Jump to content

Honor 6 e Honor 6 Plus: Sblocco Bootloader, CWM e Root

Recommended Posts

Honor 6: sblocco bootloader, CWM e permessi di root

honor-6.jpg

In questo tutorial vedremo come ottenere i permessi di Root su Huawei Honor 6 (H60-L04), passando per il sito web del produttore, dove ricavare il codice di blocco del bootloader, e l'utilizzo di un tool dedicato. Andremo così ad installare una custom recovery per procedere con l'esecuzione del root.

Disclaimer

La guida non è complessa, ma come sempre è nostra consiglio pocedere con cautela e cognizione di causa. In caso di dubbi o incertezze, chiedete spiegazioni partecipando alla discussione.

Ricordiamo che lo staff di GizChina.it non si assume responsabilità per eventuali problemi ai vostri terminali imputabili alla procedura descritta.

Cosa sapere prima di cominciare:

- La seguente procedura invalida la garanzia del dispositivo;

- gli aggiornamenti firmware via OTA potrebbero non funzionare;
- si raccomanda, inoltre, di effettuare un backup per non perdere i propri dati.

Requisiti:

• Honor 6 H60-L04 (versione Europa mono-SIM) o Honor 6 Plus;
  • installare correttamente i drivers per PC, installando HiSuite;
  • scaricare e scompattare su PC il pacchetto Honor Multi Tool
  • ​connessione a internet.

Procedura

#1 Ottenere il codice di sblocco per il bootloader

1. Recarsi sulla pagina ufficiale (in lingua inglese) dedicata allo sblocco del bootloader ;
  2. registrarsi o loggarsi, basterà anche collegarsi con il proprio account Facebook/Twitter;
  3. compilare i campi richiesto nella pagina:
    • in “ProductModel” scrivere H60-L04 (per Honor 6) o PE-TL10 (per la versione Plus);
    • in "Product Serial Number" il Numero di serie che si trova in: Impostazioni > Info sul telefono;
    • in "Product IMEI" la stringa che si ottiene digitando *#06# nel dialer;
    • in "Product ID" la stringa che si ottiene digitando *#*#1357946#*#* nel dialer
      getProductID.png;
  4. inserire il codice di verifica;
  5. ottenere e conservare il codice che si ottiene alla fine della procedura.

#2 Sbloccare il bootloader

1. Spegnere il dispositivo ed entrare in modalità fastboot: premere e tenere premuto il tasto vol- mentre lo si collega alla presa USB del PC;
    Honor_6_sblocco_bootloader.jpg
  2. avviare lo strumento Multi Tool e digitare B per scegliere l'opzione bootloader, poi digitare 1, dare invio;
  3. digitare nuovamente 1 e dare di nuovo invio;
  4. inserire il codice ottenuto nella fase precedente e dare invio per proseguire con lo sblocco.

Adesso il bootloader è sbloccato.
Nel caso leggiate la scritta “waiting for device” riprovate la procedura di connessione o installate i drivers tramite HiSuite.

Honor-6-Multi-Tool.jpg

#3 Custom Recovery

1. Per installare la custom recovery CWM continuare scegliendo l'opzione 1 (per Honor 6) o 2 (per il Plus) del Multi Tool;
  2. (solo se al punto precedente avete selezionato 2) digitate c per continuare;
  3. scegliere 1 e nuovamente 1;
  4. confermate di avere il bootloader sbloccato digitando 1;
  5. selezionate la ROM installata;
  6. scegliete la recovery CMW da installare e aspettate che il dispositivo si riavvii: al termine si avrà la recovery CWM installata;
  7. [consigiato] spegnere il dispositivo ed entrare in recovery mode (tasti Power e Vol+) ed effettuate un nandroid backup di System+Data, prima di procedere al root.

#4 Root

1. Riavviare lo smartphone in modalità fastboot premendo e tenendo premuto il tasto vol- mentre lo si collega alla presa USB del PC;
  2. dal Multi Tool selezionate il vostro device e digitate 2 per il root del dispositivo
    (se il dispositivo sembra essersi bloccato, riavviarlo tenendo premuto i tasti Vol+,Vol- e Power);
  3. confermate di avere la recovery CMW digitando 1 e scegliete il pacchetto di root;
  4. il telefono si riavvierà in recovery mode ;
  5. flashare il file SuperSu.zip da "Install Zip from SD Card"
    (se viene chiesto “Root may be lost! Restore root Now?” selezionare “No);
  6. il vostro device è ora rootato.

Fonte: XDA

• 4 weeks later...

Ciao, purtroppo si tratta di dispositivi diversi che vogliono procedure diverse. La parte dedicata allo sblocco del bootloader è comunque la stessa (devi solo cambiare la voce "Product model" in PE TL-10), mentre i passi successivi sono leggermente diversi (honor tool non supporta del tutto il 6 plus).  A breve aggiorneremo la guida.

• 2 months later...

Ciao, puoi provare a mandare una mail (preferibilmente in inglese) a mobile@huawei.com con la richiesta di un codice di sblocco e tutti i dati necessari (IMEI, serial number, modello). Ti dovrebbero rispondere entro una decina di giorni.

• 1 month later...
  • 6 months later...

salve ho un problema su un passaggio , nello sblocco del bootloader mi sono recato alla pagina del link , mi ha fatto registrare , ma non mi ha fatto fare il punto 3 ,in pratica adesso sono registrato senza avere il codice 

dove vado per ottenerlo grazie siete mitici ?

grazie girando nel sito ci sono riuscito ora ho estratto il codice finalmente , ma non mi apre il multitoul mi da errore al suo avvio sara una vecchia versione ?

mi esce la x rossa e poi scritto impossibile trovare il filetool.bat verificare che il nome del file sia corretto quindi riprovare ......

Il 13/4/2017 at 00:21, Emanuele C dice:

Hai estratto la cartella che contiene il tool? Ho appena provato e sembra funzionare, all'inizio fa un check per aggiornamenti (non ne troverà), ma poi basta premere un tasto e il tool parte normalmente

purtroppo non mi trova il file zip CMW chiede il file su zip ma non lo trova , oppure ti chiede di spendere 4 euro , mi manca l ultimo passaggio , non potrei passare direttamente al root senza avere il cmw ?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
 Share

• Create New...