Jump to content

Come installare TWRP ed effettuare il root su Xiaomi Mi 4i


alessio93
 Share

Recommended Posts

Pre-requisiti

 

  1. Xiaomi Mi 4i;
  2. PC o laptop;
  3. driver USB/ADB + fastboot installati (se non lo avete ancora fatto, ecco il link);
  4. TWRP recovery;
  5. l'ultima versione di SuperSU.

 

Requisiti

 

Prima di iniziare, è opportuno abilitare il Debug USB tramite la sezione Impostazioni, Informazioni sullo smartphone e tappare più volte sulla versione della MIUI. Ciò consentirà di abilitare le impostazioni Developer. Fatto ciò, tornate in Impostazioni - Altre Impostazioni - Opzioni sviluppatore e attivate il Debug USB. Copiate quindi il file SuperSU.zip nella memoria interna del Mi 4i e riavviate in modalità bootloader/fastboot.

 

Una volta fatto ciò, tenete premuto il tasto volume giù e accendete lo smartphone di Xiaomi. Aprite la cartella di ADB, copiate qui la recovery TWRP in formato immagine e, infine, premete e tenete premuto il tasto Shift insieme al tasto destro del mouse (il cursore deve trovarsi all'interno della cartella). Da qui, dovrete sezionare "Apri finestra di comando qui".

 

Procedura

 

A questo punto, avete due metodi per operare:

 

  • Recovery temporanea: con tale metodo non verrà sovrascritta la recovery stock. Copiate la stringa "fastboot boot twrp.img" e incollatela nel prompt dei comandi con il tasto destro del mouse selezionando incolla. Attendere qualche secondo per riavviare il dispositivo in modalità recovery. Selezionate install update from zip e scegliete SuperSU.zip dalla SD card. Infine, riavviate il dispositivo e godetevi il root.

 

  • Recovery permanente: con questo metodo, invece, la recovery stock verrà sostituita. Copiare la stringa fastboot flash recovery twrp.img e incollarla nella riga di comando tramite il tasto destro e l'opzione incolla. Scollegare il cavo USB e avviare il dispositivo in recovery premendo e tenendo premuto i tasti volume su + quello di accensione. Attendere per qualche secondo fino a quando lo Xiaomi Mi 4i non entrerà nella modalità recovery. Selezionare install update from zip e scegliete SuperSU.zip dalla SD card. Infine, riavviate il terminale e godetevi il root.
Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...