il pulsante di accensione l'unica risposta è il led che si accende e spegne.

Ho provato a connettere una penna usb col tool Microsoft per installare Windows 10 ma nessuna risposta...ho provato ad andare alle poste per il reso ma mi hanno risposto che per questo tipo di servizio serve un codice a barre che nel foglio di reso di Gearbest (dove ho acquistato) non compare.

La vedo dura...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti