Jump to content
Sign in to follow this  
rrico

Redmi note 4 MUI Global 10.2 Stable - fatto il root e adesso?

Recommended Posts

Buongiorno ho fatto il root sul mio Redmi Note 4, ha Android 7.0 NRD90M, Versione MUI MUI Global 10.2 Stable 10.2.2.0(NCFMIXM).

Il motivo per cui l'ho fatto è per poter usare delle app che così possono attivare gps e dati da remoto. Non ho altre particolari esigenze.

La MUI è quella che vi ho riportato sopra, funziona bene, potrei tenermela. Oppure?

L'unica cosa potrei volere una versione senza le app proprietarie della Xiaomi che non posso disinstalle, più stabile e veloce, esiste?

Magari più sicura? Ora che ho fatto il root non vorrei perdere in sicurezza (a tal proposito cosa consigliate di installare per la sicurezza? Io ho antiviurus Eset Mobile Security e NetGuard.

Se dovessi fare dell'home banking sono sicuro?

Sono contento di come il telefono funziona ma se si può avere qualcosa di meglio...

Attendo info e consigli e soprattutto con l'eventuale room migliore, poi dovrei fare gli aggiornamemnti manuali, come si fanno e da quale sito?

Grazie e mille.
Saluti a tutti.

Puoi tenerla, l'unico problema di sicurezza è che per quante password hai da recovery si possono togliere con pochi passaggi. Se vuoi una custom rom ce ne sono a bizzeffe io mi trovavo bene con la pixel experience

Se è tutto bloccato sei molto piu sicuro, c'è di contro che in linea di massima le rom stock sono meno aggiornate a livello di patch di sicurezza specie se il terminale non è  proprio recentissimo

Ah garzie. Altra cosa, io adesso avendo fatto il root se decido di tenere la rom originale non posso più aggiornarla?

Perchè ho provato, da Impostazioni - Informazioni di sistema - e parte una ricerca aggiornamenti e non ne trova, se clicco però sui puntini a dx esce scarica l'ultimo pacchetto, lo scarica e poi se clicco su riavvia ora per installarlo, parte la TWRP,  lo scompatta ecc ecc tutto ok poi si riavvia ed esce scritta impossibile aggiornare/installre qualcosa del genere.

Grazie

Ah mistero... vedo che è sparito sia root sia TWRP,  l'unica cosa che credo di aver fatto è quanto ho scritto sopra e riporto:

Il 17/5/2019 at 11:44, rrico dice:

...

Perchè ho provato, da Impostazioni - Informazioni di sistema - e parte una ricerca aggiornamenti e non ne trova, se clicco però sui puntini a dx esce scarica l'ultimo pacchetto, lo scarica e poi se clicco su riavvia ora per installarlo, parte la TWRP,  lo scompatta ecc ecc tutto ok poi si riavvia ed esce scritta impossibile aggiornare/installre qualcosa del genere. 

Grazie

Mi sembrava che non avesse fatto nulla ma ieri ho riavviato per provare ad entrare in TWRP e non c'è più, c'è la recovery originale, e poi da Root Checkere vedo che non c'è più root...

Quindi dici che in qualche modo l'aggiornamento si è installato e mi ha resettato tutto? Difatti vedo che ora la mui è MIU Global 10.2 Stabile 10.2.3.0 (NCFMIXM)...??? Oppure ho scritto male a inizio post riportando erronemanete la 10.2.2.0???