Jump to content
francesco.fra

Problemi (drivers problems) teclast f6 plus

Recommended Posts

Ho formattato il mio teclast f6 plus e ora il touchscreen non funziona più. Non so come fare con i drivers, qualcuno può aiutarmi? ma se metto una penna con il disco di ripristino di un altro Teclast F6 Plus funzionerebbe? aiutami grazie

I formatted my teclast f6 plus and now the touchscreen no longer works. I don't know how to deal with drivers, can someone help me? but if I put a pen with the recovery disk of another teclast f6 plus would it work? help me thanks

Buongiorno a tutti ragazzi, rispondo a questo post perchè anche io sul mio Teclast f6 Plus ho lo stesso identico problema.

Ho acquistato  l' F6 qualche setimana fa e vista la personalizzazione del sistema operativo e per questioni di sicurezza ho deciso di formattarlo e reinstallare Windows 10 da zero. Ho provveduto preventivamente a fare un backup dei drivers presenti con il software driverbackup per poi reinstallarli dopo l'installazione pulita di Windows. Purtroppo non è stato possibile reinstallare i driver per degli errori e ora installando in automatico i driver di windows mi ritrovo il portatile che funziona correttamentetranne il touchscreen e il touchpad. Ho provato a cercare i driver con software tipo driverbooster ecc ma la situazione non cambia. Il backup dei driver in mio possesso non hanno installer .exe ma sono solo file .inf e quindi anche forzando da gestione periferiche l'installazione non riesco a installare nulla.

Sono rammaricato, ora ha perso la sua utilità e non ha nemmeno 3 settimane di vita. Neanche sul sito Teclast sono riuscito a trovare nessun download dei driver.

Avete risolto il problema? Avete idee? grazie in anticipo.

Salve a tutti.

Ho commesso anche io lo stesso errore. Ho provato con i driver per il modello f6pro ma non funzionano. Ci vorrebbe qualcuno che facesse una immagine di windows di un f6plus appena comprato. Seguo con estremo interesse futuri sviluppi. Per favore aiutateci :-)

Si, avendo un'immagine di Windows pari pari all'originale dovremmo poter risolvere, ma mi chiedo quale potrebbe essere il modo di installazione in modo da avere tutti i driver già installati a completa installazione... 

Prego qualche possessore di Teclast F6 Plus a venirci in contro, ora il nostro pc è diventato quasi inutilizzabile... :(

Ragazzi ho estrapolato i driver per il bene di tutti noi, forse del mondo intero dato che nessun possessore di Teclast F6 Plus ci aveva ancora pensato! xD

Li condivido qui: ho backuppato i driver pre-formattazione e li ho ripristinati post-formattazione grazie a Driver Magician, di cui aggiungo il link Drive.

A seguire anche il backup di tutti i driver, inutile dirvi che il tocco e il touchpad  vanno come da appena comprato. Ancora da testare il giroscopio, ma dubito che avrò problemi. Driver Magician è molto intuitivo per chiunque per quanto riguarda la procedura di ripristino dei driver, ma se avete bisogno di chiarimenti rispondetemi.

Teclast F6 Plus - Drivers Backup: https://drive.google.com/open?id=1KMQ54ooyL2WSSHt-baC1_sGOu_Q7i9FD

Driver Magician: https://drive.google.com/open?id=1rIBsqrVAE3axqov4YrnJ8r_EQqa8EuXg

Wowwwwwww

Questo si che è un bel regalo. Domani provo subito!!!

Avevo provato con quelli del f5 e del f6pro... Andava tutto tranne microfono e webcam. Domani formatto e provo i tuoi.

Grazie ancora e domani vi aggiorno

16 ore fa, macho_man dice:

Ragazzi ho estrapolato i driver per il bene di tutti noi, forse del mondo intero dato che nessun possessore di Teclast F6 Plus ci aveva ancora pensato! xD

Li condivido qui: ho backuppato i driver pre-formattazione e li ho ripristinati post-formattazione grazie a Driver Magician, di cui aggiungo il link Drive.

A seguire anche il backup di tutti i driver, inutile dirvi che il tocco e il touchpad  vanno come da appena comprato. Ancora da testare il giroscopio, ma dubito che avrò problemi. Driver Magician è molto intuitivo per chiunque per quanto riguarda la procedura di ripristino dei driver, ma se avete bisogno di chiarimenti rispondetemi.

Teclast F6 Plus - Drivers Backup: https://drive.google.com/open?id=1KMQ54ooyL2WSSHt-baC1_sGOu_Q7i9FD

Driver Magician: https://drive.google.com/open?id=1rIBsqrVAE3axqov4YrnJ8r_EQqa8EuXg

Rieccomi...

ho fotmattato e reinstallato da zero windows e usato i driver da te postati assieme a Driver Magician... in liea di massima funziona tutto tranne quello che piu' mi serve... ovvero fotocamera e microfono :-((((

riesci per cortesia ad indicarmi quali driver usare? sempre grazie per il magnifico lavoro fatto

Ciao, ho fatto un ricontrollo da Skype e mi funzionano correttamente webcam e microfono.

Ti dico cosa ho fatto io: subito dopo la formattazione ho aperto Driver Magician, selezionato i driver contenuti nell'archivio che ho condiviso qui e li ho installati tutti. Riavvio, verifica funzionamento, per ulteriore sicurezza ho lanciato gli aggiornamenti di Windows (ma già funzionava tutto).

Avevo anche effettuato un backup "Macrium ISO" del dispositivo così come era arrivato, avevo giusto creato la user e fatto il primo accesso. Se ritenete opportuno condividerla posso farlo, ma l'unico modo per ripristinare questo backup è col software "Macrium WinPE" (ossia boot da chiavetta e poi caricamento della iso da dispositivo esterno).

Fatemi sapere nel caso.

Che bella notizia... stasera provo subito... Praticamente reinstallo windows 10 e installo driver magician e ripristino i driver che hai linkato tramite Driver Magician?

Grazie davvero... Spero di recuperare il touchscreen e il touchpad...

Buonasera anche a te basco! La versione da me condivisa di Driver Magician è una portable, pertanto non hai nemmeno bisogno di installarla. Semplicemente dopo il formattone prendi Driver Magician, scompatta l'archivio, apri il software, dagli in pasto tutti i driver (scompattati anche questi), procedi con ripristino e conseguente riavvio. Fatemi sapere, rinnovo la mia disponibilità a condividere la ISO iniziale in formato Macrium WinPE se dovesse essere necessaria.

19 ore fa, macho_man dice:

basco prova da un altro browser. Appena riprovato a scaricarlo, link funzionante.

Ciao macho, ho formattato il mio F6 Plus e seguito le tue indicazioni. A Installazione completata di Windows 10 Home ho installato driver Magician e ripristinato i driver. La procedura è andata a buon fine ma purtroppo dopo il riavvio nulla funziona, perfettamente come prima, no touchscreen e niente touchpad... Oramai sto perdendo le speranze e sono a dir poco scoraggiato. La versione di driver magician che ho usato non é quella del tuo link, ma scaricata dal sito ufficiale. Dal tuo link provandolo da due pc diversi e con brave e edge non funziona... Magari se puoi prova a linkare con mega o altro. Non capisco perché a voi funziona il ripristino e a me no... Sembra che non li installa i driver perché in gestione periferiche ci sono cose non riconosciute... Booo... 

Se posti l'immagine di backup di Macrium win PE posso provare direttamente con quella.

Oltre al backup sarebbe utile postare anche il download di Macrium visto che online ci sono tante versioni, per ridurre al minimo gli errori.

Grazie macho per tutto l'aiuto, grazie davvero...

Buongiorno

Anche ho provato ma senza successo.

Sono riuscito ad individuare i singoli driver (che se volete allego) per scheda video, touchscreen, scheda audio e ieri andava anche microfono e webcam. Ho smanettato un po e ora mic e cam sono morte di nuovo. Sarebbe il massimo avere anche l'immagine iso in formato Macrium winPe

Se riesci mi faresti davvero un regalo.

Nell'attesa ringrazio tutti

6 ore fa, nerone74 dice:

Buongiorno

Anche ho provato ma senza successo.

Sono riuscito ad individuare i singoli driver (che se volete allego) per scheda video, touchscreen, scheda audio e ieri andava anche microfono e webcam. Ho smanettato un po e ora mic e cam sono morte di nuovo. Sarebbe il massimo avere anche l'immagine iso in formato Macrium winPe

Se riesci mi faresti davvero un regalo.

Nell'attesa ringrazio tutti

Nell'attesa di una risposta da parte di macho ti chiedo quali sono i driver che hai individuato. Io in gestione periferiche non ho nessuna periferica che mi dia indicazioni del touchscreen e del touchpad, così come i sensori, giroscopio ecc.... non li vedo proprio. :S

GoodixTouchDriver Device è quello per il touchscreen ma ho usato quello per il teclast f5

Intel(R) HID Event Filter dovrebbe essere quello per la cam e per il mic ma quello postato macho non funziona... ieri ho usato quello del f5 e andava poi ho pacioccato e ora non va piu

Kionix 3-axis accelerometer e Kionix 3-axis accelerometer in Keyboard sono i sensori per il giroscopio

la scheda video è la Intel(R) UHD Graphics 600 e vanno bene i driver per f5 e poi windows aggiorna tutto

il resto ho preso tutto da f5 da questo sito 

Please login or register to see this link.

fammi sapere

Guarda anche io ho installato quelli, ma boo non vanno... Tu li hai installati manualmente da gestione periferiche? Per i sensori avevi le periferiche non riconosciute oppure lo hai fatto installando manualmente i driver cercando nell'elenco che ti esce su installa nuovo hardware e selezionando il percorso della cartella dove avevi i driver?

Non capisco davvero perchè non me li installa anche perchè non è la prima volta che mi capita di installare driver nei pc. 

Io sto usando Windows 10 home

16 minuti fa, nerone74 dice:

io sto formattando per l'ennesima volta.... riprovo e ti dico

Ok... Credo che se macho ci linka l'immagine completa di windows con Macrium risolviamo, altrimenti non c'è speranza... :(

Buongiorno...

Novità????

Ho anche scritto (con un pessimo inglese) alla teclast per dire di pubblicare i driver e consentirci di ripristinare al meglio il nostro magnifico gioiellino.

Ad oggi nessuna risposta.

Attendiamo fiduciosi l'immagine iso

Ragazzi mi scuso per il silenzio, ma non sono stato online per un paio di giorni. Sto comprimendo l'immagine (13 GB) e tra oggi e domani conto di metterla in up su MEGA. L'unica cosa che dovrete fare dopo averla ripristinata sarà eliminare l'utente e crearne uno nuovo (gli avevo dato il mio nome reale prima di fare l'iso). A parte questo niente da aggiungere.

Per darvi una mano riguardo ai tentativi che avete già effettuato (non ho avuto modo di testare) potreste fare la procedura di formattazione, scegliere durante la procedura il caricamento di driver da dispositivo esterno e aggiungerli singolarmente (sì, temo che consenta di farlo uno per volta) e poi procedere con la normale creazione di partizioni ecc...

Condivido la mia iso e Macrium (questo da mettere su chiavetta tramite Rufus):

ISO fatta con Macrium: 

Macrium Reflect Tech USB: 

Vi prego di farmi sapere quanto prima, resto disponibile ad aiutarvi nel miglior modo a me possibile.

2 minuti fa, macho_man dice:

ISO fatta con Macrium: 

Vi prego di farmi sapere quanto prima, resto disponibile ad aiutarvi nel miglior modo a me possibile.

Sei troppo il numero uno... Stanotte provo e domani ti dico....grazie grazie grazie

9 minuti fa, macho_man dice:

ISO fatta con Macrium

I link chiedono una chiave di decriptazione... Cosa scrivo????