Jump to content

Installare Xposed su molte ROM per Zenfone 2


DavideDC
 Share

Recommended Posts

In questo tutorial vi spiegheremo come installare Xposed per molte ROM, CM 12.1 compresa, su Zenfone 2. Per maggiori informazioni potete andare all'articolo di riferimento che trovate su Gizchina.it.

 

ATTENZIONE: è doveroso da parte nostra ricordarvi che lo staff di GizChina.it non si assume responsabilità relative ad eventuali danni sul proprio dispositivo dovuti all'esecuzione impropria delle seguenti indicazioni.

 

Downloads:

 

Prerequisiti

 

È necessario che sul dispositivo abbiate i permessi di root. Tenete conto di questo link per poterli ottenere. Inoltre sarà necessario installare BusyBox (link nella sezione Download), avviarla e cliccare su “Install”.

 

Guida

La procedura può essere eseguita in due modi differenti.

 

Metodo 1 - TWRP sia per la ROM ASUS che CM 12.1

  1. Installare TWRP seguendo la nostra guida a questo link;

  2. Scaricare i file XposedInstaller_3.0_alpha4.apk , xposed-v78-sdk21-x86.zip , xposed-uninstaller-x86.zip riportati nella sezione Download;

  3. posizionarli nella scehda SD da inserire nel telefono;

  4. installare XposedInstaller_3.0_alpha4.apk come un normale file .apk;

  5. andare in TWRP e flashare xposed-v78-sdk21-x86.zip e di conseguenza riavviare: l’installazione implicherà la pulizia della cache quindi le app saranno ottimizzate.

Per CM 12.1 il framework dovrebbe apparire come nell'immagine sottostante

asus-zenfone-2-xposed-1.png

 

N.B. Se lo Zenfone 2 fosse in bootloop rientrate in TWRP e flashate il file xposed-uninstaller-x86.zip per eliminare la probabile causa del difetto.

 

Metodo 2 - ADB

  1. Estrarre il file XposedForZenfonev78(2), link per scaricarlo nella sezione Download, e collegare tramite USB il telefono già acceso con Debug USB attivo;

  2. avviare InstallXposedFramework.bat e aspettare finchè l’installazione non sarà conclusa: la cache verrà resettate e il telefono riavviato;

  3. avviare InstallXposedInstaller.bat e installare l’.apk di Xposed.

Dopo l’installazione Xposed sarà come nelle immagini sottostanti

 

asus-zenfone-2-xposed-2.jpg

 

N.B. Se lo Zenfone 2 fosse in bootloop collegate il telefono durante il bootloop e usate RemoveXposedFramework.bat dalla cartella.

 

Come aggiornare Xposed framework

  • Usando TWRP prendere la versione .zip apposita per TWRP e di vostro interesse e flasharla;

  • usando ADB prendere il file .zip apposito per ADB e di vostro interesse, fare doppio click e poi InstallXposedFramework.bat e attendere il riavvio.

 

A questo indirizzo trovate l’elenco aggiornato dei moduli supportati al momento

 

 

Fonte

Link to comment
Share on other sites

Ciao BoORDeL,

Xposed esiste anche per processori x86, ma bisogna stare attenti alla versione da installare in base alla ROM del dispositivo in uso, per esempio sdk21 per Lollipop 5.0, SDK 22 per 5.1 e sdk 23 per Marshmallow. Puoi comunque trovare i download al link http://dl-xda.xposed.info/framework/, ma non ti so assicurare che funzioni. Tieni presente che ogni prova è a tuo rischio e pericolo e può creare danni può o meno lievi danneggiando l'OS oppure il software di base o addirittura l'hardware. Quindi se vuoi proprio tentare di installarlo fai molta attenzione. Se riesci documentati su forum/discussioni che trattano di dispositivi proprio con quel processore.

Nel caso trovassi novità o soluzioni scrivici e facci sapere, potrebbe essere di aiuto anche ad altri ;)

Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...