Jump to content
francesco.fra

Problemi (drivers problems) teclast f6 plus

Recommended Posts

Domani provo a scaricare il tutto... Ma l'immagine di macho non dovrebbe essere già essere bootable in automatico? Oppure faccio una chiavetta bootable di macrium e inserisco anche l'immagine in chiavetta e poi avviata al boot scelgo il percorso dell'immagine del sistema operativo? 

Seguite la guida riportata da Nerone, è perfetta. Occorre una chiavetta bootabile Macrium la quale fa partire il software Macrium Reflect appunto dando la possibilità da "restore" di caricare da dispositivo esterno la mia iso. Rispondendo a basco, la sto chiamando "iso" ma in effetti è un formato proprietario, una estensione diversa dalla iso e pertanto è possibile montarla unicamente tramite "Macrium". Questo caricamento sovrascriverà le vostre partizioni con la struttura del mio contesto pre-formattazione.

In attesa di sviluppi, resto a disposizione.

Ho ripristinato tutto ma ho sempre il solito problema... Mic e cam non vanno... Allego foto...

Quindi sono della stessa situazione di quando avevo reinstallato windows da zero.

Idee?

IMG_20200308_110906_521.jpg

A questo punto l'unica spiegazione che riesco a darmi è che tra il mio e i vostri Teclast F6 Plus ci siano delle lievi differenze a livello hardware, altrimenti avrebbe già funzionato la soluzione di Driver Magician. Si sarebbe dovuto fare un backup di driver e magari anche Macrium prima di formattare.

Stando così le cose occorre chiedere a gran voce a Teclast i driver specifici per i vostri dispositivi: è possibile che il vostro sia un dispositivo con ID diverso dal mio. Il mio è un F6 Plus il cui ID è K3J6 (guardate in basso sul retro), e probabilmente ha un set hardware leggermente diverso dal vostro.

Mi spiace, ho fatto il possibile.

Allora, il mio id è K3J6. Ho scaricato il tutto, avviato il restore e riavviato. Magicamente è tornato tutto apposto. 

Funziona, tutto perfettamente, touchscreen, touchpad, sensori, webcam, microfono... Praticamente tutto. Tutto questo grazie a macho. Ora conservo la chiavetta usb perché non si sa mai, potrà riservirmi... 

Nerone tu hai risolto? 

Basco mi fa un gran piacere! Chissà se c'è un modo migliore di quello da me praticato di backuppare i driver e riversarli su una installazione pulita Windows. Se avete voglia di fare i temerari nell'attesa che Teclast ce ne tiri fuori una volta per tutte da questa situazione...

Mi spiace per nerone ma confido nella sua buona attitudine a smanettare.

Domani provo ancora...basco puoi dirmi esattamente come hai fatto??? La cosa strana è funziona tutto... anche una installazione pura... tranne la cam e il mic....Ancora grazie

1 ora fa, nerone74 dice:

Domani provo ancora...basco puoi dirmi esattamente come hai fatto??? La cosa strana è funziona tutto... anche una installazione pura... tranne la cam e il mic....Ancora grazie

Ti spiego esattamente cosa ho fatto... Ho messo su chiavetta il software per poter fare il boot da chiavetta tramite unetbootin, io ho usato quello, ma va benissimo anche rufus. Poi ho spostato sulla stessa chiavetta l'immagine di macho. Una volta riavviato è partito il software macrium pe e ho fatto il restore dell'immagine. Una volta finito ho riavviato togliendo la chiavetta ed è partito windows. Ho cambiato il nome utente e ho controllato che tutto funzionasse. Ho subito controllato il touchpad e andava, cosa che non aveva mai più funzionato, cosi come per il touchscreen... Poi ho ribaltato il pc e ho visto che ruota automaticamente lo scermo, e quindi anche i sensori vanno... Anche loro non avevano mai funzionato, l'audio funziona e testando il microfono e la webcam ho potuto vedere che tutto funziona... Ora provvederò a ripristinare i vari software che avevo in principio in modo da averlo uguale come prima del formattone... 

Come fate voi ad aggiornare in blocco tutto con windows update? Mi trova un sacco di aggiornamenti ma vedo che non li installa, o se li installa li fa mooolto lentamente... Non esiste un modo, anche da cmd in modo che li faccia in blocco? Io con Ubuntu ad esempio lanciando il comando sudo apt-get update & & sudo apt-get upgrade controllo gli aggiornamenti e li installo tutti a blocco... Qui sembra che devo lasciare il portatile acceso e aspettare che lui con calma installi tutto... Booo

buongiorno....

nulla... ho riprovato anche oggi ma nulla... webcam e mic morti... per il resto funziona tutto a meraviglia. adesso faccio ancora qualche altra prova. Se riuscite in gestione dipositivi sotto controller USB (Universal Serial Bus) mi dite cosa trovate? dovrebbero esseri 4 elementi: Controller host intel(R) USB 3.0 eXtensible; Hub radice USB (USB 3.0) Realtek USB 2.0 Card Reader e appunto un terzo che non mi riconosce. Credo sia l'Hub dovè sono collegati mic e cam. Ovviamente se riuscite ditemi anche che driver usa (basta cliccarci con il tasto destro poi proprietà, driver, dettagli driver)

sempre grazie

Il 9/3/2020 at 10:55, nerone74 dice:

buongiorno....

nulla... ho riprovato anche oggi ma nulla... webcam e mic morti... per il resto funziona tutto a meraviglia. adesso faccio ancora qualche altra prova. Se riuscite in gestione dipositivi sotto controller USB (Universal Serial Bus) mi dite cosa trovate? dovrebbero esseri 4 elementi: Controller host intel(R) USB 3.0 eXtensible; Hub radice USB (USB 3.0) Realtek USB 2.0 Card Reader e appunto un terzo che non mi riconosce. Credo sia l'Hub dovè sono collegati mic e cam. Ovviamente se riuscite ditemi anche che driver usa (basta cliccarci con il tasto destro poi proprietà, driver, dettagli driver)

sempre grazie

Scusami nerone se non ti ho risposto, ma lavorando in campo medico, visto il periodo non è per niente facile ritagliare un pò di tempo ora... Vedo se questa sera riesco a mandarti uno screenshot della mia situazione in esplora risorse...

Informo tutti che tramite gearbest che è il sito dove ho acquistato il Teclast f6 plus forse riesco a reperire l'immagine originale del notebook. Vi terrò informati...Per ora mi hanno mandato (sbagliando) quella dell'F6 PRO. Ho chiesto di inviarmi quella del nostro con ID K3J6.

2 ore fa, 84basco84 dice:

Scusami nerone se non ti ho risposto, ma lavorando in campo medico, visto il periodo non è per niente facile ritagliare un pò di tempo ora... Vedo se questa sera riesco a mandarti uno screenshot della mia situazione in esplora risorse...

Informo tutti che tramite gearbest che è il sito dove ho acquistato il Teclast f6 plus forse riesco a reperire l'immagine originale del notebook. Vi terrò informati...Per ora mi hanno mandato (sbagliando) quella dell'F6 PRO. Ho chiesto di inviarmi quella del nostro con ID K3J6.

Sei davvero prezioso e squisitissimo. In verità lo siete tutti. Anche io ho scritto a Gearbest e dovrebbero rispondermi tra oggi e domani. Un abbraccio... coraggio e ancora grazie 

nerone, in ritardo ti scrivo che effettivamente in gestione periferiche ho 4 elementi. Quelli che hai anche tu. Il terzo è quello in foto.

Per il dettaglio driver lo trovi nella seconda foto...

taglio1.jpg