Jump to content
Gianvi

Leeco le 2 x527 senza Rom

Recommended Posts

Chiedo aiuto. Ho seguito la procedura della guida di BB72 su grossoshop. Ho sbloccato il bootloader, installato la twerp, fatto il wipe ma quando sono andato ad installare la rom, che avevo caricato sulla directory principale del telefono, non l'ho trovata. Niente non c'è. Non vorrei che con il wipe sia stata cancellata. Ora come posso installarla?

Se hai Cancellato la twrp. La puoi installare mettendo il telefono in fastboot e scrivendo dal terminale i comandi. Puoi utilizzare anche il tool di mauronofrio. Tool all in One. Lo trovi googlando. Se invece non hai la rom ma hai la twrp sul telefono. Puoi collegarlo al PC mettendolo in recovery copiare l'intero zip nel telefono e ripeti il flash della rom. 

La twrp c'è. Se collego il telefono al pc non me lo riconosce pur abilitando MTP. Quindi non posso copiare la rom. Posso flashare in fastboot? E come? E con sp flash?

No su snapdragon spflashtool non funziona. Il tuo è il x52x se ho capito bene. Perchè se parliamo del x62x invece si. Quello è mediatek e devi utilizzare spflashtool per forza. Utilizza il tool di Mauronofrio. Perchè anche se non funzionasse tutto. Quel tool ti fa capire dove è il problema. Se invece hai una chiavetta USB org. Fai veloce. Copi la rom su una USB e fai il flash abilitandolo nella twrp e poi flashando la rom.

Ok, lo so che con snapdragon spflash non funziona, l'ho scritto ma sono in tilt. Il mio è x527. Ho provato a collegare la chivetta col cavo OTG che però ho collegato con l'adattatore usbC e mi da problemi, fa e non fa contatto. Dimmi, secondo te con fastboot non si può fare? Deve essere una rom fastboot? Il tool di Mauronofrio dove lo trovo?

Puoi provare a ripetere lo sblocco del bootloader da fastboot. Ma credo il tuo abbia un problema serio. Il flat USB interno è partito. A me è andata la mainboard con quei sintomi. Puoi provare la guida di grossoshop. Controlla anche nella gestione periferiche del PC. Vedi che succede. Se non succede niente prova a cambiare il cavo o la porta USB. 

Se hai fatto il format data è stata cancellata. A me è successo esattamente come a te. Stessi passaggi. Comprato il flat cambiato ma non ho risolto. Era la scheda madre credo.

Allora, lo sblocco del bootloader è avvenuto regolarmente, ho installato la twrp e poi, all'avvio della twrp ho fatto lo swipe al factory reset esattamente come diceva la guida. Quando sono andato per installare la rom non c'era più. Mi dici dovo trovo il tool di Mauronofrio?

Ciao Mario, scusami per il fastidio che ti ho dato. Ho risolto senza tool nè artifici particolari. Ho semplicemente acceso in recovery, cambiato i driver che mi metteva automaticamente (non so perchè ma lo riconosceva come Google Nexus Adb Interface) e finalmente il terminale è stato riconosciuto come Le x520. Ho caricato la Rom e l'ho installata. Poi, magari, dovrò vedere come cambiare il nome da x520 a x527. Grazie ancora e buona domenica.