Jump to content

Utilizzare lo Xiaomi Gamepad su Windows


Alessio Croce
 Share

Recommended Posts

Con l'uscita del Gamepad di Xiaomi in molti si sono chiesti come poter fare per utilizzarlo come normale joystick per i nostri titoli su Windows.

 

Scopriamolo insieme grazie a questo nuovo tutorial.

 

PREREQUISITI

  1. Xiaomi Gamepad;
  2. Dongle Bluetooth (se il computer è sprovvisto nativamente di un adattatore bluetooth);
  3. Xbox360 Controller emulator;
  4. Connessione ad internet.

PROCEDURA

  1. Scaricate l' Xbox360 Controller Emulator dal sito ufficiale facendo attenzione che l' architettura del programma sia corretta in base al gioco. In caso contrario comparirà una finestra avvertendoci di scaricare la versione corretta;
  2. Accoppiate il vostro Gamepad con Windows andando in "Impostazioni" , "Dispositivi" , "Bluetooth" e cliccando sulla voce del Joystick.
  3. Attendete l'installazione automatica dei driver. Finito vi ritroverete una schermata simile a questa:

    l9f0ax6.jpg 

  4. Estraete l'eseguibile dell'archivio dell'Xbox360 Controller Emulator nella cartella di installazione del gioco ottenendo un risultato simile a questo:

    Lw5aOv5.jpg 

  5. Avviate l'Xbox360 Controller Emulator e premete "Create" sulla schermata di errore che comparirà. La schermata è normale e serve solo ad avvertirvi del fatto che manca una libreria alla cartella del gioco per funzionare;

     BDA3jUO.jpg

  6. La prossima schermata consentirà di scaricare la giusta mappatura, realizzata da noi di GizChina.it, per lo Xiaomi Gamepad. Procedete al download e completate la procedura premendo su "Finish";

    8Zzkixk.jpg 

  7. Effettuate questa procedura per ogni gioco di cui avete intenzione di usare il Gamepad di Xiaomi.

Ricordatevi, prima di avviare il gioco, di far accoppiare il gamepad con il computer. A conferma se avete fatto tutto correttamente ci sarà un suono in fase di avvio del gioco.

 

IMPORTANTE: La guida è stata testata su molti titoli attualmente in commercio e si è rivelata efficace sul 90% dei titoli presi in esame. Pertanto se un gioco non dovesse funzionare è plausibile che non sia compatibile con alcun gamepad. Inoltre vorrei ricordarvi che è molto importante la qualità del vostro connettore bluetooth: più veloce è il dongle minore sarà la latenza ai comandi.

Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...