Jump to content

Problemi (drivers problems) teclast f6 plus

Recommended Posts

• Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ho formattato il mio teclast f6 plus e ora il touchscreen non funziona più. Non so come fare con i drivers, qualcuno può aiutarmi? ma se metto una penna con il disco di ripristino di un altro Teclast

Buongiorno a tutti ragazzi, rispondo a questo post perchè anche io sul mio Teclast f6 Plus ho lo stesso identico problema. Ho acquistato  l' F6 qualche setimana fa e vista la personalizzazione de

Salve a tutti. Ho commesso anche io lo stesso errore. Ho provato con i driver per il modello f6pro ma non funzionano. Ci vorrebbe qualcuno che facesse una immagine di windows di un f6plus appena

Posted Images

Ciao a tutti.

Sono riuscito a scaricare il file di ripristino ufficiale Teclast del nostro F6 Plus. L'ho installato e sono riuscito a risolvere tutti i problemi che avevo riscontrato con un'installazione pulita di windows 10. Può essere un'alternativa all'immagine iso fatta con Macrium già postata da macho_man precedentemente.

https://mega.nz/file/0NEg0SAT#aLy3bdTQu7ozCYmAH3YuEhhh-QUBKg0-WeeKHTnk5ng

Istruzioni: 

• Il disco SSD verrà formattato, quindi fare un backup dei vostri file
  • Scaricare il file zip e scompattarlo. Si ottiene un file zip multiplo (.zip, z01, z02)
  • Scompattare il file .zip. Si ottengono 6 cartelle e un file bootex.log
  • Copiare il tutto su una usb bootable, inserirla nel Teclast e, da bios, selezionare l'avvio da usb
  • A questo punto parte in automatico un applicativo (in cinese) che formatta l'ssd e reinstalla windows 10 pulito. Durata circa 20 minuti. Potete lasciare inserita la chiavetta fino alla della procedura quando appare la schermata del desktop.
  • A me risulta tutto funzionante, compresa la fotocamera, l'audio, il microfono e soprattutto la maledetta modalità tablet con rotazione automatica dello schermo e disattivazione della tastiera

L`unica cosa che ho notato è che, dopo l'installazione, windows non risulta attivato. Per risolvere è sufficiente andare in impostazioni, attivazione e cliccare su risoluzione problemi. 

Il 13/5/2020 at 01:06, ivanfix dice:

Ciao Matteo.Anche io avevo lo stesso problema. Ho risolto seguendo le istruzioni di questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=jjydSFSD8lM

Sono riferite ad un altro modello (Teclast F5) ma per me ha funzionato.

Ivan

Ciao Ivan

ho seguito il video che mi ha consigliato ma non sono riuscito a risolvere, tu hai fatto l'installazione del file oem40.inf e basta?

Matteo

58 minuti fa, Matteo Curti dice:

Ciao Ivan

ho seguito il video che mi ha consigliato ma non sono riuscito a risolvere, tu hai fatto l'installazione del file oem40.inf e basta?

Matteo

Ciao Matteo.

Si avevo installato solo quello e avevo risolto. Ma avendo altri problemini ho preferito ripartire da zero come ho spiegato qualche post fa. Aggiungo che, partendo dalla installazione pulita, ho aggiornato alla versione 2004 di Windows 10 e sembra (incrocio le dita) funzionare ancora tutto...

• 3 months later...
On 6/8/2020 at 1:08 AM, ivanfix said:

Hello everybody.

I managed to download the official Teclast recovery file of our F6 Plus. I installed it and I was able to solve all the problems I encountered with a clean installation of windows 10. It can be an alternative to the iso image made with Macrium already posted by macho_man previously.

https://mega.nz/file/0NEg0SAT#aLy3bdTQu7ozCYmAH3YuEhhh-QUBKg0-WeeKHTnk5ng

Instructions: 

• The SSD drive will be formatted, so make a backup of your files
  • Download the zip file and unzip it. You get a multiple zip file (.zip, z01, z02)
  • Unzip the .zip file. You get 6 folders and a bootex.log file
  • Copy everything on a bootable usb, insert it in Teclast and, from bios, select the boot from usb
  • At this point an application (in Chinese) starts automatically that formats the ssd and reinstalls windows 10 clean. Duration about 20 minutes. You can leave the key inserted until the procedure when the desktop screen appears.
  • To me everything is working, including the camera, audio, microphone and above all the damn tablet mode with automatic screen rotation and keyboard deactivation

The only thing I noticed is that after installation windows is not activated. To solve it, simply go to settings, activation and click on troubleshoot. 

Thank you very much. 

After many days of sleepless nights and daytime nightmares, this worked like a charm !!!

Simple, clear, perfect and very direct instructions on how to do it. What a great life savior.

Thanks again.

Il 7/6/2020 at 18:08, ivanfix dice:
  • Copiare il tutto su una usb bootable, inserirla nel Teclast e, da bios, selezionare l'avvio da usb

Ciao, scusa potresti dire qualcosa in più su questo passaggio..come hai creato usb bootable:  uefi ? non uefi ? creata come ?

Grazie mille

• 3 weeks later...

Ciao a tutti, sono possessore del teclast f6 plus da poco e ho un problema con la cam ed il microfono .Non ricordo se non funzionavano prima dell' aggiornamento alla versione 2004 di windows 10 perche' mi pare di aver fatto subito l'aggiornamento e solo dopo ho scoperto che non funzionavano! La cosa strana che ho notato ,e' che qualche volta succede che come per magia sia la cam che il microfono iniziano a funzionare  ma solo per un po' , dopo di che' nada. Questa stranezza capita di solito quando   metto per un po' di tempo il dispositivo in modalita' tablet girato con la tastiera bloccata e poi ritorno in modalita' normale. Ho notato anche che i driver della cam e del microfono sono presenti mentre quando non funziona la cam ed il microfono li posso visualizzare solo se clicco su "dispositivi nascosti" ma sono offuscati . ho contattato anche il venditore su ALI dove l'ho acquistato ma non ha saputo darmi una risposta esaustiva .A questo punto non so cosa pensare , sto aspettando qualche aggiornamento importante che possa risolvere il problema e seguendo la discussione qui , non ho trovato una soluzione che fa al caso mio se non quella (forse) di formattare ma poi avrei problemi di driver come ha avuto gia qualcuno qui' se non ho letto male io. Ho visto che e' uscito un aggiornamento 20 H2 di Ottobre e vi chiedo se e' possibile installarlo o se un giorno ricevero' l'update o se deve essere adattato al touch screen del nostro f6 plus da TECLAST stesso che tra le altre cose il mio ID E' K3J7 e non K3J6 come leggo da voi .Intanto che qualcuno di voi mi risponda (spero prima possibile ) voglio tutelarmi scaricandomi una copia del S.O dal sito che avete gia postato voi per il K3J6 (penso sia lo stesso per me)  nel caso mi possa venire in mente di fare la cazzata di formattarlo e perdere la compatibilita' con i driver quelli che mi funzionano bene .Aspetto una vostra risposta , grazie in anticipo.

• 3 weeks later...
Il 15/11/2020 at 09:08, 144.556 dice:

Mi vien da pensare un problema software piu' che hw visto che funziona in modalità tablet. Sul forum ufficiale hai trovato niente?

No, in realtà ha funzionato solo un paio di volte ma questo é successo dopo che sono uscito dalla   modalità tablet. Mi sono accorto pure che quando ho provato a inclinare lo schermo la telecamera ha iniziato a sfarfallare mostrando un alone verde fino a non funzionare più .Mi sá di dover accettare l'idea che si tratti di un problema hardware .Avevo anche provato a fixare il problema con delle guide che ci sono su you tube appunto per capire se fosse un problema software ma non ho risolto .Sul sito non c'e' nulla , ne driver da aggiornare ne' nulla di cio'.Neanche con l'aggiornamento a windows 10 20 H2  e' cambiato nulla. I driver della telecamera integrata sembrano vecchiotti del 2006 ma non so dove reperire i nuovi nel caso ci fossero di nuovi !