Jump to content
Sign in to follow this  
alex010

Problema notifiche WhatsApp

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho un problema con il mio Honor 30 Pro (versione cinese, con google play services messo con l'ultimo metodo disponibile): le notifiche WhatsApp.
Qualunque cosa possa fare sia a whatsapp sia ai servizi google (permessi abilitati, avvio app, consenti al consumo batteria, ecc.), sotto 4g non arrivano le notifiche, whatsapp si killa. Questo, stranamente, non succede sotto wi-fi.

Ho ipotizzato due soluzioni: la prima è cercare un'app che simula la connessione wi-fi, ma ho trovato solo soluzioni con root ed xposed; la seconda è cercare di impedire che whatsapp acceda ai play services ma solo agli huawei services (paradossalmente se disinstallo i play services l'app funziona normalmente), e non saprei proprio dove mettere le mani.

Ovviamente formattazioni, settaggi vari e diverse versioni di play services le ho già provate tutte.

Ringrazio chiunque mi riesca ad aiutare in qualche modo.
Grazie

Di solito i telefoni "cinesi" hanno il kill delle applicazioni in background soprattutto in standby. dovresti verificare se vi è la possibilità di bloccare l'app in questione. Di solito si fa dal multi tasking