Jump to content

Installare Rom Multilingua con bootloader bloccato

Recommended Posts

Prima di iniziare ad installare la MIUI 7 per il nostro Mi 4S con la lingua italiana è bene vedere questo nostro tutorial che spiega in modo semplice, chiaro e dettagliato come installare, configurare e mettere correttamente il dispositivo in "Download mode" per "flashare una ROM" e che farà da linea guida al tutorial di oggi.

PREREQUISITI:

• SuperSU scaricabile da qui;
  • ROM e tools necessari scaricabili a questo indirizzo;
  • MiFlash installato sul computer scaricabile da qui.

PROCEDIMENTO:

La prima parte della procedura, come detto all'inizio, è uguale a quanto già affrontato nel tutorial precedente. L'unica differenza sono i file della ROM che dovranno essere utilizzati. In questo caso andranno scaricati e scompattati i file presenti in questa guida. In seguito dovrete seguire i seguenti passi:

1. Terminato il booting della ROM, e completata la configurazione iniziale, copiate il file di SuperSU nella memoria del terminale;
  2. dall'archivio della ROM scompattate la cartella "Mi4S TWRP" sul computer ed avviate la procedura guidata cliccando sul file "Mi4S TWRP.cmd";
  3. mettete il vostro telefono in "fastboot mode" e collegatelo al computer seguendo le istruzioni riportate su schermo;
  4. al termine della procedura guidata vi ritroverete nel menu iniziale della custom recovery TWRP;
  5. tappate su "Install" e dal file manager selezionate il file "supersu" copiato in precedenza
  6. fate uno "swipe" su "Install" e riavviate il device.

Ora avrete finalmente il Mi4S con bootloader sbloccato, MIUI in italiano, recovery TWRP e permessi di root abilitati.

zvpEqdX.png 

IMPORTANTE: Prima di flashare effettuate un backup perché si andranno a cancellare tutti i file presenti sul dispositivo. Ricordo che la procedura non è esente da rischi pertanto lo staff di GizChina.it non si ritiene responsabile per eventuali danni.

Fonte: MIUI FORUM

• 2 months later...