Jump to content
enricodepas3610

Huawei P9: come installare TWRP e ottenere i permessi di root!

Recommended Posts

Quest'oggi vi proponiamo una guida utile ad ottenere i permessi di root sui dispositivi Huawei, appartenenti alla serie P9 e quindi:

• P9 Standard;
  • P9 Plus;
  • P9 Max;
  • P9 Lite.

Vediamo insieme come fare.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Requisiti:

• Effettuate il backup dei vostri dati;
  • seguite la

Please login or register to see this link.

;
  • attivate la modalità "USB Debugging": Impostazioni > Opzioni sviluppatore > "USB Debugging";
  • Please login or register to see this link.

installati sul proprio PC.

Guida:

Per iniziare, dobbiamo installare sul nostro Huawei P9 la TWRP 3.0 seguendo le indicazioni sottostanti:

• Effettuate il download e l'estrazione dei file dal "

";
  • una volta estratti i file, avviamo "TWRP-HUAWEIP9.bat";
  • spegnete lo smartphone;
  • accendete il dispositivo in modalità Fastboot (Volume down + Power);
  • collegate lo smartphone al vostro PC;
  • premere Invio per 2 volte nella casella di Prompt dei comandi.

La recovery partirà in automatico e riavvierà il dispositivo.

Una volta effettuata questa procedura, passiamo alla fase successiva, ossia quella di ottenere i permessi di root.

• Dal file "

" estraiamo
    "BETA-SuperSU-v2.65.zip" e copiamolo sul nostro smartphone;
  • spegnete lo smartphone;
  • accendete il dispositivo in modalità Recovery (Volume up + Power);
  • procedete all'installazione del file "BETA-SuperSU-v2.65.zip";
  • riavviate il dispositivo.

Una volta terminata anche questa operazione, lo smartphone Huawei P9 avrà i permessi di root e potrete sbizzarrire la vostra fantasia nel personalizzare ogni singolo aspetto del vostro dispositivo.

Ciao, vorrei porti qualche domanda...

innanzitutto come la pensa huawei... lo sblocco del bootloader e l'ottenimento dei permessi di root invalidano la garanzia?

sono procedure reversibili per P9?

e, quelle che mi interessano di più, è possibile installare Xposed Framework? Perdo di definizione nelle foto come per i dispositivi xperia? 

Grazie 1000.

Ciao, lo sblocco del bootloader invalida sempre la garanzia. Il tool di Huawei, inoltre, permette solo lo sblocco, anche se tramite vie non ufficiali è possibile effettuare nuovamente il blocco. A breve pubblicheremo una guida su come installare Xposed sui device Huawei, ma non possedendo questo terminale non ti so dire nulla riguardo eventuali effetti collaterali 

Ciao, lo sblocco del bootloader invalida sempre la garanzia. Il tool di Huawei, inoltre, permette solo lo sblocco, anche se tramite vie non ufficiali è possibile effettuare nuovamente il blocco. A breve pubblicheremo una guida su come installare Xposed sui device Huawei, ma non possedendo questo terminale non ti so dire nulla riguardo eventuali effetti collaterali

Scusa la mia ignoranza,ma per avere il root,devo per forza installare la TWRP 3.0?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Ragazzi non riesco a installare supersu. qualcuno può darmi una mano? non riesco ad entrare in recovery mode. ho provato a scrivere su ADB "adb reboot recovery" ma il dispositivo si spegne e si accende in continuazione.

Ciao a tutti, ho una domanda .Ho cambiato la scheda madre al mio p9 plus, la scheda che ho montato (comprata  in cina)  serie vie-al10 monta un firmware cinese.Ho sbloccato il bootloader ma non riesco a montare la twpr e a fare il root .Mi potete aiutare.Grazie