Jump to content

Installare la custom Recovery TWRP

Alessio Croce
 Share

Recommended Posts

Grazie a questo nuovo tutorial vedremo insieme come installare la recovery TWRP in inglese sullo Xiaomi Mi 5.

Ricordo che le operazioni descritte necessitano competenze nel modding per Android perciò da intendersi solo per un' utenza esperta. GizChina.it non si ritiene responsabile per eventuali danni al dispositivo.

PREREQUISITI

• Bootloader sbloccato;
  • driver ADB e Fastboot scaricabili da qui;
  • Mi PC Suite installato sul computer reperibile a questo indirizzo;
  • file immagine della recovery TWRP reperibile qui.

PROCEDIMENTO

• Attivate il "Debug USB" sul Mi 5 e riavviatelo in "fastboot mode": da telefono spento tenete premuti contemporaneamente "VOL-" e il "tasto di accensione" fino all'apparizione del logo fastboot;
  • connettete il device al computer tramite cavetto USB;
  • aprite il prompt dei comandi ed andate nella directory di installazione di "fastboot";
  • scrivete questo comando per verificare che il device sia riconosciuto via "fastboot": 
    fastboot devices

• posizionate il file "cofface_twrp_recovery_gemini_20160408.img" nella stessa cartella di fastboot;

• digitate nel prompt dei comandi questo codice: 

fastboot flash recovery cofface_twrp_recovery_gemini.img

• se avete eseguito tutto correttamente avverrà il flashing della recovery che richiederà pochi secondi;

• staccate il device e riavviate in recovery tenendo premuto "VOL+" in fase di boot.

131118np1zmpmfid5dbpao.png.thumb.jpg 

TWRP RECOVERY IN INGLESE

• Scaricate da questo link il tema TWRP che preferite;
  • rinominate il file in "ui.zip" e copiatelo in questo percorso: "/sdcard/(0)/TWRP/theme";
  • riavviate in recovery ed ammirate il risultato.

Fonte: MIUI FORUM

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
 Share

• Create New...